venere-in-toro

Venere in Toro: realismo e solidità nelle relazioni

Dal 14 Aprile 2021 all’8 Maggio 2021, ci sarà il transito di Venere in Toro: il pianeta delle relazioni e bellezza incontrerà il segno della costanza, concretezza e della determinazione. 

Dopo l’ultimo transito più focoso e impulsivo di Venere in Ariete, ora il pianeta delle relazioni affettive vuole vedere con più realismo e solidità dei rapporti. 

Il Toro è un segno fisso di Terra, governato da Venere nel suo domicilio notturno, e per cui le relazioni vengono vissute con “naturale bellezza”, in modo stabile, pacifico e profondo. Da qui, la forte predisposizione ai fatti e concretezza del segno, che lo rende il più calmo e paziente dell’intero zodiaco. 

Venere in Toro è intensa e rispettosa, rifugge le avventure e le relazioni superficiali, per trovare il grande amore. Si nutre di affetto, generosità e calore. Non solo, la fase d’innamoramento avviene in modo lento, naturale e semplice, senza particolari strategie mentali. Un lato degenerante è il diventare possessivo, persino nei confronti del partner.    

La bellezza di Venere in Toro è rappresentata da una profonda sensualità, affidabilità e fatta di valori, attraente per gli assetati di charme e buon gusto. È lenta nei movimenti, fatta di giochi di seduzione e di stabilità, interessata anche al benessere economico oltre che emotivo. 

Questa interpretazione generale può essere utile anche per descrivere Venere in Toro nel proprio tema natale. Nel caso dei transiti, questo attuale (che durerà solo un po’ più di 3 settimane) si allinea con i moti degli altri pianeti nel cielo di Aprile 2021

Ma vediamo come viene percepito dai segni zodiacali. 

Venere in Toro per i segni di Terra (Capricorno, Toro e Vergine)

Sia Toro che Capricorno e Vergine riceveranno da questo transito una forte iniezione di vitalità dedicata alle relazioni, fatta di concretezza, stabilità e charme. 

Per il Toro, accogliere Venere nella propria casa è un abbassamento dello scudo della diffidenza. Si accende la voglia di incontrare, progettare e collaborare con gli altri, aumentando intesa e complicità. 

La Vergine percepisce un cielo fertile nel campo sentimentale, ma anche lavorativo, con la nascita di nuovi progetti intraprendenti. Il Capricorno, liberato dal precedente transito di quadratura, si sentirà ora sollevato, percependo nuovamente costanza e stabilità nelle relazioni. 

Le reazioni al transito dei segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) 

Proprio per la compatibilità degli elementi, anche i segni d’acqua accolgono l’ottima spinta di Venere in Toro, anche se in modo diverso!

Per il Cancro, liberato dalla quadratura precedente, ritrova gradualmente la sua normalità, accorciando eventuali distanze emotive che si erano create nelle relazioni. Anche i Pesci, sono più spinti e spontanei, volendo tirar fuori le loro emozioni magari con i diretti interessati!

In op-posizione, invece, è questa Venere per lo Scorpione, che vivrà il transito con un’energia da confronti. Il bisogno è di far chiarezza nei rapporti e ridefinire, in qualche modo, tutto ciò che rimane ambiguo o in sospeso. 

La reazione dei segni d’Aria (Acquario, Gemelli e Bilancia)

Il nuovo transito di Venere nel segno della costanza e realismo, spinge anche i segni del pensiero e delle idee a definire la propria dimensione nelle relazioni. 

Per i Gemelli, Venere in Toro, è un richiamo alla riflessione, a volte anche nostalgica, in ambito dei rapporti. Possibile respirare un po’ di “cupezza”, ma consapevoli che è un momento di preparazione e di riorganizzazione di idee per il prossimo transito (Venere in Gemelli!). 

La Bilancia, invece, vive la riflessione su come rilanciare i rapporti nell’imminente futuro: se c’è bisogno di qualche trasformazione, ad esempio. Di sicuro, il transito spinge a voler fare qualche trasgressione!

Infine, per l’Acquario, il transito sarà di quadratura nella casa delle verifiche. Dopo un periodo di novità negli incontri, ora Venere in Toro innalza quello scudo di diffidenza per metabolizzare quale e se il rapporto può essere portato avanti. 

Venere in Toro per i segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario)

Più che relazioni amorose, questo transito di Venere in Toro è vissuto dai segni di fuoco  come un’opportunità di guadagno, concentrato quindi più nella sfera professionale. 

In particolare per il Sagittario e l’Ariete, il pianeta delle relazioni affettive parla ora di performance lavorative per i primi e tutto ciò che riguarda la sfera “soldi” per i secondi. 

Per il Leone, invece, Venere in Ariete è un transito in quadratura che suscita nervosismo dettato da esigenze di sviluppo personale. C’è più voglia di qualità nei rapporti, soprattutto se in ballo c’è un obiettivo da voler raggiungere o un progetto da voler concretizzare. 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!