sole-in-ariete-caratteristiche

Sole in Ariete: le caratteristiche del segno zodiacale

Dal 20 Marzo 2021 al 19 Aprile 2021, ci sarà il transito del Sole in Ariete, il segno zodiacale dell’azione. Ecco le caratteristiche del primo archetipo, uno dei segni più energico, intraprendente e passionale, utile per individuare il tema che coinvolgerà l’intero zodiaco.

Punti Astrologici Chiave:

  • Elemento: Fuoco
  • Posizione: segno cardinale
  • Casa Astrologica: dell’IO e di come si manifesta, dei nuovi inizi, dell’istinto e della forza della natura di risvegliarsi. 
  • Pianeta dominante: Marte
  • Pianeta in Esilio: Venere
  • Opposizione: Bilancia
  • Quadratura: Capricorno e Cancro
  • Trigono: Leone e Sagittario

L’elemento Fuoco dell’Ariete: puro istinto

Chi ha il Sole in Ariete nel tema natale è, in generale, una persona che “inizia”, “parte”, senza pensarci troppo: ha un fuoco dentro che attiva l’istinto e l’azione. 

ariete-segno-zodiacale
Simbolo segno zodiacale: Ariete

Infatti, agiscono d’istinto e, come la consapevolezza insegna, questo può essere un bene in alcune situazioni, ma distruttivo in altre. 

Proprio come l’inizio della primavera e del primo germogliare della natura, le persone Ariete riattivano la vita! E lo fanno con un mood tutto da leadership, capace di trascinare gli altri nelle loro imprese. 

Eh sì, il cardinale di fuoco è una persona carismatica, coinvolgente e coraggiosa, che tiene il comando delle sue iniziative, con spirito di sfida verso se stesso e, a volte, anche sentendosi in competizione con gli altri. 

Certo che, essendo il primo segno dello zodiaco, l’Ariete è anche definito il “bambino innocente”. Preso dalla sua istintività, forte passione e determinazione, spesso e volentieri si ritrova a dar voce al proprio ego che lo potrebbe rendere subito incandescente, anche per motivi futili. 

Molto carico ed energico agli inizi, il primo archetipo si perde sugli allunghi. La pazienza non fa per lui, e la voglia di vedere subito dei risultati lo stressa. Ma, se si sente felice, il contagio è immediato! 

Il Pianeta dominante dell’Ariete: Marte

Marte rappresenta l’iniziativa, la valorizzazione dell’IO e del proprio potere personale. Molto combattivo, è considerato il proprio “guerriero interiore”. Simboleggia il coraggio, l’orgoglio e l’ambizione, ma anche l’energia vitale e virile.

Ecco perché, da un lato, può rendere le persone Ariete forti e sicure nella propria affermazione personale e, dall’altro, facilmente suscettibili di ira e arroganza, quando si sentono toccati nell’orgoglio. Il coraggio arietino, infatti, si esprime sia per superare ostacoli reali che di ego. 

In ogni caso, Marte spinge all’azione e a rompere routine o situazioni stagnanti. Spinge l’essere umano a partire e cominciare le sue nuove imprese. Sempre in ambito di affermazione personale, Marte corrisponde anche alle energie sessuali. 

Il pianeta rosso è conquista, determinazione nel raggiungere i propri obiettivi, un’energia tutta di espansione da saper gestire. 

La Casa Astrologica dell’Ariete: l’Io e come si manifesta 

La prima casa astrologica è quella dell’affermazione di sé, che esalta le caratteristiche dell’Ariete, in cui la parola “Io” è la protagonista

Il guerriero dello zodiaco, infatti, ha nel suo dna l’istinto e l’azione, caricate di focosa energia vitale che permette di attivare un nuovo ciclo, una nuova impresa, un nuovo obiettivo. 

Non solo, questa predisposizione permette di mettere in pratica grandi rivoluzioni (in primis personali), grazie anche alla cardinalità del segno, che trascina la massa con la sua enorme passione contagiosa. 

Nelle relazioni affettive, il sesso trova in questa casa la sua più grande manifestazione: l’idea è del tutto fisica, passionale ed energica. In questo senso, il continuo voler affermare l’IO della terza-dimensione, può spingere le persone a cercare anche altre forme di trasgressione. 

Il transito Sole in Ariete, l’inizio del nuovo ciclo zodiacale dentro ognuno di noi oggi

Indipendentemente dalla posizione dell’Ariete nel proprio tema di nascita, questo archetipo si trova dentro ognuno di noi e il suo tema ci coinvolgerà nelle prossime quattro settimane, grazie al transito del Sole, pronto ad illuminare queste caratteristiche. 

In questo momento, dunque, è possibile che si sente una forte spinta a riattivare le proprie iniziative e che si accenda la passione. Un modo tutto nostro di tirare fuori il nostro risveglio, magari diventando suscettibili di arroganza se non vediamo subito i risultati. 

Non solo, l’istinto può anche indurci a voler marcare la nostra nuova identità, illuminandola e trasmettendola energeticamente intorno a noi. 

L’elemento fuoco dell’Ariete, in questo periodo, ci chiama al risveglio globale: un nuovo ciclo zodiacale che accenda a tutti la voglia di riattivare la vita. Forse, proprio adesso, a livello sanitario, si inizierà a velocizzare la campagna di vaccinazioni senza voler più sentir parlare di restrizioni. 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!