giove-in-pesci

Giove in Pesci: amplificare la “fusione” con gli altri

Dal 13 Maggio 2021 al 28 Luglio 2021, ci sarà il transito di Giove in Pesci: il pianeta dell’ottimismo, fortuna ed espansione, incontrerà il segno dell’empatia, spiritualità. Il suo messaggio generale? Amplificare la fusione con gli altri. 

Questo transito di poco più di 3 mesi è solo un assaggio. Infatti, Giove inizierà il suo moto retrogrado dal 20 Giugno 2021 per tornare nel segno dell’Acquario il 28 Luglio 2021. Solo dal 18 Ottobre 2021, il pianeta benefico tornerà nel suo moto diretto in Acquario, per ritrovarlo in Pesci a partire dal 29 Dicembre 2021. 

Dopo il transito di Giove in Acquario, dedicato ad amplificare il pensiero per il bene comune, ora il pianeta della fiducia e soddisfazione personale diventa amplificatore dell’empatia e amore incondizionato.

Non solo, Giove, insieme a Nettuno, è il governatore del segno dei Pesci che quindi lo accoglie nel suo domicilio notturno, che rappresenta la dignità.

I Pesci è un segno mobile d’Acqua, che esprime, la voglia di “sentire l’altro” a 360 gradi, come un artista sente il suo pubblico e viceversa. Infatti, si accentua con questo transito anche la creatività emotiva (arte, musica, scrittura…).

Giove in Pesci, dunque, amplifica il senso di “fusione” con gli altri. Accentua la fortuna e ottimismo quando si attua in modo compassionevole, generoso e sensibile. 

Inoltre, essendo Pesci l’ultimo e pre-primo segno zodiacale, Giove ci parla di un bagaglio da fare. Scegliere tra tutto ciò che vogliamo lasciare perché non ci appartiene più e fare spazio ai progetti più in sintonia con noi.

Questa interpretazione generale può essere utile anche per descrivere Giove in Pesci nel proprio tema natale. Nel caso dei transiti, questo attuale (che durerà solo un po’ più di 3 mesi) si allinea con i moti degli altri pianeti nel cielo di Maggio 2021

Reazione al transito per i segni d’Acqua (Pesci, Scorpione e Cancro)

Pesci in primis, ma anche Scorpione e Cancro, accolgono Giove in Pesci come una vera e propria dose di ottimismo, fiducia, e vitalità nel loro lato più emotivo di esprimersi. 

In particolare, i Pesci che accolgono il pianeta in casa, ricevono il seme della fortuna! È momento ideale per fare spazio, smuovere il terreno, sentirsi più fertili che mai, per vedere scorrere anche nella realtà fisica tutta la carrellata di sogni che al momento sono nell’emisfero solo emotivo. È un buon transito per sentirsi protagonisti di novità tanto attese e ricercate che ora potrebbero vedere l’inizio di una loro realizzazione. 

Anche lo Scorpione, finalmente, sente l’energia di ottimismo nella sua corsa all’espressione e autostima, riuscendo a non percepire più freni a mano o pesantezze dovuti agli immensi sforzi che il transito precedente (Giove in Acquario in quadratura) ha imposto. 

Il Cancro, invece, vive Giove in Pesci come momento una spinta di pura espansione, oltre i propri limiti territoriali o introspettivi. C’è voglia di raggiungere con la travolgente emotività che lo caratterizza, dei nuovi orizzonti!

Giove in Pesci per i segni di Terra (Capricorno, Toro e Vergine)

Per compatibilità di elemento, anche i segni di Terra vivono il transito come una vera dose di fortuna, seppur in modo diverso. 

Per il Capricorno, Giove in Pesci è ottimismo nell’area delle comunicazioni: finalmente si parla la stessa lingua! C’è possibilità ora di tirar fuori tutto quello che si ha dentro, scambiare idee trovando anche nuove intese valide per espandere i propri orizzonti! Si sbloccano trattative e arrivano riconoscimenti. 

