Dal 21 Marzo 2021 al 13 Aprile 2021, ci sarà il transito di Venere in Ariete: il pianeta delle relazioni e bellezza incontrerà il segno focoso dell’azione e dell’istinto, sincero ma schietto, senza curarsi troppo di pensare.
Dopo l’ultimo transito più dolce e sensibile di Venere in Pesci, ora il pianeta delle relazioni affettive inizia un nuovo ciclo zodiacale, e richiede coraggio di combattere per ciò che si ama!
L’Ariete è un segno cardinale di Fuoco, governato da Marte, e per cui le relazioni sono vissute come un’affermazione del sé, come qualcosa per cui si è lottato e conquistato. Da qui, la forte passione (quasi esplosiva) del segno che lo rende il più impulsivo e impaziente dell’intero zodiaco.
Venere in Ariete è intraprendente, soggetta a colpi di fulmine e di testa. Si nutre di spontaneità, a volte senza lasciar spazio alla logica. Non solo, è l’invito a fare quel primo passo, a dichiararsi in una frequentazione o a liberarsi da situazioni stagnanti.
La bellezza di Venere in Ariete è vissuta per lo più come un vero e proprio ciclone di energia, coinvolgente ed intrigante, attraente per gli assetati di passione. È competitivo, caliente, con una forte carica sessuale, ma anche affettuoso e coccoloso.
Questa interpretazione generale può essere utile anche per descrivere Venere in Ariete nel proprio tema natale. Nel caso dei transiti, questo attuale (che durerà solo un po’ più di 3 settimane) si allinea con i moti degli altri pianeti nel cielo di Marzo 2021.
Ma vediamo come viene percepito dai segni zodiacali.
Indice dei contenuti
Reazione di Venere in Ariete per i segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario)
Sia Ariete che Leone e Sagittario gioveranno di questo transito, percependo una forte iniezione di vitalità e, soprattutto, coraggio nel voler migliorare la propria posizione in ambito relazionale.
Per l’Ariete, accogliere Venere è una spinta verso le novità in amore. Si accende una forte energia più passionale e coinvolgente, e chissà che nascano in questo periodo dei nuovi colpi di fulmine!
Il Sagittario torna a sentire il sapore romantico della vita, vivendo la relazione in maniera più divertente e calorosa. Il Leone, torna a sentir pulsare il suo cuore per i suoi progetti sia in campo sentimentale che lavorativo.
La reazione dei segni d’Aria (Acquario, Gemelli e Bilancia)
Proprio per la compatibilità degli elementi, anche i segni di aria accolgono l’ottima spinta del transito Venere in Ariete, anche se in modo diverso!
Per Acquario e Gemelli, soprattutto, migliora la sfera dei rapporti e relazioni in genere, anche quelli del lavoro. Non solo, si risveglia anche il cuore e la voglia di condividere con il partner, o di tornare ad innamorarsi. Sale l’entusiasmo.
In op-posizione, invece, questa Venere per la Bilancia, che crea un’energia particolare, anche un po’ nervosa, di confronti nelle relazioni. Ci potrebbe essere una forte voglia di fare un salto di qualità nei rapporti, valutando quale “noi” si sintonizza con il proprio percorso.
Venere in Ariete per i segni di Terra (Capricorno, Toro e Vergine)
Il nuovo transito di Venere nel segno della passione, spinge i segni di Terra ad fare il primo passo verso il piacere.
Per Toro, Venere in Ariete, lo vede riservato, in mood da riflessione, in tema di rapporti affettivi. Sta elaborando se è il caso di iniziare davvero ad aprire il cuore o se lasciarlo come piacere passeggero. Per la Vergine, invece, si solleva dai confronti del transito precedente ed è momento di accogliere eros e tutta la carica sessuale del transito.
Il Capricorno, invece, vive il transito in quadratura e quindi potrebbe percepire un senso di “verifica” nelle relazioni recenti, magari indossando quella corazza di diffidenza. In realtà, anche se si risveglia il lato passionale, i dubbi sulla serietà della relazione potrebbero essere evidenti.
Le reazioni al transito dei segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci)
Più che relazioni amorose, questo transito di Venere in Ariete è vissuto dai segni d’acqua come un’opportunità di guadagno, concentrato quindi più nella sfera professionale.
In particolare per lo Scorpione e Pesci, il pianeta delle relazioni affettive parla ora di performance lavorative per i primi e tutto ciò che riguarda la sfera “soldi” per i secondi.
Per il Cancro, invece, Venere in Ariete è un transito in quadratura che suscita nervosismo dettato da esigenze di sviluppo personale. C’è più voglia di qualità dei rapporti.