terza-quarta-quinta-dimensione-significato-spirituale

Terza, quarta e quinta dimensione e il loro significato spirituale

Quando attraversiamo il processo del risveglio spirituale, prima o dopo ci confrontiamo con la teoria della terza, quarta e quinta dimensione come l’ascensione della realtà ultra-dimensionale.

Nascono spontanee delle domande sulla propria vita e su cosa abitualmente è definito come “vero”. Nello stesso tempo, non si è più sicuri che la realtà che si sta vivendo, sia davvero “l’unica reale”. 

In generale, potrebbe accadere dopo che sia accaduto un fatto specifico, a seguito di un trauma subito, oppure in modo sereno, leggendo un libro o facendo uno sport. Non è chiaro il quando, ma di sicuro il cosa: le energie delle dimensioni più alte ci stanno chiamando.

In sostanza, si inizia a percepire le nuove vibrazioni e la mente cerca di trovare significati attraverso raccolta di informazioni, domande, esperimenti in grado di dare un senso a queste nuove e alte frequenze. 

Comincia un percorso più attento, il risveglio spirituale appunto, in cui la direzione è l’ascensione o l’elevazione

“L’ascensione è uno spostamento energetico dalla 3a alla 5a dimensione, raccogliendo le nostre frequenze fino al più alto livello e trasmutando le basse frequenze della paura in un amore incondizionato al punto in cui nessuna paura rimane”. 

Ma andiamo con ordine, esaminando la teoria delle dimensioni. 

La Terza Dimensione: il mondo Materiale della Paura

La terza dimensione è il tutto circa la materia: accumulare materia e vivere nella paura di perderla di nuovo. 

Abbiamo paura di perdere il controllo. Abbiamo paura di non essere sicuri e di non essere buoni abbastanza. Non ci fidiamo delle persone, perché loro potrebbero portarci via la nostra ricchezza. Quindi proviamo a raggiungere il potere sugli altri per essere in una posizione più forte. Ci definiamo in questo piano in base a cosa possediamo e su cosa facciamo per vivere. Crediamo di essere separati da Dio e da qualsiasi persona e cosa.

terza-dimensione-spirituale

È la dimensione della ego-mind, la differenza dei ruoli, etichette, e della scarsità, per cui solo i più forti e combattenti riescono a vivere nel benessere. 

L’unico modo per vivere nel “qui e ora” è provando un orgasmo sessuale o provando gioia tra le bellezza mozzafiato esistenti in natura. Gli umani nella terza dimensione, implorano il sesso fisico così tanto perché è l’unica opportunità per loro di provare la fusione dell’energia maschile e femminile in equilibrio perfetto.

Per tutto il resto, si vive nell’attaccamento al passato o nell’ansia per il futuro. Non c’è consapevolezza di condivisione di interezza, ma tutto è basato sul desiderio. In pratica, in questa dimensione non si è in grado di amare pienamente sé stessi. 

L’illusione della separazione, dualità e del desiderio libero

Energeticamente, la terza dimensione è quel posto delle basse vibrazioni e dell’aumento delle illusioni della separazione, dualità e del desiderio libero

L’Io Interiore non è integrato nel corpo fisico perché non può maneggiare la densità e le basse frequenza. È connesso con la persona solo attraverso il suo spirito, ma quando i suoi chakra sono bloccati, è difficile che l’energia possa fluire. 

Fino a che l’ego-mind è al comando ed il cuore rimane chiuso, la connessione con la propria anima è il più delle volte bloccata. Anzi, quello che succede nel sistema è la continua insoddisfazione personale. 

In pratica, si pensa continuamente che bisogna migliorare il proprio status. Ancora e ancora – per esser abbastanza buono e guadagnare il rispetto. Un pensiero tendente alla negazione di sé stessi piuttosto che all’amore proprio. 

“L’illusione della dualità nella terza dimensione ci permette di provare la luce e il buio, buono e cattivo, gioia e dolore, migliore e peggiore. Scegliere se agire come santi o demoni. Questa è l’unica scelta che abbiamo: amare o aver paura”

Questo è il bello della 3a dimensione. L’unica libertà concessa è quella di scegliere se prendere decisioni secondo la paura, ripetendo le nostre esperienze e modelli, fino a che non si impara a scegliere l’amore. 

Una volta che si impara a scegliere l’amore permanentemente, avviene un risveglio significativo delle proprie frequenze, andando oltre i limiti della ego-mind. 

La Quarta Dimensione: il mondo del Sogno Magico

La quarta dimensione è la dimensione del Tempo, chiamata anche piano astrale: meno densa e molto più fluida della terza dimensione, ma ancora ospita l’illusione della dualità e l’ego.

Solitamente, questo piano astrale viene visitato naturalmente dagli esseri umani durante la notte, attraverso i sogni. Mentre gli esperti, vi accedono anche durante il giorno. 

Questo è il posto in cui han viaggiato sciamani e le antiche civiltà, per trovare di più e connettersi ai regni spirituali. Molti di loro hanno usato droghe e cerimonie trans per arrivare in questi mondi. 

viaggio-astrale-quarta-dimensione

In base alle vibrazioni della persona, questi viaggi possono essere o davvero amorevoli ed eccitanti, oppure davvero spaventosi e paurosi. Ma comunque, il viaggio astrale può essere davvero percettivo e penetrante da imparare molto su sé stessi, sui propri obiettivi, anche sulle proprie paure

Nella quarta dimensione, è anche possibile toccare una Coscienza Collettiva e imparare molto da lei. Connette l’oscurità alla luce. In questo piano, si può proteggersi solo applicando le leggi universali energetiche.

