cielo-di-settembre-2021

Il cielo di Settembre 2021: cosa ci raccontano i pianeti

Il nono mese dell’anno viene descritto dal cielo di Settembre 2021 con i suoi nuovi transiti dei pianeti nelle diverse costellazioni. Si tratta di un nuovo scenario, una nuova interpretazione, basata proprio sulle caratteristiche e aspetti astrologici associati.  

Ecco come si presenta il quadro di questo mese!

Sole e Luna: i due pianeti-pilastri 

I pianeti dell’identità Sole e dell’interiorità Luna, costituiscono i due pilastri dello zodiaco, anche se hanno due movimenti completamente diversi. Vediamoli nello specifico.

Il transito del Sole: dalla Vergine alla Bilancia

Fino al 21 Settembre 2021, il Sole staziona nel segno della Vergine per poi entrare nel segno cardinale di Aria della Bilancia e iniziare l’autunno con quell’energia più equilibrata, armonica e filosofica, dedicata alla casa dell’UNIONE e relazioni. 

Il Sole in Vergine (segno mobile di Terra) esalta la cura dei dettagli, l’attenzione e precisione per individuare i problemi e trovare le opportune soluzioni. Rappresenta l’emisfero mentale, quello analitico e logico, che riorganizza le diverse routine così da poter dedicarsi alla propria salute psicofisica.

Proprio per questo, nella prima parte del mese, è possibile che la voglia di focalizzarsi sulla propria quotidianità per organizzarla al meglio, possa uscire fuori da parte di ognuno di noi. 

La Vergine è il problem-solving dello zodiaco, colui che da “fuori” analizza le situazioni come un brainstorming, attivando il suo personale ingegno. Metodo, calcolo e applicazione, sono le caratteristiche generali che chiamano lo stile verginiano dentro ognuno di noi. 

In generale, comunque, il Sole in Vergine è momento di prendersi cura delle cose, anche se ogni segno lo percepisce a suo modo. Capricorno, Toro e Vergine vivono questo momento ricchi di energia vitale e con carisma per coinvolgere gli altri. Stessa cosa, per il Cancro e Scorpione. 

Al contrario, Pesci in op-posizione, vive il transito più da confronti e valutazioni del suo percorso. Anche Sagittario e Gemelli, si trovano in questa prima parte di Settembre più in ristrutturazione per il primo e verifica per il secondo. Per tutti gli altri, invece, si tratta di una splendida ondata di logica che attiva la parte più laboriosa.

Dal 22 Settembre 2021, poi, col cambio di guardia del Sole in Bilancia, le caratteristiche generali del pianeta dell’identità, prenderanno una forma più armoniosa, equilibrata e filosofica, devota a mediare le decisioni. 

Momento di rivalutazione dei pro e contro quella della Bilancia, che cerca di comprendere la bellezza di vivere insieme agli altri. 

I movimenti della Luna Nuova e Luna Piena

La Luna, al contrario del Sole, viaggia più veloce tra le costellazioni dello Zodiaco e rappresenta l’introspezione, i nostri lati più nascosti e profondi, l’immaginario, la femminilità e anche la sensibilità.

In questo senso, le due fasi lunari importanti di questo secondo mese dell’anno sono:

  • Luna Nuova in Vergine il 7 Settembre 2021
  • Luna Piena in Pesci il 22 Settembre 2021

Il novilunio in Vergine rappresenta un voler sentire le proprie ragioni che spingono il nostro essere ad agire in questo modo e a valutare se le stesse possono essere migliorate e ottimizzate. La Luna Nuova in Vergine, in pratica, sono i nostri intenti, le nostre soluzioni interiori che vengono all’attenzione. 

Tutti questi sentimenti, saranno poi esaltati, trasformandosi in emozioni e amore incondizionato, grazie alle caratteristiche della splendida Luna Piena in Pesci. Questo transito tirerà fuori la nostra arte interiore, la profonda connessione con le emozioni (anche represse) per esaltare la trasformazione evolutiva. 

Venere, Marte e Mercurio: come cambiano in questo Settembre 2021

pianeti-cielo-settembre-2021

Venere in Scorpione dal 10 Settembre 2021

Chi invece vorrà approfondire e indagare sull’amore, sarà il pianeta delle relazioni e armonia, Venere che entra in Scorpione il 10 Settembre 2021. 

Il transito di Venere in Scorpione associa le caratteristiche del detective dello zodiaco proprio nei rapporti e bellezza. Vedi l’approfondimento qui.

Marte in Bilancia dal 15 Settembre 2021

Dopo l’ultimo mese e mezzo di Marte in Vergine, il giorno 15 Settembre 2021, il pianeta dell’azione e dell’affermazione Marte entra in Bilancia. 

Un cambio energetico che, in generale, passa da una sfera di metodo, strategia e precisione, tipico della Vergine, ad un atteggiamento più armonioso e tendente ad agire in gruppo della Bilancia. 

In pratica, Marte in Bilancia si trova in una posizione di esilio, per cui le caratteristiche di affermazione del sé tipiche del guerriero interiore, saranno ora pensate per tutti i componenti della squadra o relazione. 

Questo transito è tipico di persone che sanno mediare con le altre persone le loro decisioni, spegnendo l’istinto ma accendendo comprensione e armonia nell’azione.  

Mercurio Retrogrado in Bilancia dal 27 settembre 2021

Dal 27 Settembre 2021, Mercurio effettua il suo terzo e ultimo moto retrogrado dell’anno, questa volta nel segno della Bilancia. Arriva quella sorta di “sosta” per il pianeta del pensiero e comunicazione che durerà fino il 18 Ottobre 2021. 

In pratica, per un effetto ottico dalla Terra, si dice “retrogrado” perché rallentando il suo moto, sembra che il pianeta torni indietro, e facesse una retromarcia. Ma questo rallentamento, ha un effetto destabilizzante su tutti i segni zodiacali.

Il messaggio di Mercurio in Bilancia, infatti, viene sottolineato, enfatizzato e, a volte, rivolto dall’esterno verso l’interno. In generale, chi soffrirà un po’ di più Mercurio retrogrado in Bilancia, sono l’Ariete, Capricorno e Cancro che, con una minor lucidità di vedute, potrebbero avere pensieri confusi o vivere delle gaffe involute durante una comunicazione (magari importante). 

Ma gli effetti di Mercurio retrogrado in Bilancia segno per segno, saranno approfonditi a tempo debito. Per ora, ci basta sapere che verso la fine di questo mese, il pianeta del pensiero e comunicazione subirà una piccolo rallentamento nella costellazione dell’armonia e delle relazioni. 

Cielo di Settembre 2021: Giove e Saturno in Acquario e Urano in Toro, tutti retrogradi

I pianeti più lontani dal Sole e anche più lenti a cambiare costellazione sono Giove, Saturno e Urano. 

E così, mentre Giove e Saturno proseguono per tutto il cielo di Settembre 2021 nel loro moto retrogrado in Acquario, anche Urano è retrogrado in Toro

Insieme ai pianeti che hanno segnato la Nuova Era in Acquario, anche Urano fa parte dello scenario macro che punta i segni fissi. Infatti, Leone, Toro, Scorpione e Acquario sono i segni dello zodiaco più colpiti da questi transiti più duraturi rispetto gli altri. 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!