venere-in-scorpione

Venere in Scorpione: la “profonda verità” nelle relazioni

Dal 10 Settembre 2021 al 7 Ottobre 2021, ci sarà il transito di Venere in Scorpione: il pianeta delle relazioni e bellezza incontrerà il segno della profondità, dell’inconscio e della ricerca della verità. 

Dopo l’ultimo transito più armonioso ed equilibrato  di Venere in Bilancia, ora il pianeta delle relazioni affettive vuole vedere in modo più approfondito il sentimento che “unisce o non unisce più” i rapporti. 

Lo Scorpione è un segno fisso d’acqua, governato da Plutone nel suo domicilio diurno, e per cui le relazioni vengono vissute con “forte intensità”. Con voglia di scoprire quel lato nascosto, oscuro e misterioso presente dentro ognuno di noi. 

Da qui, la forte predisposizione all’investigazione del segno, che lo rende il “detective dello zodiaco”. 

Venere in Scorpione è introspettiva, estrema, sexy, vuole sentire (acqua) l’altro nel modo più profondo possibile, per fondersi totalmente in un’unica soluzione. Si nutre di sostanza, verità, e chiarezza. Se troppo “ricercatore di verità”, potrebbe diventare ossessivo e complesso. Di sicuro, è intuitiva, selettiva ma anche coraggiosa. 

La bellezza di Venere in Scorpione è rappresentata dal fascino del mistero, attraente per gli assetati del piacere nello scoprire. È sexy, trasgressiva, penetrante con lo sguardo, intensa. Potrebbe risultare troppo difficile da afferrare, mentre invece si scioglie davanti alla semplicità. Di contro, se la si prende in giro, potrebbe risultare scontrosa ed estremamente vendicativa. 

Questa interpretazione generale può essere utile anche per descrivere Venere in Scorpione nel proprio tema natale. Nel caso dei transiti, questo attuale (che durerà solo un po’ più di 3 settimane) si allinea con i moti degli altri pianeti nel cielo di Settembre 2021. 

Ma vediamo come viene percepito dai segni zodiacali. 

Le reazioni al transito dei segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) 

Per i Pesci, Cancro e Scorpione, Venere in Scorpione è una dose di energia vitale, che fluisce e rende leggeri, sia nei nuovi incontri che non!  

Lo Scorpione, ovviamente, accogliendo il pianeta in “casa” può avviare nuove interessanti relazioni (affettive o non), in sintonia con il proprio modo di vedere la vita! Per i Pesci, il transito li spinge a viaggiare, esplorare e conoscere nuove persone proprio in queste occasioni. 

Il Cancro, inoltre, esce da un transito di quadratura che lo vede finalmente più sereno, dolce e meno affaticato sia nei rapporti di coppia o affettivi, che sul lavoro. Non solo, anche il lato più emotivo viene risvegliato grazie alla nuova energia. 

Venere in Scorpione per i segni di Terra (Capricorno, Toro e Vergine)

Profonda voglia di armonia e sentimenti anche per Capricorno e Vergine, anche se con alcune differenze per il Toro! 

La Vergine, in contemporanea con le soddisfazioni lavorative, percepisce il transito con sorprese di romanticismo e incontri inattesi, trovando la voglia di comunicare e scambiare idee. Il Capricorno, liberato dalla quadratura, torna più pacifico e più accogliente nelle sue relazioni. 

Per il Toro, Venere in Scorpione è in op-posizione, vale a dire periodo di confronti proprio sul lato delle relazioni. Sempre legato ad una mentalità basata sulla fattibilità nei suoi rapporti, sarà comunque protagonista del transito, attento a definire al meglio tutte le relazioni, anche se con qualche nervosismo di incomprensione. 

Venere in Scorpione: reazione dei segni d’Aria (Acquario, Gemelli e Bilancia)

Più che relazioni amorose, il nuovo transito di Venere nel segno dell’appartenenza e famiglia, spinge i segni d’Aria a riorganizzare i propri rapporti interpersonali.

Per il Gemelli, si tratta di mettere “ordine” nella sfera personale e lavorativa, dedicandosi di più al proprio benessere e circondandosi di collaborazioni che funzionano. La Bilancia, Venere in seconda casa, rappresenta la sfera dei “soldi”: si riordinano le idee e si mette in atto qualche nuova collaborazione. 

L’Acquario, invece, vive Venere in Scorpione in posizione di quadratura nella decima casa, e pertanto è momento chiarire definitivamente le relazioni sia affettive che lavorative. C’è voglia di vedere “qualità” nei rapporti e per questo la valutazione è proprio su cosa dovrebbe continuare e cosa no. 

La reazione dei segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) 

Il transito di Venere in Scorpione, vede in generale tutti i segni di fuoco più riflessivi ed emozionali del solito, in merito ai propri rapporti. 

Sagittario si trova in preparazione per il prossimo transito che lo vede protagonista e questo è, quindi, momento di riflessione sulle sue relazioni, soprattutto quelle amorose. Ariete, liberato dall’op-posizione precedente, ha superato il periodo di discussioni e confronti che lo vede ora voglioso di vivere emozioni forti. 

Leone, invece, come per Acquario, vive il transito è in quadratura ed illumina il tema generale della casa. Le riflessioni sono proprio rivolte alla propria situazione familiare ma anche al tipo di accoglienza che si vive nel proprio nido: potrebbe esserci la voglia di riorganizzare spazi o effettuare cambiamenti. 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!