saturno-retrogrado-in-acquario

Saturno Retrogrado in Acquario: riflettere sulle novità recenti

Dal 23 Maggio 2021 all’11 Ottobre 2021, ci sarà Saturno Retrogrado in Acquario ed è momento ideale per riflettere, ripensare alla propria struttura di mindset e di ripartire su nuove basi più solide. 

Eh sì, perché il pianeta della struttura, regole e responsabilità rallenta il suo moto, risultando come se stesse andando in retromarcia se visualizzato dalla Terra. In realtà, questo andamento lento di Saturno, mette tutti i segni zodiacali in uno status di introspezione, a volte anche malinconica. 

Saturno Retrogrado, in generale, è un tipo di energia che viene vissuta verso l’interno, nella sfera di sistema di credenze o l’insieme di regole interiori. Un nostro rapporto con la realtà esterna relazionale, lavorativa o proprio di concezione di vita, che parte da delle nostre concrete certezze interiori, che ora saranno riconsiderate. 

Quali sono i miei reali obiettivi? Quale progetto vorrei sviluppare? Come dovrei fare per inserirmi nella direzione desiderata? La mia routine è in sintonia con l’obiettivo o devo cambiare qualcosa? 

simbolo-saturno
Simbolo Pianeta Saturno

Non solo, a colorare queste domande dedicate alla struttura del nostro mindset ci pensano le caratteristiche del segno zodiacale in cui Saturno Retrogrado sta viaggiando: l’Acquario. 

Infatti, il tema principale del viaggio del pianeta riguarda la sfera delle amicizie (intese come “condivisioni”), del pensiero alternativo, saggezza, l’essere quindi rivoluzionario e possibilista. 

Detto in altre parole, ci troviamo nella tappa di Saturno in Acquario: forte senso di comunità, apertura mentale, intuire nuove possibili soluzioni innovative per il bene comune. 

In questo senso, quindi Saturno Retrogrado in Acquario ci chiede di rivedere, ripensare e riflettere su tutte le novità che dal 21 Dicembre 2020 sono entrate a far parte del nostro modo di pensare. Uno sguardo verso il passato, ma per riconsiderare tutte le nostre certezze come base per il futuro. 

Significato di Saturno Retrogrado in Acquario e come viverlo al meglio

Le possibili situazioni che si potrebbero vivere con Saturno Retrogrado in generale sono sicuramente voglia di solitudine per rielaborare il proprio percorso. Introspezione, analisi, sincerità verso se stessi, tanta pazienza e consapevolezza. 

Si cerca di rallentare il passo nelle varie corse alla stabilizzazione, proprio per capire se davvero il quadro generale è quello desiderato o per prepararsi ad eventuale cambiamenti interiori da effettuare. 

Mettere in discussione i propri progetti, la struttura familiare creata, la direzione della coppia, ma anche percorsi personali o professionali individuali. 

Saturno Retrogrado ci àncora alla realtà che stiamo vivendo a 360 gradi e ci “obbliga” a rivedere anche il nostro sistema di fiducia e il mondo delle illusioni che da soli, a volte, ci costruiamo intorno. 

E allora, approfittiamone! Saranno ben quattro mesi e mezzo da vivere con relax, senza impulsività o fretta. In concomitanza con l’estate piena, il transito può esser vissuto come una “vacanza” o “meditazione” estiva, di quelle dove si rielaborano tutte le possibili novità nate dallo scorso Dicembre e si viaggia a passo lento per consapevolizzare il tutto! 

Dall’11 Ottobre 2021 fino Giugno 2022, Saturno poi riprenderà il suo moto diretto sempre in Acquario (Saturno in Pesci avverrà solo nel marzo 2023). Quindi take a breath e interiorizziamo più che possiamo tutte queste novità nate negli ultimi mesi, riguardanti i cambi di scenario nel mindset in primis, e tutte le strutture o sistemi che instauriamo nella nostra vita. 

Saturno Retrogrado in Acquario: la reazione dei segni zodiacali

Schemi, strutture, sviluppo, impegni, regole e responsabilità sono oggetto di riflessione per tutti i segni zodiacali, ma come verrà percepito Saturno Retrogrado in Acquario da ogni segno?

Segni Fissi: Acquario, Toro, Scorpione e Leone (i più coinvolti)

Per l’Acquario, il transito chiede relax nella sua missione di creare il nuovo e rivoluzionario schema di vita! Si tratta dunque, di quattro mesi di rielaborazione delle novità create e vissute a partire dall’inizio di quest’anno. Un momento di rallentamento da utilizzare per metabolizzare il tutto e riprendere i progetti lasciati in sospeso. 

Toro e Scorpione, in quadratura all’Acquario, vivono Saturno Retrogrado come una vera e propria introspezione sulle nuove valutazioni uscite fuori negli ultimi mesi. Il Toro potrebbe vivere un momento di spaccatura interiore sulla sfera professionale per le nuove possibili soluzioni vissute di recente. Lo Scorpione, invece, più emotivo, potrebbe interiorizzare nuove situazioni avvenute di recente nella sua struttura familiare, diventando forse più diffidente.  

Con Saturno Retrogrado in op-posizione, il Leone vivrà questo transito già in posizione di confronti, su un livello più interiore, riflettendo e comprendendo a pieno come raggiungere la propria soddisfazione. Forse lo schema ha bisogno di nuovi arrangiamenti o cambi totali di scenario o nuove responsabilità da accollarsi!

Segni Cardinali: Ariete, Capricorno, Bilancia e Cancro

Ariete e Bilancia vivono Saturno Retrogrado in Acquario come momento di riconsiderazione delle nuove possibili soluzioni vissute di recente, che sia nel campo lavorativo o affettivo. 

Anche il Cancro che di recente ha agito per sintonizzarsi con la propria saggezza, ora vede un periodo di relax e preparazione, aspettando Ottobre 2021, quando il nuovo moto diretto continuerà la sua rivoluzione. 

Capricorno, più rilassato nel raggiungimento dei suoi risultati, rielabora i nuovi successi a livello interiore, come nuove basi su cui costruire il prossimo schema che vuole realizzare. 

Segni Mobili: Gemelli, Sagittario, Vergine e Pesci

I Gemelli e il Sagittario, segno mobile d’aria e di fuoco, vanno a rallentare il passo per riconsiderare i nuovi traguardi raggiunti. Niente pesantezze mentali, ma anzi, la preparazione per il nuovo moto diretto, li stimola a studiare di più il settore in cui stanno sviluppando la loro nuova struttura. 

La Vergine, dopo mesi di riorganizzazione personale del proprio mindset con risultati di aumento di autostima, si accinge a rallentare la presa, magari focalizzandosi più su altri aspetti della vita. 

I Pesci, infine, con Saturno Retrogrado in dodicesima casa, percepisce la sua nuova responsabilità per le ultime sorprese vissute. Quali sono davvero in sintonia con te tanto da partecipare alla tua struttura e percorso? 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!