venere-in-gemelli

Venere in Gemelli: dialogo e curiosità nelle relazioni

Dal 9 Maggio al 1 Giugno 2021, ci sarà il transito di Venere in Gemelli: il pianeta delle relazioni e bellezza incontrerà il segno del dialogo, curiosità e movimento e… si parla d’amore. 

Dopo l’ultimo transito più realistico e solido di Venere in Toro, ora il pianeta delle relazioni affettive vuole sentirsi più leggero di esprimere le proprie idee. 

I Gemelli sono un segno mobile d’Aria, governato da Mercurio e per cui l’aspetto mentale è essenziale. Da qui, pensieri e comunicazione creativi prendono il sopravvento, colorando i rapporti di ogni genere. 

Venere in Gemelli è movimento di idee e una spinta a comunicare i propri pensieri o, nel caso di relazioni affettive, i sentimenti. È aperto al discorso, pronto a smuovere rapporti andati in routine o a rivelare il messaggio che si intende trasmettere all’altro. Non solo, la forte curiosità spinge a provare o sperimentare nuove relazioni con più leggerezza, vedendo poi di cosa si tratta nel futuro. 

La bellezza di Venere in Gemelli è vissuta per lo più come un fascino brillante e dalla grazia giovanile, attraente per chi crede nel divertimento di coppia. Piacione e curioso, la tendenza è quella di provare anche nuovi giochi sensuali allineando la complicità mentale col partner. 

Questa interpretazione generale può essere utile anche per descrivere Venere in Gemelli nel proprio tema natale. Nel caso dei transiti, questo attuale (che durerà solo un po’ più di 3 settimane) si allinea con i moti degli altri pianeti nel cielo di Maggio 2021

Ma vediamo come viene percepito dai segni zodiacali. 

Reazione di Venere in Gemelli per i segni d’Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario)

Sia Gemelli che Bilancia e Acquario gioveranno di questo transito in Aria, percependo una forte iniezione di vitalità nel parlare d’amore. Ritrovare le connessioni mentali compatibili, che accendono il cuore e permettono di avere complicità nel percorso che si sta facendo! 

Per il Gemelli, accogliere Venere è lo start per una nuova stagione del cuore. Che siano nuovi incontri o la voglia di sentirsi pienamente in coppia, c’è più carisma, bellezza e fascino. 

L’Acquario si lascia alle spalle una bella quadratura del transito precedente, e finalmente si sente più leggero e dinamico nella coppia e nei rapporti lavorativi. Sale l’autostima e la consapevolezza che tutto è possibile. Bilancia, invece, vive il transito più da movimento ed espansione, ritrovando i contatti da viaggio, oppure facendone direttamente dei nuovi. 

La reazione dei segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) 

Proprio per la compatibilità degli elementi, anche i segni di fuoco accolgono l’ottima spinta del transito Venere in Gemelli. 

Per Ariete e Leone, soprattutto, migliora la sfera dei rapporti e relazioni in genere, anche quelli del lavoro. Non solo, a risvegliarsi ci pensa anche il cuore e la voglia di condividere con il partner o di innamorarsi. 

In op-posizione, invece, questa Venere per il Sagittario, che crea un’energia particolare che la vede pur sempre la protagonista. Infatti, nel proprio periodo di confronti sulle relazioni, ci potrebbe essere una forte voglia di fare un salto di qualità nei rapporti. 

Venere in Gemelli per i segni di Terra (Capricorno, Toro e Vergine)

Più che le relazioni amorose, il nuovo transito di Venere nel segno della comunicazione, spinge i segni di Terra a dedicarsi alle opportunità di lavoro o di futuri guadagni. 

Per Toro e per Capricorno, soprattutto, Venere in Gemelli è un transito di armonia nell’ambiente di lavoro, in cui si percepisce una forte spinta verso nuove relazioni che apportano nuove opportunità. In alcuni casi, si può affermare che il transito porta soldi. 

La Vergine, invece, vive il transito in quadratura e quindi potrebbe percepire un senso di “ostacolo” nelle relazioni e viverle interiormente come una “sfida”. Che sia il tempo da dedicare, situazioni di incomprensione, pochi interessi in comune… l’unico modo per superare tale percezione è elaborare le tue convinzioni e decidere come agire!

Le reazioni al transito dei segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) 

Voglia di esprimersi con leggerezza e di movimento: ecco le reazioni al Venere in Gemelli dei segni d’Acqua.

In particolare per il Cancro e Scorpione, c’è gran voglia di superare le pesantezze emozionali vissute nelle relazioni delle ultime settimane, regalandosi momenti piacevoli di condivisione con amici, soprattutto se portano a nuovi incontri! 

Per i Pesci, invece, Venere in Gemelli è un transito in quadratura che suscita senso di sospetto e diffidenza nel campo delle relazioni. Un po’ di dubbi da chiarire che potrebbero indurre il segno a comportarsi spesso e volentieri da detective! 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!