cielo-maggio-2021

Il cielo di Maggio 2021: cosa ci raccontano i pianeti

Il quinto mese dell’anno viene descritto dal cielo di Maggio 2021 che, con i transiti dei pianeti nelle diverse costellazioni, racconta un nuovo scenario. Una nuova interpretazione, dunque, associando le caratteristiche e aspetti astrologici. 

Ecco come si presenta il quadro di questo mese!

Sole e Luna: i due pianeti-pilastri 

I pianeti dell’identità Sole e dell’interiorità Luna, costituiscono i due pilastri dello zodiaco, anche se hanno due movimenti completamente diversi. Vediamoli nello specifico.

I movimenti del Sole: dal Toro ai Gemelli

Fino al 19 Maggio 2021, il Sole staziona nel segno del Toro per poi entrare nel segno mobile d’Aria del Gemelli e alleggerire con più dialogo e idee l’ultima parte della stagione primaverile. 

Il Sole in Toro (segno fisso di Terra) ha dato il via alla fattibilità delle iniziative istintive intraprese il mese scorso, avvolgendole di concretezza e realismo. Proprio per questo, è possibile che nella prima parte del mese, l’atteggiamento generico sia ancora determinato, costante e razionale.

L’elemento terra fisso del Toro parla di “chi l’ha dura la vince”, di “tenere i piedi a terra”, di come quindi realmente si possa lavorare per raggiungere il proprio obiettivo.

Non solo, dominato dalla splendida Venere, (nel suo domicilio notturno) la routine viene vissuta anche con più sensualità, ma anche con più rispetto e lealtà verso i propri valori e relazioni. 

Ad esempio, per Toro, Capricorno e Vergine il transito è pura energia vitale, che li accende nelle loro ambizioni e ricerche di soluzioni. Anche i Pesci e Cancro si caricano di autostima. 

Al contrario, Scorpione in op-posizione, vive il transito più da confronti e valutazioni del suo percorso. Anche Leone e Acquario, si trovano in questa prima parte di Maggio più in riorganizzazione per il primo e verifica per il secondo. Per tutti gli altri, invece, si tratta di una splendida ondata di realismo e concretezza!

Dal 20 Maggio 2021, invece, col cambio di guardia del Sole in Gemelli, le caratteristiche generali del pianeta dell’identità prenderanno una forma più mentale, creativa e devota al dialogo e comunicazione. 

Momento di movimento nella sfera intellettuale, quella dei Gemelli, che dosando i pensieri con consapevolezza ed intelligenza, riesce a unire gli opposti, a muoversi liberamente tra le diverse aree della vita che ci interessano, comunicando quello che stiamo creando! 

I movimenti della Luna Nuova e Luna Piena

La Luna, al contrario del Sole, viaggia più veloce tra le costellazioni dello Zodiaco e rappresenta l’introspezione, i nostri lati più nascosti e profondi, l’immaginario, la femminilità e anche la sensibilità.

fasi-lunari

In questo senso, le due fasi lunari importanti di questo secondo mese dell’anno sono:

  • Luna Nuova in Toro l’11 Maggio 2021
  • Luna Piena in Sagittario il 26 Maggio 2021

Il novilunio in Toro è il momento ideale interiore, per allineare tutta la fattibilità d’identità con la fattibilità interiore, connettendosi con la determinazione che si sentono nel proprio profondo. La Luna Nuova in Toro, infatti, assorbe all’interno tutta la realtà fatta di dati e congetture che si sta vivendo all’esterno, ritrovando la bellezza dentro se stessi in questa routine. 

Nuova routine che si esalta vogliosa di espandersi ed esplorare, grazie alle caratteristiche della splendida Luna Piena in Sagittario. Questo transito metterà in luce le possibili nuove direzioni a livello interiore. 

Mercurio, Venere: come cambiano in questo Maggio 2021

pianeti-cielo-maggio-2021

Mercurio entra in Gemelli il 4 Maggio 2021

Il Pianeta del pensiero e comunicazione Mercurio, si sposterà dal segno realistico del Toro, al suo domicilio, il segno del pensiero creativo dei Gemelli, esattamente il 4 Maggio 2021 

Mercurio in Gemelli è un’intelligenza brillante, comprensiva e veloce, è una mente in movimento, capace di comunicare con chiunque. Versatile, curiosa e perspicace, produce una comunicazione estroversa e fatta di scambi di idee. 

