cielo-di-luglio-2021

Il cielo di Luglio 2021: cosa ci raccontano i pianeti

Il settimo mese dell’anno viene descritto dal cielo di Luglio 2021 e i suoi nuovi transiti dei pianeti nelle diverse costellazioni. Si tratta di un nuovo scenario, una nuova interpretazione, basata proprio sulle caratteristiche e aspetti astrologici associati.  

Ecco come si presenta il quadro di questo mese!

Sole e Luna: i due pianeti-pilastri 

I pianeti dell’identità Sole e dell’interiorità Luna, costituiscono i due pilastri dello zodiaco, anche se hanno due movimenti completamente diversi. Vediamoli nello specifico.

Il transito del Sole: dal Cancro al Leone

Fino al 21 Luglio 2021, il Sole staziona nel segno del Cancro per poi entrare nel segno fisso di Fuoco del Leone e proseguire l’estate con quell’energia più passionale e protagonista, dedicata alla casa del piacere e soddisfazione. 

Il Sole in Cancro (segno cardinale d’Acqua) ha dato vita a quel senso di “appartenenza” più emotivo, materno e protettivo su tutti quei temi che ci hanno coinvolto dall’inizio della primavera, quando è iniziato il nuovo ciclo zodiacale 2021. 

Proprio per questo, nella prima parte del mese, è possibile percepire quell’istinto conservatore che è radicato dentro ognuno di noi. Che sia una relazione, un progetto o un’iniziativa, l’elemento acqua cardinale del Cancro ci coinvolge nel proteggere le nostre emozioni.

Non solo, dominato dalla Luna, tutti i sentimenti che escono in questo periodo sono più vissuti in modo introverso (da fuori a dentro), con qualche repentino cambio d’umore

Cancro, Scorpione e Pesci vivono questo momento ricchi di energia vitale che mette in moto le loro stesse emozioni per coinvolgere gli altri. Stessa cosa, per il Toro e la Vergine! 

Al contrario, Capricorno in op-posizione,  vive il transito più da confronti e valutazioni del suo percorso. Anche Bilancia e Ariete, si trovano in questa prima parte di Giugno più in riorganizzazione per il primo e verifica per il secondo. Per tutti gli altri, invece, si tratta di una splendida ondata di sentimenti protettivi! 

Dal 22 Luglio 2021, poi, col cambio di guardia del Sole in Leone, le caratteristiche generali del pianeta dell’identità, prenderanno una forma più passionale, coraggiosa e espressiva, devota al piacere e creatività. 

Momento di egocentrismo sulle proprie passioni quella del Leone, che accende di vitalità tutti i lati talentuosi della nostra personalità, per mostrarli come il protagonista di un palcoscenico. 

I movimenti della Luna Nuova e Luna Piena

La Luna, al contrario del Sole, viaggia più veloce tra le costellazioni dello Zodiaco e rappresenta l’introspezione, i nostri lati più nascosti e profondi, l’immaginario, la femminilità e anche la sensibilità.

In questo senso, le due fasi lunari importanti di questo secondo mese dell’anno sono:

  • Luna Nuova in Cancro il 10 Luglio 2021
  • Luna Piena in Acquario il 24 Luglio 2021

Il novilunio in Cancro è l’inizio interiore di questo anno zodiacale, in grado di allineare tutte le emozioni e questioni intime nel proprio emisfero interno. La Luna Nuova in Cancro, in pratica, ci farà chiudere un po’ in noi stessi per sensibilizzarci a pieno su tutti i temi a cui sappiamo di appartenere, lasciando andare tutto il resto. 

Tutti questi sentimenti, saranno poi esaltati, trasformandosi in pensieri, pronti per essere condivisi per il bene comune, grazie alle caratteristiche della splendida Luna Piena in Acquario. Questo transito tirerà fuori l’anti-convenzionalità che ci caratterizza rispetto le tradizioni radicate nel nostro interno. 

