sole-in-toro

Sole in Toro: le caratteristiche del segno zodiacale

Dal 19 Aprile 2021 al 19 Maggio 202, ci sarà il transito del Sole in Toro, il segno zodiacale della fattibilità. Ecco le caratteristiche del secondo archetipo, uno dei segni più resistente, solido e concreto, utile per individuare il tema che coinvolgerà l’intero zodiaco.

Punti Astrologici Chiave:

  • Elemento: Terra
  • Posizione: segno fisso
  • Casa Astrologica: del POSSESSO, inteso come risorse e beni tangibili, ma anche valori ed emozioni. Fa riferimento all’ambiente che ci circonda. 
  • Pianeta dominante: Venere 
  • Pianeta in Esilio: Plutone
  • Opposizione: Scorpione
  • Quadratura: Leone e Acquario
  • Trigono: Vergine e Capricorno

L’elemento Terra del Toro: realismo e concretezza

Chi ha il Sole in Toro nel tema natale è, in generale, una persona costante, che sa perseverare per concretizzare il suo obiettivo: è il coltivatore devoto alla “sua” terra, che lavora per ricevere in dono i suoi frutti. 

toro-segno-zodiacale
Simbolo segno zodiacale: Toro

Infatti, il temperamento è tipicamente lento, calmo e resistente, ma anche abitudinario e quindi poco incline all’imprevedibilità e ai rapidi cambiamenti di scenario. 

Proprio perché è il primo segno fisso a ridosso della primavera, le persone Toro amano la natura e i loro frutti, sono generosi e anche golosi. Non solo, come le radici che affondano nel terreno, sono legati alla loro origine, conservando valori e tradizioni. 

Eh sì, il fisso di terra è una persona solida e realista, difficile farlo schiodare dalle sue fondamenta, soprattutto se forti e considerate di valore. 

La sua forte determinazione e tenacia, inoltre, lo invitano spesso a concretizzare le sue idee in opere tangibili e con un valore economico. Infatti, ciò che mira il Toro è vivere una vita nel benessere sia emotivo, fisico che economico. 

Il Pianeta dominante del Toro: Venere

Venere è il pianeta delle relazioni e della bellezza che, nel suo domicilio notturno in Toro, si esprime nella sua piena sensualità, charme e buon gusto.  

Così, come la bellezza può essere intesa come bellezza estetica o il lusso, nei rapporti può essere espressione dei valori profondi come la sensualità d’intesa sotto le lenzuola o la costruzione di un matrimonio leale, della serie: “finchè morte non ci separi”.

Di certo, questa espressione di Venere in Toro si manifesta anche quando il Sole illumina questo archetipo in tutte le sue sfaccettature. Pertanto, il rapporto può essere esteso ad altri settori come con la cucina o con la natura oppure con l’arte. In generale, comunque, qualsiasi rapporto è visto in Toro come una relazione leale, concreta e solida

Dunque, le persone Toro amano il bello di vivere: il benessere, il lusso e la bella compagnia. Quando si trovano in queste situazioni, sono pienamente a loro agio al punto di accendersi dalla tanta quiete e riservatezza che li contraddistingue nella vita di tutti i giorni. 

Venere, infatti, valorizza del Toro le “unioni” fattibili e invita a viverle nel pieno delle loro caratteristiche, toccando lati profondi. Al contrario di Marte, le energie sessuali in Venere diventano intese più erotiche e sensuali, quelle in cui l’IO si dissolve totalmente in un “NOI”. 

Unica pecca delle persone Toro, è il loro personale senso di “possesso”, che può generare gelosie e morbosità senza reali motivazioni.  

La Casa Astrologica del Toro: il possesso e come si manifesta

La seconda casa astrologica è quella dei valori e risorse tangibili, che esalta le caratteristiche del Toro, in cui la parola “possesso” è la protagonista

Il coltivatore dello zodiaco, infatti, ha nel suo dna i possedimenti, intesi come “potere personale” da applicare per trarre valore concreto dall’ambiente che lo circonda.

Non solo, questa predisposizione si esprime attraverso la costanza, determinazione e solidità, grazie anche alle caratteristiche del segno fisso di terra che possiede un forte senso di realismo. 

Questa casa è anche associata alla sfera finanziaria della persona, in quanto il benessere o disagio economico è anch’esso collegato al discorso dell’ambiente. 

In questo senso, l’insieme dei valori e possedimenti si manifestano, valutano e esprimono nella seconda casa.  

Il transito Sole in Toro: il senso di fattibilità dentro ognuno di noi oggi

Indipendentemente dalla posizione del Toro nel proprio tema di nascita, questo archetipo si trova dentro ognuno di noi e il suo tema ci coinvolgerà nelle prossime quattro settimane, grazie al transito del Sole, pronto ad illuminare queste caratteristiche. 

In questo momento, dunque, è possibile che si senta maggiormente un’energia di fattibilità, dove pazienza, calma e perseveranza prendono il sopravvento. Un modo tutto nostro di dedicarci e prenderci cura del nostro terreno, annaffiarlo costantemente, per vedere nel prossimo futuro i suoi frutti.

Non solo, questa spinta può anche indurci a voler vedere la realtà delle cose, stando più “con i piedi per terra” o, detto più semplicemente, con un forte senso di realismo. Come concretizzare le nostre idee, nella situazione generale che ci circonda trasformandola in una vita ricca di bellezza e valori. 

L’elemento terra del Toro, in questo periodo, pone l’attenzione globale sull’ambiente che ci circonda e su come coltivare la nostra vita. Forse, proprio ora, a livello sanitario, potrebbe succedere che ci sarà più costanza e perseveranza nella campagna di vaccinazioni, sempre per vedere i suoi risultati dell’imminente futuro. 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!