mercurio-in-gemelli

Mercurio in Gemelli: il pensiero creativo veloce

Dal 4 Maggio 2021 al 10 Luglio 2021, ci sarà il transito di Mercurio in Gemelli, il pianeta del pensiero e della comunicazione incontra le caratteristiche del segno della dialogo, curiosità e creatività.

Dopo sole due settimane di Mercurio in Toro, in cui i pensieri sono stati più profondi, realisti e basati sulla fattibilità, ora gli stessi si caricano dell’energia mobile d’aria dei Gemelli. 

Il transito sarà diretto per tutto il periodo, tranne dal 29 maggio 2021 al 22 giugno 2021, in cui ci sarà Mercurio retrogrado in Gemelli. 

Entrando nel suo domicilio diurno Gemelli, Mercurio che rappresenta il rapporto mentale, si esprime in maniera estroversa (da dentro verso il fuori). Il messaggio dal nostro interno viene espresso all’esterno, attraverso una comunicazione ricca di dettagli, performante ed immediata.

Non solo, il Gemelli è un segno mobile d’aria, proprio per questo si parla di mente veloce e creativa, in grado di gestire più cose allo stesso tempo. Prova interesse per gli spostamenti e i viaggi e, quindi, attività lavorative che rispondono a questi requisiti. 

Mercurio in Gemelli è dunque l’intelligenza brillante, acuta, versatile e desiderosa di conoscere e sapere. Una mente super-curiosa con una sua “doppia faccia”: voler sapere troppe cose, senza la pazienza di approfondirle, ma percependo il movimento mentale. 

In generale, questo transito può rappresentare una più veloce circolazione dei pensieri creativi, superando la lentezza delle ultime settimane. Oppure, un’attivazione delle trattative di lavoro o risposte a richieste che tardavano ad arrivare. Un ripartenza anche dell’interconnessione tra persone, dati, città, superando il famoso “distanziamento sociale”. 

Questa interpretazione generale può essere utile anche per descrivere Mercurio in Gemelli nel proprio tema natale. Nel caso dei transiti, questo attuale (che durerà più di due mesi) si allinea con i moti degli altri pianeti nel cielo di Maggio 2021

Mercurio retrogrado: cosa vuol dire? 

Innanzitutto, Mercurio retrogrado significa un rallentamento del moto del pianeta rispetto alla sua normale velocità, come se dalla Terra venisse visto andare in retromarcia

In questo modo, la solita energia del pianeta in questione potrebbe essere percepita come un dover osservare dall’esterno all’interno, oppure come se qualcosa inerente al tema specifico del pianeta potesse andare nel “verso storto”.

A livello psicologico, Mercurio retrogrado indica confusione e difficoltà nella comprensione di alcune situazioni. Si diventa più irrazionali del solito, oppure è possibile che ci si senta a dover soppesare e valutare gli avvenimenti delle nostre scelte.

Dal 29 maggio al 22 giugno 2021, dunque, si potrebbe passare molto più tempo del solito a riflettere su situazioni passate (per esempio una relazione finita), a ciò che ci è accaduto, col fine di comprendere al meglio gli errori subiti o commessi ed imparare lezioni. 

In generale, Mercurio retrogrado è un periodo in cui è meglio non lanciarsi in nuovi progetti o firmare contratti, acquistare nuovi mezzi di comunicazione o usarli per comunicare qualcosa d’importante. 

Gli effetti di Mercurio in Gemelli sui segni zodiacali

Gemelli, Acquario e Bilancia si riattivano a livello mentale, entusiasmati da un cielo vivo di idee, creatività ed intuizioni. La comunicazione sarà ricca di dettagli, con nuovi messaggi chiari e brillanti da esprimere.  

Per Ariete e Leone, la boccata d’aria dei gemelli regala una circolazione maggiore dei propri pensieri, attivando comunicazioni più passionali e piacevoli.  

Sagittario, Vergine e Pesci vivranno il transito con un po’ più di fastidio. Sagittario dovrà porsi delle domande di “confronto” sui propri pensieri e modi di esprimerli in vista dei risultati che ottiene a specchio fuori di sé. 

Vergine e Pesci, invece, con Mercurio in quadratura, dovranno porre più attenzione del dovuto in vista di picchi di nervosismi dovuti a pensieri malintenzionati o confusi. La sfida è riuscire a comprendere la realtà oggettiva delle cose senza lasciarsi andare a “pensieri da tunnel”. 

Per Toro, Scorpione, Capricorno e Cancro, vale la regola generale del transito. In pratica, Mercurio in Gemelli è un vero e proprio pensiero veloce, una circolazione immediata di idee pronte per essere espresse. Si entra nel mondo del movimento del pensiero creativo. 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!