Mercurio, Venere e Marte: come cambiano in questo Luglio 2021

pianeti-cielo-luglio-2021-astrologia

Mercurio in Cancro dall’11 Luglio 2021

Il pianeta del pensiero e comunicazione Mercurio, si sposterà in questo cielo di luglio 2021, dal segno degli scambi di idee dei Gemelli al segno del Cancro, il protettore di emozioni, esattamente l’11 Luglio 2021. 

Mercurio in Cancro è una comunicazione che tende a difendere le proprie idee. Più introversa e anche più legata allo stato emotivo del momento.

Il mondo dei pensieri e della comunicazione passa dal mondo dell’intelligenza creativa (che a volte smussa le differenze di idee) al mondo della conservazione e protezione di idee, più sentimentaliste e, cioè, legate al tema della casa e famiglia. 

Mercurio in Leone dal 28 Luglio 2021

Il giorno 28 Luglio 2021, avremo insieme al Sole anche Mercurio in Leone. Dopo solo due settimane in Cancro, il pianeta dei pensieri e comunicazione si allineerà con le caratteristiche del Leone, più egocentrico, espressivo e carismatico. 

Un tirar fuori pensieri creativi, Mercurio in Leone vuole trasmettere passione vera, costante, verso un qualcosa che rappresenta un talento, che piace e attrae

Ci si sposta quindi dal voler proteggere i propri pensieri in modo introverso e sentimentale, a voler tirarli fuori come doni, poteri, in grado di attrarre cambiamenti in positivo nel proprio mindset ma anche con le persone che ci circondano. 

Diminuisce il senso di conservazione, per fare partire l’espressione della propria personalità. Un valore anche intrinseco ma di certo più caldo, che finirà per essere manifestato senza crearsi troppi problemi. 

Venere in Vergine dal 22 Luglio 2021

Chi invece vorrà materialmente vivere ed esprimere la propria bellezza, sarà il pianeta delle relazioni e armonia, Venere che entra in Vergine il 22 Aprile 2021. 

Dopo una Venere in Leone più espressiva, creativa e passionale, il nuovo transito porta il pianeta in uno dei segni Terra e quindi materiali e concreti, ma basati su analisi e logica. 

Venere in Vergine, infatti, è momento in cui ci si prende cura, si presta le dovute attenzioni agli aspetti della vita che coinvolgono le relazioni. È un transito più mentale e analitico, ma anche risolutivo, in grado cioè di escogitare strategie vincenti nei rapporti affettivi, ma anche lavorativi. 

Marte in Vergine dal 29 Luglio 2021

Dopo l’ultimo mese e mezzo di Marte in Leone, il giorno 29 Luglio 2021, il pianeta dell’azione e dell’affermazione Marte entra in Vergine. 

Un cambio energetico che, in generale, passa da una sfera di espressione, passione e talento, tipico del Leone, ad un atteggiamento più metodico e logico tipico della Vergine. 

In pratica, se prima il coraggioso Leone ci dava impulsi di primeggiare sul nostro palcoscenico, mostrando i nostri talenti, adesso il logico Vergine, ci spinge a lottare usando quella parte sinistra del cervello più analitica, concreta e attenta per la nostra affermazione personale.  

Giove e Saturno retrogradi, mentre Urano rimane diretto nel cielo di Luglio 2021

I pianeti più lontani dal Sole, rispetto i precedenti, continuano i loro transiti in questo cielo di luglio 2021, come segue: Giove e Saturno retrogradi, mentre Urano diretto. 

In realtà Giove, il 28 Luglio 2021, torna nel segno dell’Acquario, rivivendo, anche se in “retromarcia”, quei momenti vissuti a inizio anno, quando sia Giove che Saturno in Acquario, hanno dato vita alla Nuova Era dell’Acquario. 

Urano in Toro, invece, continua il suo moto diretto. Il pianeta dell’imprevedibilità, progresso e ribellione, continua a destabilizzare la casa dell’economia, proprietà e possesso. Lo sviluppo di nuovi strumenti finanziari più innovativi, l’interesse per la sostenibilità ambientale e le condivisioni di proprietà continueranno ad essere i temi macro riferiti a questo transito. 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!