cielo-marzo-2021

Il cielo di Marzo 2021: cosa ci raccontano i pianeti

Questo terzo mese dell’anno ce lo racconta il cielo di Marzo 2021 che, con i movimenti dei pianeti nelle diverse costellazioni dello zodiaco, ridisegna una nuova interpretazione astrologica associata.

Ecco come si presenta il quadro di questo mese!

posizione-pianeti

Sole e Luna: i due pianeti-pilastri 

I pianeti dell’identità-Sole e dell’interiorità-Luna, costituiscono i due pilastri dello zodiaco, anche se hanno due movimenti completamente diversi. Vediamoli nello specifico.

I movimenti del Sole nel mese: dai Pesci all’Ariete

Fino al 20 Marzo 2021, il Sole staziona nel segno dei Pesci per poi entrare nel segno cardine di Fuoco dell’Ariete e aprire un nuovo anno zodiacale. 

Il Sole in Pesci (mobile d’Acqua) rinforza tutte le caratteristiche del segno zodiacale più spirituale ed empatico dell’intero zodiaco. L’elemento acqua mobile dei Pesci si riferisce proprio alla profonda predisposizione di chiudere capitoli per aprirne di nuovi, tenendosi il significato delle esperienze vissute.

Non solo, illuminando anche Nettuno (pianeta dominante dei Pesci), temi di trasformazione e trascendenza sono più accentuati. Momento ideale per entrare in contatto con la propria spiritualità.

I Pesci sono anche il segno dell’anima e compassione, vissute attraverso le emozioni che ci rendono più vulnerabili ma anche più follemente creativi. Ecco perché in questo periodo si potrebbe voler dare voce ai propri sogni e fantasie, immaginando il nuovo scenario in divenire!  

In generale, comunque, il Sole in Pesci è una carica emotiva e intuitiva per tutti i segni. Pesci, Cancro e Scorpione sentiranno maggiormente la vitalità del transito, insieme a Toro e Capricorno che ritrovano un momento di dolcezza e armonia.

Vergine, vive Sole in Pesci in op-posizione e come momento di confronti. Anche Gemelli e Sagittario, vivono questo transito nel primo caso da “riorganizzazione” e, nel secondo, da “sfida”.

Per tutti gli altri, invece, si tratta di una splendida ondata di riflessioni e voglia di vivere emozioni forti. 

Dal 20 Marzo 2021, invece, col cambio di guardia del Sole in Ariete, le caratteristiche generali del pianeta dell’identità prenderanno più una forma istintiva, passionale ed energica, tipica del primo segno dello zodiaco. 

Momento di nuovi inizi, come un nuovo seme che viene piantato, la stagione del Sole nel segno cardinale di Fuoco dell’Ariete, segna il risveglio della primavera e la voglia di raggiungere i nuovi obiettivi.

I movimenti della Luna Nuova e Luna Piena

La Luna, al contrario del Sole, viaggia più veloce tra le costellazioni dello Zodiaco e rappresenta l’introspezione, i nostri lati più nascosti e profondi, l’immaginario, la femminilità e anche la sensibilità.

In questo senso, le due fasi lunari importanti di questo secondo mese dell’anno sono:

  • Luna Nuova in Pesci il 13 Marzo 2021
  • Luna Piena in Bilancia il 28 Marzo 2021

Il novilunio in Pesci è il momento ideale interiore, per connettersi profondamente con le proprie emozioni e cercare di sentire la trasformazione interiore evolutiva. La Luna Nuova in Pesci, infatti, è momento speciale per lasciare fluire le proprie intuizioni e fantasie, sintonizzandosi con i propri ideali. 

Ideali che vengono poi esaltati con le caratteristiche armoniche e equilibrate della splendida Luna Piena in Bilancia. Questo transito è utile per mettere in luce il proprio senso di giustizia interiore. 

Marte, Mercurio e Venere: come cambiano in questo Marzo 2021

Marte entra nei Gemelli il 4 Marzo 2021

Dopo gli ultimi due mesi di Marte in Toro, il giorno 4 Marzo 2021, il pianeta dell’azione e dell’affermazione Marte entra in Gemelli. 

Un cambio energetico che, in generale, passa da un atteggiamento di costanza, pazienza e determinazione, tipico del Toro, ad un atteggiamento più mentale, comunicativo e strategico, tipico dei Gemelli!

In pratica, se prima il testardo Toro ci dava impulsi della serie “Chi l’ha dura, la vince”, adesso il dialogatore dello zodiaco, i Gemelli, ci vuole far ragionare e scambiare idee per produrre nuove strategie d’azione, a volte valide e a volte no, ma invitanti a cambiare.  

Mercurio entra in Pesci il 15 Marzo 2021

Il Pianeta del pensiero e comunicazione Mercurio, si sposterà dal segno visionario dell’Acquario, al segno del flusso emotivo e intuitivo dei Pesci, esattamente il 15 Marzo 2021. 

Mercurio in Pesci è una comunicazione sensibile ed esprime l’intelligenza emotiva, allontanando la razionalità e la logica. Può assomigliare al lampo di genio creativo, folle ma anche intuitivo ed empatico. 

Il mondo dei pensieri e della comunicazione passa dal mondo delle possibilità, occasioni e nuove opportunità, all’empatia e alla voglia di mettersi nei panni degli altri, alla compassione ma anche alla spiritualità (che a volte eleva ed altre confonde). 

Venere in Ariete il 21 Marzo 2021

Chi invece vorrà focosamente vivere passione, sincerità e schiettezza, sarà il pianeta delle relazioni, armonia e bellezza, Venere che entra in Ariete il 21 Marzo 2021. 

Dopo una Venere in Pesci più idealizzatrice dell’amore, mistica ed emotiva, il nuovo transito carica d’energia caliente, innocente da un lato ma frettoloso dall’altro. 

Venere in Ariete, infatti, è momento in cui l’impulso prende il sopravvento nelle relazioni, riscaldando velocemente dove c’è sintonia e bruciando quando questa viene meno. 

I transiti stabili di questo Marzo 2021: Giove, Saturno e Urano

Giove e Saturno: ottimismo, crescita ed espansione da un lato, e regole, strutture e responsabilità continuano il loro transito in Acquario per tutto il mese di Marzo 2021. 

Anche Urano, pianeta dominante dell’Acquario che esprime il suo lato più progressista e ribelle, continua il suo viaggio in moto diretto nella costellazione del Toro. 

Urano in Toro parla di rottura di schemi convenzionali proprio nei temi legati alla proprietà e alla materia tipici del Toro. Sia Giove, Saturno che Urano continuano il loro viaggio nei segni Fissi.

Tutti gli approfondimenti, saranno pubblicati durante il mese. Stay Tuned!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!