venere-in-acquario

Venere in Acquario: “la libertà di essere” nelle relazioni

Dall’1 al 25 Febbraio 2021, ci sarà il transito di Venere in Acquario: il pianeta delle relazioni e bellezza incontrerà il segno della libertà e apertura mentale, senza curarsi troppo delle convenzioni. 

Dopo l’ultimo transito più responsabile ed impegnativo di Venere in Capricorno, ora il pianeta delle relazioni affettive vuole sentirsi più leggero e guardare avanti. 

L’Acquario è un segno fisso d’Aria, governato da Saturno e Urano, e per cui responsabilità ed imprevedibilità convivono. Da qui, l’apertura mentale e di non attaccamento (soprattutto emotivo) del segno, che lo rende il più spirito libero e socievole dell’intero zodiaco. 

Venere in Acquario è leggera, spontanea e aperta. Accoglie tutte le sfumature dell’altro, lasciandolo libero di essere, rifuggendo il controllo e la gelosia nella relazione. Non solo, più che l’emotività affettiva, con questo transito, ciò che spicca è il forte senso di amicizia e di complicità mentale. 

La bellezza di Venere in Acquario è vissuta per lo più come un fascino misterioso ed intrigante, attraente per gli assetati di curiosità. È originale, con una spinta a guardare oltre il tradizionale modo di amarsi ed amare. 

Questa interpretazione generale può essere utile anche per descrivere Venere in Acquario nel proprio tema natale. Nel caso dei transiti, questo attuale (che durerà solo un po’ più di 3 settimane) si allinea con i moti degli altri pianeti nel cielo di Febbraio 2021

Ma vediamo come viene percepito dai segni zodiacali. 

Reazione di Venere in Acquario per i segni d’Aria (Acquario, Gemelli e Bilancia)

Sia Acquario che Bilancia e Gemelli gioveranno di questo transito, percependo una forte iniezione di vitalità e soprattutto coraggio nel voler migliorare la propria posizione in ambito relazionale. 

Per l’Acquario, accogliere Venere è una spinta verso le novità in amore. Che siano nuovi incontri o l’idealizzazione di nuovi progetti insieme al partner, la voglia di condividere, senza aver paura di perdere la propria indipendenza, torna al centro della scena. 

I Gemelli si rilanciano con stupore e vitalità, magari ritrovando un centro di interessi in comune con l’altro. oppure ripartendo con un progetto di coppia. Bilancia, invece, si carica di autostima e finalmente torna a respirare più romanticismo, e a piacere (e piacersi) un po’ di più. 

La reazione dei segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) 

Proprio per la compatibilità degli elementi, anche i segni di fuoco accolgono l’ottima spinta del transito Venere in Acquario. 

Per Ariete e Sagittario, soprattutto, migliora la sfera dei rapporti e relazioni in genere, anche quelli del lavoro. Non solo, a risvegliarsi ci pensa anche il cuore e la voglia di condividere con il partner o di innamorarsi. 

In op-posizione, invece, questa Venere per il Leone, che crea un’energia particolare che la vede pur sempre la protagonista. Infatti, nel proprio periodo di confronti sulle relazioni, ci potrebbe essere una forte voglia di fare un salto di qualità nei rapporti. 

Venere in Acquario per i segni di Terra (Capricorno, Toro e Vergine)

Più che le relazioni amorose, il nuovo transito di Venere nel segno della libertà di essere, spinge i segni di Terra a dedicarsi alle opportunità di lavoro o di futuri guadagni. 

Per Capricorno e per la Vergine, soprattutto, Venere in Acquario è un transito di armonia nell’ambiente di lavoro, in cui si percepisce una forte spinta verso nuove relazioni che apportano nuove opportunità. In alcuni casi, si può affermare che il transito porta soldi. 

Il Toro, invece, vive il transito in quadratura e quindi potrebbe percepire un senso di “ostacolo” nelle relazioni e viverle interiormente come una “sfida”. Che sia il tempo da dedicare, situazioni di incomprensione, pochi interessi in comune… l’unico modo per superare tale percezione è elaborare le tue convinzioni e decidere come agire!

Le reazioni al transito dei segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) 

Voglia di novità, leggerezza e di guardare avanti: ecco le reazioni al Venere in Acquario dei segni d’Acqua.

In particolare per il Cancro e Pesci, c’è gran voglia di superare le pesantezze emozionali vissute nelle relazioni delle ultime settimane, regalandosi momenti piacevoli di condivisione con amici, soprattutto se portano a nuovi incontri! 

Per lo Scorpione, invece, Venere in Acquario è un transito in quadratura che suscita senso di sospetto e diffidenza nel campo delle relazioni. Un po’ di dubbi da chiarire che potrebbero indurre il segno a comportarsi spesso e volentieri da detective! 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!