cielo-febbraio-2021

Il cielo di Febbraio 2021: cosa ci raccontano i pianeti

Il secondo mese dell’anno ce lo racconta il cielo di Febbraio 2021 che, con alcuni cambi di guardia di alcuni pianeti nelle diverse costellazioni dello zodiaco, ridisegna una nuova interpretazione astrologica associata.

Ecco come si presenta il quadro di questo mese!

Sole e Luna: i due pianeti-pilastri 

I pianeti dell’identità Sole e dell’interiorità Luna, costituiscono i due pilastri dello zodiaco, anche se hanno due movimenti completamente diversi. 

sole-e-luna-pianeti-pilastri

I movimenti del Sole nel cielo di febbraio: dall’Acquario ai Pesci

Fino al 18 febbraio 2021, il Sole staziona nel segno dell’Acquario per poi entrare nel segno mobile d’Acqua dei Pesci. 

Il Sole in Acquario (segno fisso d’Aria) rinforza tutte le caratteristiche del segno più spirito libero e ribelle dell’intero zodiaco. Proprio per questo, è possibile che in questi giorni la voglia di guardare in nuove direzioni si inneschi dentro ognuno di noi.

L’elemento aria acquariana, si riferisce alle nuove idee dedicate alla condivisione e al bene comune. Non solo, con Urano e Saturno come pianeti dominanti, l’Acquario è anche il segno della rivoluzione, se non altro a livello teorico. 

L’Acquario è anche il simbolo del portatore dell’acqua: acqua intesa come conoscenza, saggezza. Ecco che in questo periodo è possibile che si senta il bisogno di studiare e approfondire alcuni temi per poi condividerli con i propri simili. 

Dal 18 Febbraio 2021, invece, col cambio di guardia del Sole in Pesci, le caratteristiche generali del pianeta dell’identità prenderanno più una forma misteriosa, emozionale e quantistica, tipica dell’ultimo segno dello zodiaco. 

Momento profondo e anche di purificazione, i Pesci, segno mobile d’acqua, rappresenta la coesistenza degli opposti e la trascendenza del mondo duale. Una sorta di salto quantico verso quello che di più profondo abbiamo bisogno di accettare per evolvere. 

I movimenti della Luna Nuova e Luna Piena

La Luna, al contrario del Sole, viaggia più veloce tra i segni zodiacali e rappresenta l’introspezione, i nostri lati più nascosti e profondi, l’immaginario e anche la sensibilità.

In questo senso, le due fasi lunari importanti di questo secondo mese dell’anno sono:

  • Luna Nuova in Acquario l’11 Febbraio 2021
  • Luna Piena in Vergine il 27 Febbraio 2021

Il novilunio in Acquario è il momento ideale, anche interiore, per attuare un distacco dalle emozioni e cercare di acquisire una prospettiva multidimensionale sulla loro vera natura. La Luna Nuova in Acquario è un momento speciale per seminare intenzioni onorevoli, incondizionate e genuine. 

Intenzioni che vengono poi risaltate con le caratteristiche analitiche ed organizzative della splendida Luna Piena in Vergine. Questo transito è una spinta per dare ordine al proprio mondo interno. 

Mercurio e Venere: come cambiano in questo cielo Febbraio 2021

Primo Mercurio retrogrado dell’anno nel segno d’aria fisso dell’Acquario

Mercurio diventa retrogrado dall’1 fino il 21 Febbraio 2021 in Acquario, per poi riprendere il suo moto diretto. Cosa vuol dire e cosa succede in queste 3 settimane?

Il primo di Febbraio, il pianeta veloce della comunicazione Mercurio già inquilino della costellazione dell’Acquario, passa dal moto diretto a moto retrogrado. In pratica, il pianeta, per un effetto ottico dalla Terra, sembra che torni indietro, che facesse una retromarcia.

In realtà, quello che succede è che Mercurio rallenta il suo solito moto e pertanto anche le nostre percezioni, per questo si dice che Mercurio retrogrado sia un passaggio destabilizzante per tutti. 

Quando un pianeta diventa retrogrado in un segno zodiacale, vuole sottolineare il suo messaggio, rivitalizzando chi è in sintonia con quel segno ma anche combinando pasticci per chi è in una posizione ostile. 

Infatti, questo Mercurio retrogrado per Toro, Leone e Scorpione potrebbe portare ad una minore lucidità nel pensiero e nell’espressione, tanto che se bisogna fare conferenze, lezioni o comunicazioni importanti proprio in questo momento, il pericolo è che non ci sia abbastanza concentrazione. 

Mercurio retrogrado in posizione ostile è famoso per le gaffe, o per rallentare la comprensione di alcune situazioni, insinuare di nuovo il dubbio nella nostra testa, diminuire la sicurezza nelle proprie idee, e cose di questo tipo. 

Al contrario, per tutti quei segni favorevoli alla posizione di Mercurio in Acquario, questo passaggio regala una profonda vitalità nell’intuizione, creatività e libertà di pensiero

Venere in Acquario dall’1 al 25 Febbraio 2021

Anche il pianeta dell’armonia, degli accordi e delle relazioni affettive entra nel segno della libertà dell’Acquario, esattamente dall’1 al 25 Febbraio 2021. 

Dopo una Venere in Capricorno, più impegnativa, seria e affidabile, il nuovo transito porterà più apertura e socialità nelle relazioni. 

Venere in Acquario, infatti, vorrà rompere gli schemi! Un forte slancio nell’esprimere sentimenti ed emozioni senza curarsi troppo delle convenzioni. Inoltre, per i single, questa posizione di Venere riporta leggerezza, creatività e spontaneità nei nuovi rapporti

Venere in Pesci dal 25 Febbraio 2021

Sempre nello stesso mese, dopo un transito in un segno d’aria e quindi più mentale e astratto, il pianeta delle relazioni e dell’armonia viaggia nella costellazione dei Pesci, esattamente il 25 Febbraio 2021. 

Venere in Pesci è dolcezza ed emozione allo stato puro, ma entra anche nella casa della spiritualità e delle ispirazioni più profonde. Ed ecco la confusione che potrebbe promettere questo transito nel voler, ad esempio, idealizzare l’amore. 

In ogni modo, il transito di Venere in Pesci è anche una preparazione al nuovo, in quanto ultimo segno dello zodiaco, soprattutto per chi è desideroso di aprirsi ad un nuovo capitolo di vita. 

Cielo di Febbraio 2021: Conclusioni

Mentre Giove e Saturno continuano il loro viaggio nel segno dell’Acquario, Urano e Marte continuano ad essere ospitati, anche loro e per tutto il mese, nel segno fisso di Terra del Toro

Nella prima parte di Febbraio, dunque, i pianeti più importanti si trovano esattamente nei segni fissi, fino al cambio di guardia del Sole quando passa nel segno dei Pesci il giorno 19.  

Un aspetto particolare, cade nel giorno dell’11 Febbraio 2021 quando Sole, Mercurio, Venere, Giove e Saturno continuano il loro transito in Acquario, affiancati però anche dalla veloce Luna che, proprio in questo giorno, è il Novilunio o Luna Nuova in Acquario.  

Sarà mica l’inizio ufficiale della Nuova Era dell’Acquario

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!