cielo-di-giugno-2021

Il cielo di Giugno 2021: cosa ci raccontano i pianeti

Il sesto mese dell’anno viene descritto dal cielo di Giugno 2021 che, con i transiti dei pianeti nelle diverse costellazioni, racconta un nuovo scenario. Una nuova interpretazione, dunque, associando le caratteristiche e aspetti astrologici. 

Ecco come si presenta il quadro di questo mese!

Sole e Luna: i due pianeti-pilastri 

I pianeti dell’identità Sole e dell’interiorità Luna, costituiscono i due pilastri dello zodiaco, anche se hanno due movimenti completamente diversi. Vediamoli nello specifico.

Il transito del Sole: dai Gemelli al Cancro

Fino al 20 Giugno 2021, il Sole staziona nel segno dei Gemelli per poi entrare nel segno cardinale d’Acqua del Cancro che accende le emozioni!

Il Sole in Gemelli (segno mobile di Aria) ha dato il via allo scambio di idee, al dialogo, su tutti quei temi che coinvolgono iniziative e progetti.  

Proprio per questo, nella prima parte di questo mese, è possibile percepire un’immensa voglia di socializzare, condividere, esprimersi, “tirando fuori” le proprie idee. L’elemento aria mobile dei Gemelli è il “puro vento” di pensieri in movimento, a volte caotico e confuso, altre più vivace e creativo. 

Non solo, dominato dal veloce Mercurio, nel suo domicilio diurno, si accentua il potenziale dell’intuizione in modo estroverso (da dentro a fuori) e vivace, così da manifestare le proprie qualità intellettuali. 

Oltre ad essere il grande dialogatore dello zodiaco, il Gemelli è anche quel segno “doppio” mentale, capace di smussare attraverso la comunicazione e scambio di idee, quel dualismo dello yin-yang.

Acquario, Bilancia e Gemelli, vivono questo momento come una dose di pura energia vitale che mette in moto i pensieri da condividere! Stessa cosa per Leone e Ariete! 

Al contrario, Sagittario in op-posizione,  vive il transito più da confronti e valutazioni del suo percorso. Anche Vergine e Pesci, si trovano in questa prima parte di Giugno più in riorganizzazione per il primo e verifica per il secondo. Per tutti gli altri, invece, si tratta di una splendida ondata di circolazione di idee! 

Dal 21 Giugno 2021, invece, col cambio di guardia del Sole in Cancro, le caratteristiche generali del pianeta dell’identità prenderanno una forma più emotiva, protettiva, e devota alla famiglia e al senso di appartenenza. 

Momento di partenze nella sfera delle emozioni, quella del Cancro, che attiva i  sentimenti verso tutto ciò cui sentiamo di appartenere, proteggendolo e conservandolo.

I movimenti della Luna Nuova e Luna Piena

La Luna, al contrario del Sole, viaggia più veloce tra le costellazioni dello Zodiaco e rappresenta l’introspezione, i nostri lati più nascosti e profondi, l’immaginario, la femminilità e anche la sensibilità.

In questo senso, le due fasi lunari importanti di questo secondo mese dell’anno sono:

  • Luna Nuova in Gemelli il 10 Giugno 2021
  • Luna Piena in Capricorno il 24 Giugno 2021

Il novilunio in Gemelli è il momento ideale interiore, per allineare tutta le idee interscambiate nella realtà esteriore con l’emisfero interno, connettendosi con l’intuito che si accende nel proprio profondo. La Luna Nuova in Gemelli infatti, assorbe all’interno tutti i dialoghi e scambi di idee vissuti fuori, accentuando (stile brainstorming) modi di pensare interessanti e utili per la nostra crescita personale. 

Una crescita personale che si esalta, vogliosa di essere concretizzata con ambizione, grazie alle caratteristiche della splendida Luna Piena in Capricorno. Questo transito metterà in luce le strutture da sviluppare a livello interiore. 

Mercurio, Venere e Marte: come cambiano in questo Giugno 2021

oroscopo-mensile-giugno-2021

Mercurio in Gemelli: da retrogrado a moto diretto

Durante questo mese, il pianeta del pensiero e comunicazione Mercurio, rimarrà nel segno dei Gemelli, cambiando il suo moto: da retrogrado a diretto, esattamente il 22 Giugno 2021. 

