luna-nuova-in-gemelli

Luna Nuova in Gemelli: la comunicazione autentica

Giovedì 10 Giugno 2021 alle 10:52, ci sarà la Luna Nuova in Gemelli in eclissi solare: momento culminante dello scambio di idee interiori, che trascendono gli opposti, ritrovando la comunicazione autentica. 

Eh sì, dopo una Luna Nuova in Toro più focalizzata sulle proprie abilità interiori di tenacia e resistenza per la fattibilità concreta dei propri obiettivi da realizzare, ora il nuovo ciclo lunare, che inizia in un segno mobile d’aria, ci parla di pensiero e comunicazione. 

Infatti, il Gemelli è il segno del “pensiero creativo”, definito anche “doppio” proprio perché in grado di riconoscere la scissione negli opposti che viene effettuata dalla mente

Stiamo parlando dello yin-yang e cioè tutto ciò che la mente ha bisogno di “definire” ma che contiene al suo interno l’esatto opposto complementare. (Male-Bene, Buono-Cattivo, Femminile-Maschile, Giorno-Notte, Tensione-Rilassamento…)

La Luna Nuova, poi, è invece quella fase lunare dedicata agli inizi, partenze e al mettersi in gioco. Ecco, allora, che la Luna Nuova in Gemelli apre dentro ognuno di noi, la dote del messaggero: la comunicazione. 

Qualsiasi progetto di crescita che sia lavorativo o di cuore, individuale o relazionale, vive i suoi scambi di idee, che esaltano delle differenze che la mente (prendendo posizione) potrebbe decidere di definire come ostacoli o benefici.  

Il Gemelli, con il suo pensiero veloce, brillante e aperto, fa emergere dentro di noi tutti questi aspetti della vita opposti, chiedendoci non di prendere posizione, ma cercando di trascendere e arrivare al cuore del significato, e cioè all’autenticità del messaggio. 

Solo vivendo interiormente questa trascendenza che armonizza questo dualismo degli opposti che inevitabilmente la mente effettua, qualsiasi persona vive oggi l’archetipo dei Gemelli al suo interno, pronto ad accendersi per esprimere il suo nuovo messaggio. 

Novilunio in Gemelli 2021 in eclissi solare: ampliare o meno i punti di vista

A livello interiore, dunque, il Novilunio in Gemelli ci parla di uno “sforzo” mentale da fare nell’ampliare i nostri punti di vista, magari evidenziati nell’ultimo mese dalla presenza del Sole nel segno. 

Un’accezione negativa di questo transito potrebbe però spingere chiunque a rafforzare invece la propria posizione su determinati pensieri e, ovviamente, perdersi l’opportunità di espandere i propri orizzonti mentali.

Questa Luna Piena in Gemelli 2021 è in eclissi solare anulare. Questo vuol dire che sono eventi speciali e che nello specifico, si crea un anello di Sole attorno al bordo della Luna. In questo senso, l’idea è che la “luce” non può essere superata dall’oscurità. 

luna-nuova-in-eclissi-solare

Il Novilunio avviere in congiunzione con Mercurio Retrogrado (in corso fino il 22 Giugno 2021) e potrebbe provocare certe con-fusioni interiori. Dubbi, capacità di giudizio annebbiata, caos sulla direzione che stiamo prendendo. 

Il cielo, poi, è alimentato da anche Giove in Pesci, che spinge a voler amplificare la “fusione” con gli altri, volendo “sentire” loro a 360 gradi. Ma anche Venere in Cancro, con cui il sentimentalismo prende il sopravvento, travolgendo il normale modo di vivere l’armonia e l’amore. 

Probabile dunque che l’emotività, sensibilità ed empatia siano così forti in questo Novilunio in Gemelli, da indurre la nostra mente (nel suo lato più creativo del Gemelli) a scegliere se voler ampliare o meno i nostri punti di vista per realizzare una comunicazione autentica. 

Luna Nuova in Gemelli: le domande interiori

Come per ogni Luna Nuova, anche nel caso del novilunio in Gemelli, sono imprescindibili le domande interiori, utili per vivere al meglio questo transito. Un po’ come se si possa silenziare la routine per un attimo e ascoltare se stessi sui seguenti quesiti:

Quali sono i miei dubbi? Su quali nuove idee sono nati e perché mi hanno catturato l’attenzione?

Come posso sforzarmi per colmare la mia sete profonda di un autentico contatto? 

Voglio e posso davvero ampliare i miei punti di vista, rimanendo centrato sul mio viaggio e  senza entrare in confusione continua? 

Le risposte interiori formeranno il nostro messaggio autentico nel continuare il nostro viaggio. In fondo, siamo nella terza casa astrologica del pensiero e comunicazione.

Conoscere interiormente se siamo disposti o meno a vedere anche con altri occhi il nostro percorso è il significato di questa Luna Nuova in Gemelli.

È l’intuizione allineata col cuore che ci permette di spegnere i pensieri veloci e limitanti per attivare quelli brillanti e creativi, che esprimono Unità! Sentendo dentro la comunicazione autentica, si prepara la mente a continuare il percorso in modo più aperto e verso nuovi orizzonti. 

Buona Luna Nuova in Gemelli a Tutti!

Love 

StefySun

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!