venere-in-pesci

Venere in Pesci: “l’empatia e spiritualità” nelle relazioni

Dal 25 Febbraio al 21 Marzo 2021, ci sarà il transito di Venere in Pesci: il pianeta dell’armonia, relazioni e bellezza incontrerà il segno dell’empatia e spiritualità, che segue il flusso delle sue emozioni.  

Dopo l’ultimo transito più astratto, amichevole e libero di Venere in Acquario, ora il pianeta delle relazioni affettive diventa più dolce, romantico e idealista. 

I Pesci è un segno mobile d’Acqua, governato da Nettuno, e per cui le connessioni diventano più elevate (spirituali) ed emotive (profonde). Da qui, la voglia di “sentire l’altro” a 360 gradi, magari anche andando in confusione tra idealizzazione e realtà, tipico del segno, che lo rende il più intuitivo/sognatore dello zodiaco.  

Venere in Pesci è compassionevole e ipersensibile, disposta ad aiutare gli altri e capace di sacrificarsi per la persona amata, quasi al punto di annullarsi per lei. Non solo, la carica emotiva di questo transito potrebbe addolcire ma anche rendere fragili e manipolabili i sentimenti in generale.  

La bellezza di Venere in Pesci è vissuta per lo più come un fascino d’ispirazione e dolcezza, attraente per gli assetati di emozioni. È profondo, con una spinta ricca di fantasia e creatività che va oltre la dimensione reale. 

Questa interpretazione generale può essere utile anche per descrivere Venere in Pesci nel proprio tema natale. Nel caso dei transiti, questo attuale (che durerà solo un po’ più di 3 settimane) si allinea con i moti degli altri pianeti nel cielo di Febbraio 2021

Ma vediamo come viene percepito dai segni zodiacali. 

Le reazioni al transito dei segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) 

Per i Pesci, Cancro e Scorpione, Venere in Pesci è un’esaltazione emotiva nelle proprie sensazioni, che li rende più energici e ricchi di entusiasmo. 

I Pesci, ovviamente, sono coloro che giovano più di tutti del transito, entrando in linea con la propria essenza anche nel campo delle relazioni (affettive o non). Per il Cancro, torna il romanticismo e vitalità, accompagnata dalla voglia di espandere il proprio cerchio di amicizie con “buone nuove”.  

Lo Scorpione, inoltre, esce da un transito di quadratura che lo vede finalmente meno scontroso e più ammorbidito e dolce nei rapporti sia nel lavoro che in amore. Non solo, anche il lato intuitivo viene risvegliato grazie alla nuova energia. 

Venere in Pesci per i segni di Terra (Capricorno, Toro e Vergine)

Torna l’armonia e la voglia di romanticismo anche per Capricorno, Toro e Vergine, anche se con alcune differenze. 

Il Capricorno, sempre in foga con la sua ambizione lavorativa, percepisce il transito con sorprese di romanticismo e incontri inattesi. Toro, liberato dalla quadratura, torna più pacifico e più accogliente nelle sue relazioni. 

Per la Vergine, Venere in Pesci è in op-posizione, vale a dire periodo di confronti proprio sul lato delle relazioni. Analitica com’è, sarà comunque protagonista del transito, attenta a valutare al meglio tutti i rapporti, anche se con qualche nervosismo di incomprensione. 

Reazione di Venere in Pesci per i segni d’Aria (Acquario, Gemelli e Bilancia)

Più che le relazioni amorose, il nuovo transito di Venere nel segno dell’empatia e spiritualità, spinge i segni d’Aria a riorganizzare i propri rapporti interpersonali.

Per la Bilancia, si tratta di mettere “ordine” nella sfera personale e lavorativa, dedicandosi di più al proprio benessere e circondandosi di collaborazioni che funzionano. L’Acquario, Venere in seconda casa, rappresenta la sfera dei “soldi”, si riordinano le idee e si mette in atto qualche nuova collaborazione. 

I Gemelli, invece, vedono Venere in Pesci in posizione di quadratura e pertanto è momento di scontri/discussioni sul campo delle relazioni sia affettive che lavorative. La volontà di avanzare è tanta, ma è necessario prima superare certi ostacoli.

La reazione dei segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) 

Il transito di Venere in Pesci, vede in generale tutti i segni di fuoco più riflessivi ed emozionali del solito, in merito ai propri rapporti. 

L’Ariete si trova in preparazione per il prossimo transito che lo vede protagonista e questo è, quindi, momento di riflessione sulle sue relazioni amorose. Leone, liberato dall’op-posizione precedente, ha superato il periodo di discussioni e confronti che lo vede ora voglioso di vivere emozioni forti. 

Sagittario, invece, come per Gemelli, il transito è in quadratura ed illumina il tema generale della casa. Le riflessioni sono proprio rivolte alla propria situazione familiare ma anche al tipo di accoglienza che si vive nel proprio nido: potrebbe esserci la voglia di riorganizzare spazi o effettuare cambiamenti. 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!