urano-retrogrado-in-toro

Urano retrogrado in Toro: significato segno per segno

Dal 20 Agosto 2021 al 18 Gennaio 2022, ci sarà Urano retrogrado in Toro, un cambio di marcia che cambia l’interpretazione del suo significato per ogni segno zodiacale. 

Come già risaputo, quando un pianeta diventa “retrogrado” vuol dire che semplicemente rallenta il suo moto, facendo in modo che la sua percezione dalla Terra sia come se transiti all’indietro. Una “retromarcia” che, in un certo senso, crea una pausa di riflessione sul messaggio che il pianeta vuole comunicare quando si trova in una determinata costellazione. 

Urano è il pianeta dell’imprevedibilità, del progresso e della rivoluzione. Lo spirito ribelle e dirompente ai suoi stessi limiti, che vuole affermare la propria libertà personale. Una natura del tutto “liberatoria” che introduce una nuova consapevolezza che permette all’uomo di superare un suo limite, espandendo i suoi orizzonti. 

Quando Urano è retrogrado rallenta la presa ai cambiamenti veri, alle evoluzioni che si fanno sentire, e smette di proporre le nuove rivoluzioni del momento. In generale, Urano retrogrado vuole che per i prossimi cinque mesi, tutte le rotture col passato, o le nuovi ambizioni o cambiamenti vengano sospesi e che ci si dedichi ad una riflessione. 

Il pianeta della ribellione attraversa ogni segno per 7 anni, superando Saturno. Ogni estate, poi, esegue i suoi transiti retrogradi, come questo nel segno del Toro. Al momento, anche Saturno è retrogrado in Acquario

Il Toro è il segno del “coltivatore”, colui che armato di pazienza e calma vede la fattibilità delle cose e se ne prende cura fino a vederne i risultati. Non solo, Toro rappresenta in generale la casa del possesso, dell’economia e finanza e delle proprietà. 

A livello generale, Urano in Toro è proprio un cambiamento mondiale nel settore dell’economia, magari con nuovi strumenti finanziari più innovativi e tecnologici che vengono più considerati, prendendo piede, rispetto quelli tradizionali. 

Urano retrogrado in Toro: l’oroscopo segno per segno

Ariete: riflessioni nell’ambito della finanza

Ci sarà da studiare e provare nuovi metodi per scoprire nuovi fonti di reddito. Più spinta a meditare sugli ultimi rischi già intrapresi, in modo da poter aggiustare il tutto. Anche una migliore gestione dei costi, potrebbe far aumentare le entrate. 

Toro: rinnovata affermazione di sé

Rivedere e supervisionare tutti gli ultimi cambiamenti adottati nel modo in cui ti presenti, ti esprimi. Un incoraggiamento a voler approfondire la tua nuova direzione personale molto più libera da vecchi limiti e più vicina alla tua autenticità.

Gemelli: liberazione dai vostri stessi limiti interiori

Urano retrogrado in Toro ti mette l’attenzione sui tuoi modelli interiori adottati. Se da poco hai fatto dei cambiamenti, ora rifletti sulle tue cause limitanti interne che ti hanno ostacolato e avrai una spinta a liberarti di queste barriere per esaltare nuovamente il tuo potenziale. 

Cancro: sintonizzarsi con chi ha i tuoi stessi ideali

Una vera spinta a connettersi con i simili, le anime affini o persone/gruppi con cui condividere i propri ideali liberamente. Se già è successo nei mesi precedenti, ora il discorso va approfondito, magari assumendosi maggiori responsabilità verso i temi che più ti interessano.

Leone: aggiustamenti sulle strutture e carriera

In questi 5 mesi, potresti voler e dover effettuare dei cambiamenti per ristabilire le tue strutture in casa, sul lavoro, nella tua vita. In ballo c’è la voglia di fare un salto qualitativo generale e Urano retrogrado in Toro supporta una riorganizzazione strutturale per trovare maggiore equilibrio tra responsabilità e i desideri.

Vergine: espansione mentale, oltre ogni limite

Viaggi, scoperte, esplorazione, una continua voglia a non fermarsi in situazioni che dopo poco diventano limitanti. Urano retrogrado in Toro spinge a voler perseguire nuove opportunità di apprendimento che ampliano la tua mente verso nuovi orizzonti e conoscenze. 

Bilancia: nuovi equilibri nelle relazioni 

Voglia di trasformazione per ristabilire l’equilibrio che tanto ami nelle relazioni. Se da poco, alcuni rapporti non ti sono sembrati tali, allora è il momento di sistemare il tiro, anche rompendo se necessario storie o partnership. Con Urano retrogrado in Toro, la libertà di rinnovarsi è ora una priorità. 

Scorpione: cambiamenti nelle relazioni di ogni tipo

“L’unione fa la forza”… siamo sicuri? Nei prossimi 5 mesi, Urano retrogrado nel segno opposto del Toro inciterà ogni tipo di cambiamento all’interno delle tue relazioni, in grado di sconvolgere situazioni ormai diventate stagnanti. Potrebbero essere progetti o situazioni in cui ti sarà chiesto di dover cambiare il tuo solito modo di interagire con gli altri.

Sagittario: aggiustamenti per migliorare la tua routine

Riflessioni e azioni su come sistemare la routine quotidiana, gestendo al meglio il tuo tempo e liberandoti di quelle attività che ti fanno perdere energie. Riorganizzazione, dunque, per consentirti di vivere in modo più sano le giornate e per indirizzare le energie ritrovate verso i tuoi reali scopi. 

Capricorno: libertà di esprimervi uscendo da schemi bloccati

Talento, divertimento, coraggio… in questi 5 mesi, Urano retrogrado in Toro ti chiede di liberarti da qualsiasi modello limitante e di far fluire liberamente la tua creatività, vitalità, e personalità. Forse più impegno e responsabilità per ammortizzare i rischi nell’esporsi potrebbero essere richiesti.

Acquario: consapevolezze nelle questioni casa e famiglia

Urano retrogrado in Toro ti tocca il tema della “casa & famiglia” e vai a consapevolizzare i tuoi modelli limitanti incosci proprio per liberarti dalla loro influenza. Potresti voler o dover trasferirti in una nuova casa, o sistemare il rapporto con la famiglia di origine, ma anche con partner e figli, in modo da riuscire pienamente ad affermarti per come sei. 

Pesci: aggiustare il tuo modo di comunicare

Più attenzione e revisione sul tuo modo di dialogare, interscambiare idee con gli altri, nell’ottica di voler esprimerti in modo autentico. Potresti dover usare nuovi mezzi di comunicazione più innovativi, tecnologici, o sentire una spinta di curiosità verso nuovi modi di pensare che liberano i tuoi ostacoli mentali nel modo di comunicare. 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!