luna-nuova-in-toro

Luna Nuova in Toro: la bellezza della resistenza e tenacia

Martedì 11 Maggio 2021 alle 18:59, ci sarà la Luna Nuova in Toro: momento ideale per sentire la bellezza della resistenza e tenacia per realizzare i nostri progetti.

Eh sì, dopo una Luna Nuova in Ariete che ha dato lo start alla nuova primavera interiore, ora il nuovo ciclo lunare, che inizia nel segno fisso di Terra, ci parla di resistere alle difficoltà del viaggio. 

Infatti, il Toro è il segno della fattibilità concreta delle cose, dei progetti che intendiamo realizzare, valutando il tutto con realismo e solidità. 

La Luna Nuova, d’altro canto, è la fase lunare dedicata agli inizi, partenze e al mettersi in gioco. Ecco che, quindi, la Luna Nuova in Toro apre dentro ognuno di noi, la dote del coltivatore: la tenacia. 

Come ogni progetto, di qualsiasi entità, è possibile che dopo averlo cominciato si nota che ci sono degli ostacoli o delle difficoltà da dover superare per fluire poi in modo più dinamico e leggero. 

Il Toro, con il suo senso pratico, fa emergere dentro ognuno di noi tutti questi fattori che complicano il nostro percorso e ci chiede quanto siamo disposti a resistere, perseverare e “spingere” in modo determinato, costante, per superare o risolvere tale complicazione. 

Si tratta di un vero e proprio sforzo da fare, necessario però per vedere in futuro i risultati che si vogliono ottenere. Solo sentendo da dentro questa forza interiore, qualsiasi persona di qualsiasi segno zodiacale, vive l’archetipo del Toro nel suo progetto, pronto a lavorare duramente per realizzare il suo obiettivo. 

Novilunio in Toro 2021: prendere o lasciare?

Se da un lato, la Luna Nuova in Toro parla di “sforzo”, tenacia e resistenza alle difficoltà, dall’altro potrebbe valutare di mollare il colpo in quanto la complicazione da superare non “vale” il proprio percorso. 

Il senso di fattibilità del Toro, innesca anche il lato “negativo” del termine e cioè la possibilità di abbandonare alcune strade per trovarne di nuove, seppur in linea con la propria primavera interiore. 

Dunque potrebbero accadere anche improvvisi cambi di scenario, che in un segno fisso come il Toro, sono vissuti in maniera abbastanza nervosa. Certo che la tenacia taurina, non abbandonerà il valore intrinseco dell’idea del progetto da voler realizzare e si preparerà per insistere con altre nuove strade. 

D’altronde, il cielo attuale vede Urano, pianeta dell’imprevedibilità e del progresso, proprio nel segno del Toro, mentre Saturno, pianeta delle strutture e responsabilità si trova in quadratura in Acquario. 

Questo potrebbe significare che qualsiasi scelta si faccia oggi tra prendere o lasciare, la si fa sentendosi concretamente possibilista (Saturno in Acquario) e “aspettando” il momento ideale (o fattibile) per riprendere il proprio progetto in mano (Urano in Toro). 

Luna Nuova in Toro: le domande interiori

Come per ogni Luna Nuova, anche nel caso del novilunio in Toro, sono imprescindibili le domande interiori, utili per vivere al meglio questo transito. Un po’ come se si possa silenziare la routine per un attimo e concentrare tutti i propri pensieri sui seguenti quesiti:

Come sta procedendo il mio viaggio da ora in avanti? 

Cosa ho già raggiunto con facilità e cosa, invece, mi chiede di sforzarmi? 

Voglio e posso davvero riuscire a resistere questo momento complicato lavorando su una soluzione, o le ho già provate tutte e non è più fattibile proseguire con questa strada? 

Le risposte interiori formeranno la nostra tenacia nel continuare il nostro viaggio. In fondo, siamo nella seconda casa astrologica del valore, risorse e possesso. 

Conoscere interiormente se c’è quel carburante necessario per proseguire il nostro percorso è il significato di questa Luna Nuova in Toro. 

È il reale valore che diamo alla nostra direzione, accompagnata dalle persone, eventi, situazioni che ci dà quella forza interiore tauriana. Sentendo dentro le proprie priorità interiori, si continua il percorso più determinati che mai. 

Buona Luna Nuova in Toro a Tutti!

Love 

StefySun

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!