venere-in-leone

Venere in Leone: “la piena espressione” nelle relazioni

Dal 27 Giugno 2021 al 22 Luglio 2021, ci sarà il transito di Venere in Leone: il pianeta delle relazioni e bellezza incontrerà il segno focoso dell’espressione personale, piacere, fierezza e coraggio. 

Dopo l’ultimo transito più di “senso di appartenenza” di Venere in Cancro, ora il pianeta delle relazioni affettive vuole far parlare i desideri del cuore, trovando la spintarella giusta per prendere in mano i rapporti e dargli una piena espressione! 

Il Leone è un segno fisso di Fuoco, governato dal Sole, e per cui le relazioni sono vissute come un’espressione del sé, traducendo in azioni, progetti e iniziative tutto quello che si sente in mezzo al petto. Da qui, il forte lato carismatico del segno che richiede chiarezza, passione e attenzioni come lui stesso offre al partner. 

Venere in Leone ama con tutto il cuore. È sincera e leale, divertente, con un affettività del tutto solare. Non incline ai rapporti clandestini, ambigui o complicati, risulta generosa verso il partner, soprattutto sul lato materiale

Una vera e propria esaltazione di amore che riempie con gesti e regali per la persona amata, ma nello stesso tempo anche fortemente suscettibile alle critiche se quel senso di approvazione non è ricambiato. 

La bellezza di Venere in Leone è vissuta per lo più sul lato estetico, un prendersi cura del proprio corpo, anche con quel lato da esibizionista, attraente per chi ama dare attenzioni. È pura passione, energico, voglioso di vivere l’amore fino in fondo e senza incertezze, o timori sul futuro. 

Questa interpretazione generale può essere utile anche per descrivere Venere in Leone nel proprio tema natale. Nel caso dei transiti, questo attuale (che durerà solo un po’ più di 3 settimane) si allinea con i moti degli altri pianeti nel cielo di Giugno 2021. 

Ma vediamo come viene percepito dai segni zodiacali. 

Reazione di Venere in Leone per i segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) 

Sia Ariete che Leone e Sagittario gioveranno di questo transito, percependo una forte iniezione di vitalità e, soprattutto, coraggio nel voler esprimere la propria posizione in ambito relazionale. 

Per il Leone, accogliere Venere è una spinta verso le novità in amore. Si accende una forte energia più passionale e coinvolgente, e chissà che nascano in questo periodo dei nuovi colpi di fulmine! Per le coppie storiche, questo è anche momento in cui iniziare nuovi progetti in due, come una nuova casa, o pensare a un figlio. 

L’Ariete torna a sentire il sapore romantico della vita, vivendo la relazione in maniera più divertente e calorosa. Il Sagittario, torna a sentir pulsare il suo cuore per i suoi progetti sia in campo sentimentale che lavorativo. 

La reazione dei segni d’Aria (Acquario, Gemelli e Bilancia)

Proprio per la compatibilità degli elementi, anche i segni di aria accolgono l’ottima spinta del transito Venere in Leone, anche se in modo diverso!

Per Bilancia e Gemelli, soprattutto, migliora la sfera dei rapporti e relazioni in genere, anche quelli del lavoro. Non solo, si risveglia anche il cuore e la voglia di condividere con il partner, o di tornare ad innamorarsi. Sale l’entusiasmo. 

In op-posizione, invece, questa Venere per l’Acquario, che crea un’energia particolare, anche un po’ nervosa, di confronti nelle relazioni. Ci potrebbe essere una forte voglia di fare un salto di qualità nei rapporti, valutando quale “noi” si sintonizza con il proprio percorso. 

Venere in Leone per i segni di Terra (Capricorno, Toro e Vergine)

Il nuovo transito di Venere nel segno dell’espressione, spinge i segni di Terra a fare il primo passo verso il piacere. 

Per la Vergine, Venere in Ariete, lo vede riservato, in mood da riflessione, in tema di rapporti affettivi. Probabili cambiamenti da elaborare, valutando se è il caso di iniziare davvero ad aprire il cuore o se lasciarlo come piacere passeggero. Per il Capricorno, invece, si solleva dai confronti del transito precedente ed è momento di accogliere eros e tutta la carica sessuale del transito. 

Il Toro, invece, vive il transito in quadratura e quindi potrebbe percepire un senso di “verifica” nelle relazioni recenti, magari indossando quella corazza di diffidenza. In realtà, anche se si risveglia il lato passionale, la verifica va fatta sulla serietà e fattibilità della relazione. 

Le reazioni al transito dei segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) 

Più che relazioni amorose, questo transito di Venere in Leone è vissuto dai segni d’acqua come un’opportunità di guadagno, concentrato quindi più nella sfera professionale. 

In particolare per i Pesci e il Cancro, il pianeta delle relazioni affettive parla ora di performance lavorative per i primi e tutto ciò che riguarda la sfera “soldi” per i secondi. 

Per il Scorpione, invece, Venere in Leone è un transito in quadratura che suscita nervosismo dettato da esigenze di sviluppo personale. C’è più voglia di qualità dei rapporti. 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!