marte-in-toro

Marte in Toro: “Chi l’ha dura, la vince”

Dal 6 gennaio 2021 al 4 marzo 2021, ci sarà il transito di Marte in Toro: il pianeta dell’azione e dell’iniziativa incontrerà le caratteristiche di costanza, concretezza e determinazione, dando voce all’idea “chi l’ha dura, la vince”!

Marte è il pianeta dominante dell’Ariete, segno cardinale di fuoco, nonché segno zodiacale in cui è avvenuto il precedente transito. E, infatti, fino a questo momento l’euforia (sia in senso positivo che negativo) dell’Ariete è stato protagonista di questo particolare cielo. 

Ora, invece, Marte in Toro lascia che l’intraprendenza prenda le caratteristiche del segno fisso di Terra. 

Il Toro è un segno più posato, con il grande dono della pazienza se crede nel raggiungimento dei suoi obiettivi. Costante, concreto e pratico. È governato dal pianeta Venere, che qui esprime le sue caratteristiche più materiali, come la bellezza estetica e romantica o l’armonia e pace individuale. 

Marte in Toro è quindi un’azione meno frenetica ma che mira a prendersi cura del percorso per ottenere il risultato. È un’iniziativa dominata dal voler vivere l’esperienza in modo bello e sano, senza affannarsi

Questa interpretazione generale può essere utile anche per descrivere Marte in Toro nel proprio tema natale. Nel caso dei transiti, questo attuale (che durerà ben due mesi) si allinea con i moti degli altri pianeti nel cielo di Gennaio 2021

Ma vediamo come ogni segno zodiacale (o Sole zodiacale) potrebbe percepire tale transito. 

La reazione di Capricorno, Toro e Vergine a Marte in Toro

Grazie all’elemento Terra in comune, sia Capricorno, Toro che Vergine vivranno questi due mesi nel pieno della propria energia concreta e pratica. 

Toro, che accoglie il transito, si ritrova più movimentato degli altri segni, in linea con le proprie caratteristiche. Certo che, avendo altri pianeti in transito nell’Acquario (segno di quadratura), forse percepirà certi attriti in altri settori. Di sicuro, l’azione e l’iniziativa alla sua maniera sarà, invece, premiata!

Per il Capricorno, Marte esce finalmente da un periodo di quadratura. Questo vuol dire che torna la voglia di fare e mettere in pratica una linea d’azione più stabile e coerente. 

La Vergine vivrà questo Marte in Toro come momento di totale azione di tutte le strategie elaborate nell’ultimo periodo, ritrovando una propria logica di sviluppo!

Marte in Toro per i segni d’Acqua – Cancro, Scorpione e Pesci

Per compatibilità d’elemento, anche i segni d’Acqua in generale vivono il transito con una grande spinta, concretizzando le proprie iniziative seguendo le loro emozioni più profonde. 

Il Cancro, più di tutti, esce da un periodo di “confronti” nell’ambito delle iniziative, magari nel settore lavorativo, sentendo ora l’energia concreta giusta per agire e procedere seguendo i cambi di scenario introdotti dagli altri transiti di questo periodo dei pianeti in Acquario.

Per il segno dei Pesci, Marte in Toro rappresenta decisione, determinazione e lucidità. Un modo di agire con la mente libera da dubbi, soprattutto verso se stessi. 

Lo Scorpione, al contrario, entra nel periodo di “confronti” in quanto Marte si trova in opposizione. Questo vuol dire che bisogna sforzarsi di comprendere come affrontare al meglio certe iniziative (progetti o compromessi), così da mantenere un equilibrio più dolce e meno scontroso. 

Le reazioni dei segni di Fuoco e dei segni d’Aria 

Ariete, protagonista del precedente transito di Marte, finalmente si calma e si dà da fare. Il suo pianeta dominante scorre nella sua seconda casa, e questo coincide con una gran voglia di ripartire. 

Bilancia, segno opposto all’Ariete e quindi cardinale d’Aria, vedrà con Marte in Toro una liberazione dagli scontri nati nel periodo precedente. Torna la bellezza di iniziare collaborazioni e ritrovare l’amata pazienza nell’armonia dei rapporti. Bilancia è un altro segno dominato da Venere, proprio come il Toro. 

Chi, invece, vivrà un po’ storto questo transito sono i segni del Leone e dell’Acquario, entrambi in quadratura col Toro. Sia il focoso Leone che il rivoluzionario Acquario, percepiranno dunque un freno a mano alla propria intraprendenza. 

Leone un po’ sotto tensione, innervosito, soprattutto nel lavoro, troppa immobilità! Mentre Acquario potrebbe sentirsi bloccato per via di dubbi e confusioni. Certo che con l’inizio della Nuova Era in Acquario, chi non lo sarebbe?! 

E, infine, ecco i due segni mobili Gemelli per l’aria e Sagittario per il fuoco che, Marte in Toro lo vedranno relativamente come una perdita di controllo nelle scelte per il primo e come uno sovraccarico di impegni per il secondo. 

Per il Gemelli saranno due mesi in cui sembrerà che la vita lo trascini in attività non pienamente scelte da lui, mentre per il Sagittario è una vera e propria battaglia per ricevere ciò che gli spetta. 

Conclusione

Indipendentemente dalla percezione di ciascun segno, il transito di Marte in Toro rappresenta in generale il coltivatore, colui che si prende cura del seme piantato ogni giorno. Pazienza e costanza. 

È un po’ come dire “chi va sano, va lontano”.. dunque, prepararsi a percepire al meglio queste energie, anche se potrebbero trasformare il proprio modo di agire abituali. 

Condividi l'articolo

On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!