cielo-di-aprile-2021

Il cielo di Aprile 2021: cosa ci raccontano i pianeti

Il quarto mese dell’anno viene descritto dal cielo di Aprile 2021 che, con i transiti dei pianeti nelle diverse costellazioni, racconta un nuovo scenario. Una nuova interpretazione, dunque, associando le caratteristiche e aspetti astrologici. 

Ecco come si presenta il quadro di questo mese!

Sole e Luna: i due pianeti-pilastri 

I pianeti dell’identità Sole e dell’interiorità Luna, costituiscono i due pilastri dello zodiaco, anche se hanno due movimenti completamente diversi. Vediamoli nello specifico.

I movimenti del Sole: dall’Ariete al Toro

Fino al 18 Aprile 2021, il Sole staziona nel segno dell’Ariete per poi entrare nel segno fisso di Terra del Toro e approfondire con calma, concretezza e determinazione la stagione primaverile. 

Il Sole in Ariete (segno cardinale di Fuoco) ha dato il via al risveglio, fatto di azione e istinto, tipico del primo segno dello zodiaco. Proprio per questo, è possibile che nella prima parte del mese, l’atteggiamento comune sia energico, più spontaneo e travolgente del solito. 

L’elemento fuoco cardinale arietino parla di leadership e di coinvolgimento verso i nuovi ideali e obiettivi. È una passione tutta dettata dall’impulsività, dalla voglia di riattivare la vita e sbocciare, senza considerare pensieri logici e analitici. 

Non solo, dominato da Marte, il risveglio in cui transita il Sole-identità, tocca proprio il guerriero interiore, pronto ad agire per rompere le routine o situazioni stagnanti e tornare a vivere così in piena luce. 

Il Sole in Ariete è una carica energetica e spontanea, ed ogni segno lo percepisce in modo diverso. Sicuramente Ariete, Leone e Sagittario sentiranno maggiormente la vitalità del transito, anche Gemelli e Acquario trovano un momento di carica nell’autostima. Bilancia, in op-posizione vive Sole in Ariete come momento di confronti e valutazioni del suo percorso. 

Anche Cancro e Capricorno, vivono questo transito un po’ da “riorganizzazione” nel primo caso e da “verifica” nel secondo. Per tutti gli altri, invece, si tratta di una splendida ondata di energia e pura adrenalina. 

Dal 19 Aprile 2021, invece, col cambio di guardia del Sole in Toro, le caratteristiche generali del pianeta dell’identità prenderanno più una forma costante, concreta e determinata, tipica del secondo segno dello zodiaco. 

Momento di approfondimento materiale, quello del Toro, che prendendosi cura e annaffiando costantemente la sua pianta ogni giorno, riuscirà nella sua missione di vederla bella e ricca di frutti. 

I movimenti della Luna Nuova e Luna Piena

La Luna, al contrario del Sole, viaggia più veloce tra le costellazioni dello Zodiaco e rappresenta l’introspezione, i nostri lati più nascosti e profondi, l’immaginario, la femminilità e anche la sensibilità.

ciclo-lunare-fasi

In questo senso, le due fasi lunari importanti di questo secondo mese dell’anno sono:

  • Luna Nuova in Ariete il 12 Aprile 2021
  • Luna Piena in Scorpione il 27 Aprile 2021

Il novilunio in Ariete è il momento ideale, per allineare il risveglio d’identità con il risveglio interiore, connettendosi con le novità che si sentono nel proprio profondo. La Luna Nuova in Ariete, infatti, dà il via totale al nuovo anno zodiacale in cui fluiscono anche sogni e fantasie nella sfera dei nuovi inizi. 

Nuovi obiettivi che vengono poi esaltati con le caratteristiche di profondità e di performance della splendida Luna Piena in Scorpione. Questo transito è utile per mettere in luce il proprio senso di trasformazione interiore. 

Mercurio, Venere e Marte: come cambiano nel cielo di Aprile 2021

pianeti-moto-astrologia

Mercurio entra in Ariete il 4 Aprile 2021

Il Pianeta del pensiero e comunicazione Mercurio, si sposterà dal segno emotivo dei Pesci, al segno dell’istinto e dell’azione dell’Ariete, esattamente il 4 Aprile 2021 

Mercurio in Ariete è una comunicazione da apripista e da un voler farsi sentire, rompendo situazioni o cose non dette. Può assomigliare ad un bisogno di stimoli o di movimento, pronte a cambiare rapidamente idea, ma comunque cariche di spirito e di energia.

Il mondo dei pensieri e della comunicazione passa dal mondo dall’empatia e dalla compassione e spiritualità (che a volte eleva ed altre confonde), all’azione che precede il pensiero, alla spontaneità ma anche alla voglia di mettere in moto la vita. 