Il mondo dei pensieri e della comunicazione passa dal mondo della determinazione, concretezza e fattibilità, al movimento, velocità e prontezza che si accende ricca di dettagli!  

Mercurio Retrogrado in Gemelli dal 29 Maggio 2021 

Dal 29 Maggio 2021, Mercurio effettua il suo secondo moto retrogrado, questa volta nel segno di suo domicilio dei Gemelli. Inizio, dunque di una “sosta” per il pianeta del pensiero e comunicazione che durerà fino il 22 Giugno 2021.  

In pratica, per un effetto ottico dalla Terra, si dice “retrogrado” perché rallentando il suo moto, sembra che il pianeta torni indietro, e facesse una retromarcia. Ma questo rallentamento, ha un effetto destabilizzante su tutti i segni zodiacali.

Il messaggio di Mercurio in Gemelli, infatti, viene sottolineato, enfatizzato e, a volte, rivolto dall’esterno verso l’interno. In generale, chi soffrirà un po’ di più Mercurio retrogrado in Gemelli, sono il Sagittario, Pesci e Vergine, con una minor lucidità di vedute, potrebbero avere pensieri confusi o vivere delle gaffe involute durante una comunicazione (magari importante). 

Ma gli effetti di Mercurio retrogrado in Gemelli del cielo di Maggio 2021, segno per segno, saranno approfonditi a tempo debito. Per ora, ci basta sapere che verso la fine di questo mese, il pianeta del pensiero e comunicazione subirà una piccolo rallentamento nella costellazione del pensiero creativo!

Venere in Gemelli dal 9 Maggio 2021

Chi invece vorrà essere brillante, socievole e divertente con una mente che esalta la propria bellezza, sarà il pianeta delle relazioni e armonia, Venere che entra in Gemelli il 9 Maggio 2021. 

Dopo una Venere in Toro più lenta, stabile, sensuale e leale, il nuovo transito alleggerisce il mood nei rapporti di qualsiasi genere, rendendoli più colorati, astratti e amichevoli (e, a volte, adolescenziali). 

Venere in Gemelli, infatti, è momento in cui l’attrazione diventa mentale, forse con rapporti più leggeri e/o superficiali, ma dal fascino curioso e da continui giochi di seduzione. È un transito che ricerca complicità e creatività, sia amorosi e affettivi, ma anche lavorativi. 

Urano e Marte fissi, ma Saturno e Giove cambiano la posizione nel cielo di Maggio 2021

E mentre Urano in Toro e Marte in Cancro, continuano il loro moto diretto anche nel cielo di maggio 2021, i due pianeti sociali Saturno e Giove faranno dei cambi di guardia interessanti. 

Da un lato, Saturno in Acquario che dal 23 Maggio 2021 inizia il suo moto retrogrado e dall’altro Giove in moto diretto passa dal segno dell’Acquario al segno dei Pesci, esattamente il 13 Maggio 2021. 

Saturno retrogrado è il signor Karma che chiede una “pausa” da tutte le responsabilità, strutture e disciplina, su cui basiamo la nostra routine. È il giusto momento di osservare il mondo delle regole, limiti e confini e valutare se davvero sono efficaci o sono diventati obsoleti. 

In un certo senso, Saturno retrogrado in Acquario (suo pianeta dominante insieme a Urano) esprime anche la sensazione di essere fuori dal “normale” o più, semplicemente, un bisogno di aggiornare questa nuova definizione di “normale”. 

Si passa da una concentrazione sulle strutture sociali o esteriori (lavoro, azienda, famiglia, coppia e collaborazioni) a un focus più interiore sulle strutture individuali (mindset, corpo e spirito). 

Giove in Pesci, invece, entra nel suo domicilio. Il segno dei Pesci, infatti, è governato da Nettuno e Giove. Quindi, in questo contesto, Giove esprime a pieno le sue qualità di espansione emotiva, alimentando le persone a sentirsi più generosi, altruisti e sensibili verso i problemi sociali. 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!