sole-in-gemelli

Sole in Gemelli: le caratteristiche del segno zodiacale

Dal 20 Maggio 2021 al 20 Giugno 2021, ci sarà il transito del Sole in Gemelli, il segno zodiacale del dialogo. Ecco le caratteristiche del terzo archetipo, uno dei segni più intelligente, intuitivo e comunicatore, utile per individuare il tema che coinvolgerà l’intero zodiaco.

Punti Astrologici Chiave:

  • Elemento: Aria
  • Posizione: segno mobile
  • Casa Astrologica: della comunicazione e interconnessioni mentali, degli scambi di idee e della socialità. 
  • Pianeta dominante: Mercurio
  • Pianeta in Esilio: Giove
  • Opposizione: Sagittario
  • Quadratura: Vergine e Pesci
  • Trigono: Bilancia e Acquario

L’elemento Aria dei Gemelli: trasmissione del messaggio

Chi ha il Sole in Gemelli nel tema natale è, in generale, una persona che ama comunicare, dialogare e trasmettere un messaggio, accorciando le distanze tra i diversi modi di pensare. 

gemelli-segno-zodiacale
Simbolo segno zodiacale: Gemelli

Infatti, proprio come la dualità degli opposti bene-male, bello-brutto, yin-yang, lo scambio di idee smussa le diverse percezioni della realtà, lasciando che “oltre tutto” passi il messaggio. È proprio questo il segno dei Gemelli è definito “doppio”! 

Non solo, proprio come la fine della primavera, il vento che induce la natura a “volare” e spostarsi di terreno in terreno, (come ad esempio il polline!), le persone Gemelli muovono di persona in persona l’emisfero mentale fatto di pensieri, conoscenze e idee. 

Eh sì, il segno mobile d’aria, è una persona socievole, brillante e intelligente, che tiene conversazioni differenti con forte spirito di curiosità verso nuovi progetti o nuove realtà, anche se a volte, potrebbe risultare superficiale e/o dispersivo.  

Il multi-tasking della mente, infatti, ha bisogno costantemente di nuovi stimoli, che lo tengano in “movimento”, soprattutto sul lato intellettuale. Non solo, il lato curioso porta il Gemelli a creare nuovi messaggi, da voler comunicare e trasmettere. 

Il terzo archetipo dello zodiaco, dunque, è il “puro vento” di pensieri in movimento, a volte caotico e confuso, altre invece più vivace e creativo. Un po’ affetti dalla sindrome di Peter Pan, i Gemelli sono dei veri e proprio eterni adolescenti, meno inclini al mondo delle responsabilità della vita. 

Il Pianeta dominante dei Gemelli: Mercurio

Mercurio è il pianeta più vicino al Sole e rappresenta il pensiero, intelligenza, apprendimento e lucidità mentale. Sono le capacità comunicative dell’individuo e il suo modo di reagire e agire nella sfera intellettuale. 

Oltre a governare i Gemelli esprimendosi nel lato più fantasioso e creativo come l’elemento Aria del segno suggerisce, Mercurio governa anche il segno della Vergine dove però si esprime più nel senso analitico e razionale. (Vergine, infatti, è mobile ma di elemento Terra). 

Ecco perché, da un lato, i Gemelli sono persone intuitive e già predisposte a pensare veloce, molto più attratti da situazioni lavorative o affettive dove di base ci possa essere la propria manifestazione intellettuale. 

Mercurio in Gemelli è estroverso e vivace. La predominanza di questo pianeta, rende l’archetipo Gemelli il dialogatore per eccellenza. E non solo, anche il multi-tasking intellettuale dello zodiaco. 

La Casa Astrologica dei Gemelli: della Comunicazione

La terza casa astrologica è quella della comunicazione, che esalta le caratteristiche dei Gemelli, in cui il “dialogo” è il protagonista

Il dialogatore dello zodiaco, infatti, ha nel suo dna lo scambio di idee attraverso pensieri veloci e in movimento, in grado di trasmettere il messaggio e quindi di divulgare.

Non solo, questa predisposizione permette di creare un’infinità di relazioni, per cui l’intesa mentale è la base, arricchita da uno spirito socievole ed estroverso. 

La comunicazione, in un certo senso, è anche sinonimo di “espressione” di un qualcosa. La casa astrologica dei Gemelli, infatti, accoglie proprio questo tema in termini di creatività. 

Basti pensare che esistono un’infinità di modi per comunicare, oltre la parola. E anche che le diverse espressioni possono, in ogni caso, essere percepite da un livello intellettivo differente da chi le trasmette. 

L’allineamento di questi fattori mentali, compiono la comunicazione in tutti i suoi più ampi significati. 

Il transito Sole in Gemelli dentro ognuno di noi oggi

Indipendentemente dalla posizione dei Gemelli nel proprio tema di nascita, il terzo archetipo si trova dentro ognuno di noi e il suo tema ci coinvolgerà nelle prossime quattro settimane, grazie al transito del Sole, pronto ad illuminare queste caratteristiche.

In questo momento, dunque, è possibile che si senta una forte spinta a voler “incontrarsi” per chiacchierare, conoscere persone e modi di pensare differenti, e quindi instaurare nuove relazioni intellettuali. 

È la “mente” la protagonista del momento, che più curiosa e assetata di novità si accende quando percepisce nuove connessioni, che magari offrono nuove opportunità. Una mente che, in generale, comprende le diversità e si immerge nei discorsi di qualsiasi entità per esprimere il proprio messaggio, smussato dalle varie idee che lo circondano.

Il transito di Sole in Gemelli è una spinta a muoversi per socializzare, incontrarsi, confrontarsi, e illuminarsi. Vuole anche essere uno stimolo per affrontare nuovi progetti lavorativi o affettivi, ma con creatività intellettiva. 

Utilizzando nel modo migliore questo transito, sarà possibile intuire velocemente le dinamiche nelle situazioni di riferimento e magari divulgarle con i metodi più appropriati. Al contrario, un utilizzo disequilibrato delle energie del transito, potrebbero creare confusioni, dispersioni o sensazioni di estrema noia. 

Il presente transito è accompagnato da un Mercurio in Gemelli e Venere in Gemelli. Comprenderlo al meglio ci supporterà per l’intero mese dedicato alla comunicazione! 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!