marte-in-leone

Marte in Leone: “perché io valgo”, il talento prima di tutto

Dal 11 Giugno 2021 al 28 Luglio, ci sarà il transito di Marte in Leone: il pianeta dell’azione e dell’iniziativa incontrerà le caratteristiche di espressione, carisma e coraggio. L’istinto è quello di emergere col proprio talento, della serie “perché io valgo!”

Dopo un Marte in Cancro, più protettivo, conservatore e difensore, ora il nostro guerriero interiore viene più influenzato dall’archetipo del Leone, più egocentrico e audace.

Infatti, il Leone è un segno fisso di Fuoco, governato dal Sole, che ravviva il pianeta dell’azione di energia più espressiva ed estroversa. Si evince che l’affermazione diventa un’azione verso l’esterno e, quindi, di dimostrazione dei propri talenti con coraggio e passione, proprio come un protagonista da palcoscenico della vita!

Il pianeta Marte e il Sole sono in forte sintonia. Si tratta, dunque, di dar proprio forza, valore e coraggio al proprio talento, la nostra massima espressione personale. Non solo, anche sentirsi più spronati nel fare, accompagnati dalle storie virtuose già vissuto nelle esperienze passate. 

Marte in Leone è bisogno di riconoscimento del proprio valore, è una forte carica di passione che spinge ad affermarla nell’azione proprio mettendosi al centro della scena. 

È anche un istinto a voler “comandare”, come a volte potremmo esser comandati dal nostro stesso ego. A volte con orgoglio e presunzione, ma anche con coraggio di “tirar fuori” ciò che abbiamo da mostrare con calore e generosità. 

Una bella opportunità per sentire quel fuoco che spesso trasforma la paura in adrenalina pura passionale.

Questa interpretazione generale può essere utile anche per descrivere Marte in Leone nel proprio tema natale. Nel caso dei transiti, questo attuale (che durerà ben un mese e mezzo) si allinea con i moti degli altri pianeti nel cielo di Giugno 2021. 

Ma vediamo come ogni segno zodiacale (o Sole zodiacale) potrebbe percepire tale transito. 

La reazione di Leone, Ariete e Sagittario al transito

Un vero e proprio alleato per i segni di Fuoco, (Leone, Ariete e Sagittario) che vivranno questo mese e mezzo nel pieno della propria energia passionale e di entusiasmo.

Leone, che accoglie il transito, torna più protagonista da palcoscenico che mai! Carismatico, con forza di volontà e coraggio, si mette al centro della scena, e le nuove iniziative scorrono con successo. Un vero ciclone di energia ma meglio non esagerare, il rischio è risultare troppo orgogliosi e presuntuosi. 

Per l’Ariete, Marte esce finalmente da un periodo di quadratura. Questo vuol dire che finalmente cedono i “freni a mano” e torna grinta, capacità e energia per trovare soluzioni a tutto ciò che è rimasto in sospeso. La tua espressione più passionale si vede anche in situazioni più intime, nel nido, family oppure direttamente col partner! 

Il Sagittario vivrà questo Marte in Leone come momento di totale spinta motivazionale a espandere i propri orizzonti, trovando risposte propositive, in linea con le proprie iniziative personali. 

Marte in Leone per i segni di Aria – Acquario, Bilancia e Gemelli

Per compatibilità d’elemento, anche i segni d’Aria in generale vivono il transito con una grande spinta. C’è energia, adrenalina e libertà di esprimere al massimo i propri talenti.  

La Bilancia, più di tutti, esce da un periodo di quadratura nell’ambito della sua espressione personale, magari nel settore lavorativo o nella vita in genere, percependo ora più libertà di affermare i propri pensieri.  

Per il segno del Gemelli, Marte in Leone rappresenta più enfasi e voglia di relazionarsi, comunicando al massimo le proprie idee e sentendo accentuata quella creatività brillante di pensiero che lo caratterizza. Potrebbe anche sentire più coraggio nel prendere posizione nei diversi aspetti della vita!  

L’Acquario, al contrario, entra nel periodo di “confronti” in quanto Marte si trova in op-posizione. Questo vuol dire “patti chiari e amicizia lunga” in primis con se stesso e, a specchio, con tutte le altre persone. Vuol dire “sforzarsi” di trovare nei progetti, nelle relazioni, la “definizione di un noi” che meglio si sintonizza con il proprio talento ed espressione di sé stesso! Possibili nervosismi, scontri e confusioni nell’aria acquariana! 

Le reazioni dei segni di Acqua e Terra

Cancro, protagonista del precedente transito di Marte, finalmente prende coraggio e si dà da fare. Il pianeta dell’azione scorre nella sua seconda casa, e questo coincide con una gran voglia di concretizzare le proprie idee.  

Capricorno, segno opposto al Cancro e quindi cardinale d’acqua, vedrà con Marte in Leone una liberazione dagli scontri nati nel periodo precedente. Torna protagonista di un’ambizione che lo vede esprimere al massimo il proprio talento e che lo carica di energia per mettersi in azione! 

Chi, invece, vivrà un po’ storto questo transito sono i segni del Toro e Scorpione, entrambi in quadratura col Leone. Sia il concreto Toro che il profondo Scorpione, percepiranno dunque un freno a mano alla propria intraprendenza. 

Toro un po’ sotto tensione, innervosito, soprattutto nel lavoro e in famiglia: troppe opinioni discordanti! Mentre Scorpione potrebbe sentirsi bloccato per via di dubbi e confusioni. L’ideale per entrambi, è fermarsi e ascoltare cosa hanno da dire le proprie passioni, talenti, quel batticuore che ci rende istintivi e vivi. 

E, infine, ecco i due segni mobili Vergine per il Terra e Pesci per Acqua che, Marte in Leone lo vedranno relativamente come un dover rallentare la presa per il primo e, come uno sovraccarico di emozioni, per il secondo. 

Per la Vergine sarà un mese e mezzo in cui sembrerà che ci sia più da proiettarsi verso l’ascolto dell’altro, mentre per i Pesci è una vera e propria chiamata ad uscire dal nido e guardarsi intorno, magari provando a centrarsi su quelle emozioni che scaldano il cuore. 

Conclusione

Indipendentemente dalla percezione di ciascun segno, il transito di Marte in Leone rappresenta un mettersi al centro della scena, con più coraggio e passione, ritrovando i propri talenti. 

Dall’istinto di protezione e difesa dei propri progetti, ora si è chiamati a uscire dal nido per esporre ma anche potenziare chi sentiamo di essere e come lo vogliamo affermare, sia nei progetti stessi, ma anche nelle relazioni a cui ogni giorno dedichiamo la nostra vita! 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!