Mercurio entra in Toro il 19 Aprile 2021

Il giorno 19 Aprile 2021, avremo insieme al Sole anche Mercurio in Toro. Dopo solo due settimane in Ariete, il pianeta dei pensieri e comunicazione si allineerà con le caratteristiche del Toro, più concreto, determinato e testardo. 

Un rallentamento dei pensieri, ma Mercurio in Toro rende la sfera dei pensieri più solida e fattibile, pronta ad apprendere in maniera costante e profonda. Ci si sposta quindi dal comunicare per rompere schemi e situazioni stagnanti a creare concetti su terreni sicuri, idee chiare e precise. 

Diminuiscono le illusioni mentali per fare spazio ai pensieri reali. Il transito esprime il pensiero concreto, quello per cui le idee diventano realizzabili. 

Venere in Toro il 14 Aprile 2021

Chi invece vorrà materialmente vivere ed esprimere la propria bellezza, sarà il pianeta delle relazioni e armonia, Venere che entra in Toro il 14 Aprile 2021. 

Dopo una Venere in Ariete più istintiva, coraggiosa e frettolosa, il nuovo transito riporta il pianeta in uno dei suoi domicili, esprimendo il suo lato più materiale di bellezza e amore, come l’estetica, il lusso e la relazione amorosa profonda.

Venere in Toro, infatti, è momento in cui la fattibilità della relazione diventa priorità, lasciando perdere avventure o relazioni superficiali. È un transito che ricerca la stabilità nei rapporti, sia amorosi e affettivi, ma anche lavorativi. 

Marte entra nel Cancro il 23 Aprile 2021

Dopo l’ultimo mese e mezzo di Marte in Gemelli, il giorno 23 Aprile 2021, il pianeta dell’azione e dell’affermazione Marte entra in Cancro. 

Un cambio energetico che, in generale, passa da una sfera intellettuale, comunicativa e di pensiero, tipico dei Gemelli, ad un atteggiamento più difensivo e di protezione tipico del Cancro. 

In pratica, se prima il dialogatore Gemelli ci dava impulsi nello scambio di idee e voler farci ragionare, adesso il conservatore Cancro, ci spinge a lottare per difendere e proteggere noi stessi e la nostra affermazione personale. 

Giove, Saturno e Urano diretti nei segni fissi anche in questo Aprile 2021

Sia Giove e Saturno in Acquario che Urano in Toro continuano il loro transito nel cielo di Aprile 2021, in moto diretto, vivendo il loro viaggio in modo più centrato. 

I segni fissi, infatti, sono per definizione quelli che rimangono nella parte centrale della stagione (Acquario: inverno, Toro: primavera, Leone: estate e Scorpione: autunno) e che risultano più ostili al cambiamento e più immobili. 

Giove e Saturno: ottimismo, crescita ed espansione da un lato, e regole, strutture e responsabilità dall’altro, continuano il loro transito in Acquario

Mentre Urano, pianeta dell’imprevedibilità e progresso continua il suo viaggio in Toro. Un’accoppiata, Urano in Torno, che parla di rottura di schemi convenzionali proprio negli aspetti dedicati all’emisfero delle proprietà, possedimenti, investimenti. 

Come vivono questo cielo di Aprile 2021 i 4 segni fissi?

Un Saturno in Acquario è il viaggio verso il progresso e la condivisione di nuove strutture, dedicate al bene comune. Ma visto da tutti i segni fissi, rappresenta uno sforzo di concentrazione maggiore sul proprio senso di responsabilità nel costruire la loro struttura (lavoro, azienda, famiglia, coppia e collaborazioni). 

Urano in Toro, ugualmente, descrive in generale un lungo viaggio per cui il progresso avviene nella sfera finanziaria mentre, nello specifico dei segni fissi, una condizione in cui concentrarsi maggiormente sulla propria evoluzione personale. 

Questa fotografia dei pianeti più lenti nei segni fissi gli stimola più di tutti proprio per la loro posizione. Ecco come:

  • Leone: Saturno e Giove in op-posizione (confronti) e Urano in quadratura (sfida/verifica)
  • Scorpione: Saturno e Giove in quadratura (sfida/verifica) e Urano in op-posizione (confronti) 
  • Acquario: Saturno e Giove nel segno (approfondimento) ma Urano in quadratura (sfida/verifica)
  • Toro: Urano nel segno (approfondimento)  ma Saturno e Giove in quadratura (sfida/verifica)

Tutti gli approfondimenti, saranno pubblicati durante il mese. Stay Tuned!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!