mercurio-in-pesci

Mercurio in Pesci: il pensiero creativo e caotico

Dal 15 Marzo al 4 Aprile 2021, ci sarà il transito di Mercurio in Pesci, il pianeta del pensiero e della comunicazione incontra le caratteristiche del segno più sensibile, fantasioso e vulnerabile dello zodiaco.  

Dopo più di due mesi di Mercurio in Acquario, in cui si è vissuto una sorta di boccata d’aria per i pensieri, ora gli stessi saranno immersi nelle acque mobili dei Pesci.  

Infatti, a seconda dell’umore o delle emozioni del momento, il pensiero potrà passare dall’essere estremamente artistico e creativo al diventare confuso e caotico. 

Mercurio è il pianeta dominante dei Gemelli (curioso e creativo) e della Vergine (logico e analitico). Se in Acquario il pianeta ha trovato la sua esaltazione, in Pesci però si trova in Esilio. 

Ecco che in questo transito, l’intelletto di Mercurio potrebbe arrendersi alle illusioni e apparenze, fidandosi della fantasia. Mercurio in Pesci diventa una mente che lavora su molti-livelli, ultradimensionale

Non solo, anche i pensieri e la comunicazione possono essere influenzati dall’ambiente circostante. Questo però non deve negativizzare il transito, in quanto anche la fantasia, i sogni e l’immaginazione possono diventare pensieri colorati, in grado di vivacizzare la comunicazione. 

Mercurio in Pesci è dunque intelligenza creativa e caotica. È pensiero empatico e vulnerabile, ma anche compassionevole, pronto per essere espresso attraverso forme artistiche (poesia, canto, pittura o ballo) o assistenziali. 

In generale, ora Mercurio in Pesci ci chiede di lasciare andare i pensieri logici e analitici. Fare spazio a ciò che ci smuove, arricchendolo di colori e arte. 

Questa interpretazione generale può essere utile anche per descrivere Mercurio in Pesci nel proprio tema natale. Nel caso dei transiti, questo attuale (che durerà tre settimane) si allinea con i moti degli altri pianeti nel cielo di Marzo 2021

Gli effetti di Mercurio in Pesci sui segni zodiacali

Pesci, Scorpione e Cancro saranno più vivi di idee, creativi e intuitivi. Ci si immerge mentalmente nelle proprie acque emozionali per comunicarle al meglio.  

Per Toro e Capricorno, le acque mobili dei Pesci regalano una concentrazione maggiore sui propri pensieri, attivando comunicazioni più profonde e sensibili. 

Gemelli, Sagittario e Vergine vivranno il transito con un po’ più di fastidio. Vergine dovrà porsi delle domande di “confronto” sui propri pensieri e modi di esprimerli, soprattutto in vista dei risultati che ottiene a specchio fuori di sé. 

Sagittario e Gemelli, invece, con Mercurio in quadratura, dovranno stare più attenti a causa di picchi di nervosismi dovuti a pensieri confusi. La sfida è riuscire a comprendere la realtà oggettiva delle cose, senza lasciarsi andare a “pensieri da tunnel”. 

Per Leone, Acquario, Ariete e Bilancia, vale la regola generale del transito. In pratica, Mercurio in Pesci è una vera e propria introspezione mentale, meno logica e più artistica ed emotiva. È momento di dare spazio ai propri sogni. 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!