sole-in-vergine

Sole in Vergine: le caratteristiche del segno zodiacale

Dal 22 Agosto 2021 al 21 Settembre 2021, ci sarà il transito del Sole in Vergine, il segno zodiacale del problem-solving. Ecco le caratteristiche del sesto archetipo, uno dei segni più attenti, precisi e razionali, utile per individuare il tema che coinvolgerà l’intero zodiaco.

Punti Astrologici Chiave:

  • Elemento: Terra
  • Posizione: segno mobile
  • Casa Astrologica: della SALUTE e dell’organizzazione, del prendersi cura della propria mente e del proprio corpo.
  • Pianeta dominante: Mercurio
  • Pianeta in Esilio: Giove e Nettuno
  • Opposizione: Pesci
  • Quadratura: Gemelli e Sagittario
  • Trigono: Toro e Capricorno
vergine-segno-zodiacale
Simbolo segno zodiacale: Vergine

L’elemento Terra della Vergine: applicare il problem-solving

Chi ha il Sole in Vergine nel tema natale è, in generale, una persona attenta, che guarda i dettagli e che se ne prende cura per elaborare le sue strategie. È il problem-solving dello zodiaco, quello logico, analitico che sa applicare le sue soluzioni. 

Infatti, è la mente la protagonista, l’emisfero sinistro del cervello che velocemente e ingegnosamente agisce in modo concreto, facendo il suo “brainstorming”.

Proprio perché è il segno mobile di terra, che chiude l’estate, le persone Vergine rimangono legate al mondo dei talenti, cercando la maniera di registrarli, di praticarli creando vere opere. 

Il forte spirito di osservazione, flessibilità e rielaborazione lo contraddistingue, al punto di provare soluzioni alternative fino a quando non raggiunge il suo obiettivo. 

Spiccate doti analitiche, intelligenza e ingegno, insieme alla concretezza e praticità, invitano chi ha il Sole in Vergine a dar vita a vere e proprie invenzioni, quelle che trasformano l’idea in sistema o l’astratto in opera. 

Il Pianeta dominante della Vergine: Mercurio

Mercurio è il pianeta del pensiero e comunicazione, nel suo domicilio notturno in Vergine, si esprime nel campo della logica e sperimentazione di soluzioni. 

Così, Mercurio della Vergine è l’organizzatore di idee, quello che fa ordine, sistema e con metodo esplora le idee più ingegnose. È un’intelligenza che vuole approfondire, muoversi e calcolare con attenzione le migliori soluzioni. 

Molto centrato, a volte, pecca di pignoleria e troppa precisione, rischiando di cadere nella critica o in altre trappole mentali come opportunismo, maniacalità, ipocondriaco. Se ben equilibrato, invece, la razionalità della Vergine aiuta a mantenere i “piedi per terra” anche nel mondo creativo delle invenzioni e delle idee. 

Le persone Vergine amano prendersi cura dei dettagli, un amore forse poco emotivo e passionale ma pur sempre devoto e presente. Soprattutto quando ci sono progetti condivisi, sia nel lavoro che nella relazione, la Vergine è servizievole, adattabile e soprattutto sorprendente quando vede lo sviluppo del percorso condiviso. 

Mercurio, infatti, valorizza nella Vergine il fare “terreno” alle idee, anche quando non sembrano possibili. Una vera scoperta ed esplorazione razionale, molto diversa dall’altro segno dominato dallo stesso pianeta, Gemelli, più curioso e fantasioso. 

La Casa Astrologica della Vergine: della SALUTE mentale e del corpo

La sesta casa astrologica è quella della salute mentale e del corpo, che esalta le caratteristiche della Vergine, in cui la parola “prendersi cura” è la protagonista

Il problem-solving dello zodiaco, infatti, ha nel suo dna il benessere psico-fisico, inteso come base pulita e organizzata per poter evolvere anche concretamente. 

Una predisposizione quindi a voler riorganizzare delle routine per ottenere il giusto tempo libero dal lavoro, o con i giusti trattamenti da SPA e healthcare per rigenerare il proprio corpo. 

La sua forte mente laboriosa e stacanovista non può essere al top senza i giusti respiri. 

Questa casa è anche associata alla capacità organizzativa del segno, in quanto il benessere psico-fisico è una conseguenza concreta di come viviamo nella quotidianità. 

Il transito Sole in Vergine: il problem-solving dentro ognuno di noi oggi

Indipendentemente dalla posizione della Vergine nel proprio tema di nascita, questo archetipo si trova dentro ognuno di noi e il suo tema ci coinvolgerà nelle prossime quattro settimane, grazie al transito del Sole, pronto ad illuminare queste caratteristiche. 

In questo momento, dunque, è possibile che si senta una maggiore energia di concretizzazione, di “mettere a terra” tutte quelle idee che vogliamo sviluppare con attenzione ai dettagli, logica e strategia. Un modo tutto nostro di risolvere situazioni o problemi che ostacolano l’espressione dei nostri talenti. 

Non solo, questa spinta potrebbe indurci anche a prenderci cura del nostro benessere psico-fisico, a riorganizzare con metodo il nostro tempo, i nostri spazi e le nostre energie. Potremmo decidere di analizzare nuove possibili soluzioni in cui il nostro ingegno potrebbe esprimersi e riuscire a “inventare” o a creare opere o progetti che desideriamo realizzare. 

L’elemento terra della Vergine, in questo periodo, pone l’attenzione razionale globale sui problemi che potrebbero ora esserci. Magari fare un problem-solving per il “ritorno alla vita dopo 1 anno e mezzo di pandemia e restrizioni, riorganizzando e gestendo in modo più strategico le situazioni.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!