Il Toro, come lo Scorpione, finalmente percepisce più leggerezza rispetto le fatiche del transito precedente (Giove in Acquario in quadratura), vedendo arrivare dei primi risultati, dei primi frutti, dopo un grande periodo di sforzi e difficoltà. Non solo, l’ottimismo di Giove in Pesci lo spinge a espandersi con nuove idee da realizzare. 

Infine, la Vergine, che vedrà il nuovo transito in op-posizione vivrà il suo periodo di confronti su tutti quei progetti, soprattutto rivolti alla propria crescita personale, che sono iniziati nel lontano 2015/2016 ( quando Giove era in Vergine). Affrontando e rivalutando tutto il quadro della situazione (lavorativa e affettiva), c’è finalmente l’opportunità di dare un senso al percorso e scegliere su quali nuove direzioni improntare il “viaggio” per sentirsi pienamente soddisfatto e nel successo! 

Reazioni al transito per i segni d’Aria (Bilancia, Acquario e Gemelli)

Seppur con differenze, Giove in Pesci per Bilancia, Acquario e Gemelli parla di valutazione dei risultati.

La Bilancia, vive il transito come una riorganizzazione, una valutazione un po’ piú analitica di tutti i risultati che ottiene nella sua routine. Spingere su progetti che apportano benessere in senso anche di cura della propria persona, anche a livello psico-fisico, sarà la priorità del periodo. Dunque momento ideale per rimettersi in forma! 

L’Acquario vede Giove entrare nella sua seconda casa quella legata al tema dei valori, concretezza e anche dei soldi! Ecco quindi un trimestre impegnato a programmare e organizzare investimenti, gestione delle proprie economie, creando valore non solo nel senso materiale del termine, ma anche a livello di ideali. Solo con le giuste valutazioni, e organizzazioni, si possono raggiungere i risultati e le espansioni desiderate.

I Gemelli, in particolare, vivono il transito in quadratura e pertanto la percezione è quella di “verificare” e “pensare troppo” ogni qualvolta ci sono azioni che riguardano la propria crescita personale. Che sia nel lavoro o nei rapporti affettivi, c’è più nervosismo dovuto alla “paura” di non riuscire a trasmettere quello che si vuole, a sbagliare o che si venga notati in senso negativo. Giove in Pesci invita a correggere lati interiori con una visione di lungo periodo. 

Giove in Pesci per i segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario)

Seppur con differenze, il nuovo transito per i segni di fuoco parla di valutazione delle direzioni. 

Ariete, vive Giove in Pesci mettendo a fuoco tutti i suoi valori più profondi, nascosti, che stanno giù nella cantina dell’inconscio e che hanno bisogno di emergere. Sarà momento di bagaglio per comprendere quali nuovi progetti, soddisfazioni, o nuove direzioni si “sente” di voler concretamente cominciare, soprattutto quando nella seconda metà del 2022, Giove sarà in Ariete.

Per il Leone, invece, l’attuale transito lo libera dalla precedente op-posizione, che lo ha visto messo all’angolo nella sua realizzazione personale. Da adesso, con Giove in Pesci arriva la spinta giusta per ottenere le risorse o energie necessarie per mettere in pratica i nuovi progetti. Un trimestre che lo fa sentire più in movimento e lanciato del solito, respirando l’ottimismo per la nuova direzione prescelta. 

Infine, per il Sagittario, Giove in Pesci è posizione di quadratura, che lo mette in uno stato di verifica sulla propria base di partenza, la “casa”. È momento ideale, quindi, per valutare la direzione che vuole dare al suo porto, e aggiustare il tiro se già dal nido esistono situazioni non definite. Il viaggiatore dello zodiaco, con questo transito, riguarderà la direzione di ogni cosa, valutando il suo senso di appartenenza iniziale, che si tratti di progetti lavorativi o familiari. 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!