Il messaggio di Mercurio in Gemelli, infatti, viene sottolineato, enfatizzato e, a volte, rivolto dall’esterno verso l’interno. In generale, chi soffrirà un po’ di più Mercurio retrogrado in Gemelli, sono il Sagittario, Pesci e Vergine, con una minor lucidità di vedute, potrebbero avere pensieri confusi o vivere delle gaffe involute durante una comunicazione (magari importante). 

Il suo ritorno a moto diretto, invece, innesca le sue caratteristiche chiave. Mercurio in Gemelli è un’intelligenza brillante, comprensiva e veloce, è una mente in movimento, capace di comunicare con chiunque. Versatile, curiosa e perspicace, produce una comunicazione estroversa e fatta di scambi di idee. 

Venere in Cancro dal 2 Giugno 2021

Chi invece vorrà essere fin da subito più sentimentale, emotivo, travolgente e protettivo, è  il pianeta delle relazioni e armonia, Venere che entra in Cancro il 2 Giugno 2021. 

Dopo una Venere in Gemelli, più dialogatrice, curiosa e giocherellona, il nuovo transito esalta il mondo dei sentimenti nei rapporti di qualsiasi genere, rendendoli nei casi previsti più “sentiti” e accuditi.

Venere in Cancro, infatti, è momento in cui l’attrazione diventa sentimentale, forse con rapporti più profondi, ma dal fascino di senso di appartenenza, familiari e protettivi. È un transito che ricerca un “noi” più affermato, sia amorosi e affettivi, ma anche lavorativi. 

Venere in Leone dal 27 Giugno 2021

Nello stesso mese, il pianeta delle relazioni e armonia cambierà costellazione entrando in Leone, esattamente dal 27 Giugno 2021. 

Dopo poco più di tre settimane di “definizione” nei rapporti, Venere in Leone sprigiona la sana passionalità, arricchendola di creatività e piacere. L’espressione più esaltata della bellezza, sia nel suo lato più da armonia che di estetica e lusso. 

Marte in Leone dall’11 Giugno 2021

Dopo l’ultimo mese e mezzo di Marte in Cancro, il giorno 11 Giugno 2021, il pianeta dell’azione e dell’affermazione Marte entra in Leone. 

Un cambio energetico che, in generale, passa dalla sfera difensiva e protettiva del Cancro, ad un atteggiamento più carismatico e coraggioso del Leone.

Marte in Leone rappresenta un’energia che vuole dare voce al proprio talento, magari mettendosi al centro della scena, o salendo sopra il palcoscenico. “Io valgo” è il giusto slogan di questo transito dove per tutti i segni zodiacali c’è voglia di “esserci”. 

Giove e Saturno retrogradi, mentre Urano rimane diretto nel cielo di Giugno 2021

I pianeti più lontani dal Sole, rispetto i precedenti, continuano i loro transiti nelle costellazioni del mese scorso, con qualche cambio di moto. 

Giove in Pesci, ad esempio, cambia dallo scorso 13 Maggio, vedrà un rallentamento nel suo classico movimento, e diventa retrogrado dal 20 Giugno 2021. Classico momento che invita a riflettere sui temi del pianeta che sono realizzazione dei propri desideri, soddisfazioni personali, viaggio (fisico o filosofico) di espansione oltre i propri limiti. 

In realtà, questo moto retrogrado vedrà Giove entrare in Acquario dal 28 Luglio, ritrovandocelo poi diretto a partire dal 18 Ottobre 2021, sempre in Acquario. 

Saturno retrogrado in Acquario continua il suo moto lento per tutto il mese. 

Urano in Toro, invece, continua il suo moto diretto. Il pianeta dell’imprevedibilità, progresso e ribellione, continua a destabilizzare la casa dell’economia, proprietà e possesso. Lo sviluppo di nuovi strumenti finanziari più innovativi, l’interesse per la sostenibilità ambientale e le condivisioni di proprietà continueranno ad essere i temi macro riferiti a questo transito. 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!