Coloro che nascono con queste frequenze più alte della terza dimensione potrebbero vivere più la solitudine. Tante persone con più alta frequenza guardano indietro con una carriera di alcool e droga, perché non sono in grado di affrontare bene il loro destino e rifiutano il regalo ed i talenti spirituali. 

Le persone con più alta frequenza, inoltre, non provano incubi. Loro possono avere attacchi di panico e pensieri a spirale prima di andare a dormire o quando sono mezzi svegli. 

Sono di solito dei chiaritori di consapevolezza – significa che di tutti gli imprevisti, loro sanno cose senza sapere il perché. Questo perché hanno accesso ad altre timelines e dimensioni. Di solito succede inconsciamente. 

La Quinta Dimensione: il piano della Luce e Amore Incondizionato

La quinta dimensione è della Luce Pura e dell’Amore Incondizionato, vale a dire l’energia della Fonte durante la discesa. 

Questa è la dimensione oltre il tempo lineare, cioè che contiene tante e diverse timelines alle quali si può accedere. L’esistenza fisica è ancora possibile su questo piano, sebbene il corpo è un fascio di luce costituito da diverse strutture cellulari.

luce-quinta-dimensione

Quando il corpo fisico è pienamente trasformato in una struttura, non c’è dolore. Non c’è paura. Ma solo amore incondizionato ed abbondanza, manifestata nel fisico.

In generale, l’Io Interiore/Anima è stato totalmente integrato nel corpo fisico e ne ha assunto la guida. La prima volta che l’Io Interiore si muove nel corpo fisico pienamente è TRAVOLGENTE. È un’intensa corrente energetica di un amore incondizionato, di tutti i sentimenti di luce ed il sollievo.

Più L’Io Interiore viene pienamente ancorato nel corpo fisico, più la guarigione di tutto il corpo (mentale, emozionale e fisico) può ricevere il suo compimento. 

Saprai quando il tuo Io Interiore è integrato, quando non domanderai più sulla corrente universale, ma semplicemente ti fiderai del tuo viaggio. Non senti più il bisogno di interferire o controllare questo flusso. 

Vivere dal cuore: l’illuminazione

Nella quinta dimensione, tutte le azioni sono basate sull’amore. Questo è il piano dell’Unità, dove si sente la connessione a tutti e a tutto quello che ci circonda, inclusa la santa Fonte di energia. Il famoso “Parte del Tutto”!

Vivere nella quinta dimensione significa vivere dal cuore. Siamo connessi attraverso i nostri cuori e possiamo sentire le connessioni e l’amore in modo istantaneo.

vivere-nel-cuore

Anche le energie sessuali agiscono in modo diverso: possono essere provate senza il contatto fisico con gli altri. Possono essere create da individui. Quindi, il sesso non viene più fuori da un bisogno o dalla lussuria, ma diventa una condivisione tra 2 persone intere che risuonano sullo stesso livello energetico.

Oppure viene provato stando soli ed è altrettanto bello. In più, la terza energia, la Divina energia è parte di questa esperienza e, sessualmente, diventa la santa trinità in perfetto equilibrio. Una sorta di Sacra Sessualità

Una volta che ci si solleva sulla quinta dimensione, il ritorno alle dimensioni più basse non è più possibile, a meno che non sia l’anima a sceglierlo coscientemente. 

Le persone luce sono immuni alla bassa frequenza dato che non ne percepiscono la risonanza. Non attraggono oscurità e vivono esclusivamente nella luce. Non possono esser visti dalle persone della terza dimensione, se questi non hanno ancora iniziato il loro proprio processo di ascesa. 

La quinta dimensione: il Paradiso sulla Terra

Questo è quando la dualità e il tempo lineare si dissolve e tutto quello che rimane della vita è l’ORA. Tutte le esperienze sono abbracciate con gratitudine, dato che l’anima sa che tutto ciò è lo scopo per la propria crescita ed espansione della coscienza. 

Riceviamo informazioni direttamente dallo spirito e telepatia, teletrasporto e telecinesi diventa possibile. Questa è la dimensione della profonda fiducia e della conoscenza interiore che tutto sta succedendo, avvenendo, perfettamente. 

Andando con il flusso, si lascia che la Fonte lavori attraverso di noi per creare miracoli. Infatti non c’è giustizia o ingiustizia, perchè non esiste l’ego. Il nostro ego è trasceso nello spirito libero e sta lavorando mano nella mano con corpo e anima

Nella quinta dimensione, viviamo secondo le leggi energetiche Universali, senza prendere più niente sul personale. Sappiamo che creiamo ciò che pensiamo. Non ci sono regole create dall’uomo, né leggi, perché le persone si fidano pienamente della corrente energetica e si lasciano guidare da essa in una direzione. 

Quando si vive nella quinta dimensione permanentemente, allora si è raggiunto lo stato dell’illuminazione. Non c’è da meravigliarsi che viene indicato come il Paradiso sulla Terra.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!