luna-piena-in-acquario

Seconda Luna Piena in Acquario 2021: distinguiti dalla massa

Il 22 Agosto alle 12:01, ci sarà la seconda Luna Piena in Acquario 2021, che rinforza l’originalità, l’anti-convenzionalità e spinge a fare azioni per distinguersi dalla massa, tipico del segno del portatore dell’acqua

Dopo la prima Luna Piena in Acquario del 24 luglio 2021, questa seconda diventa un evento speciale, proprio perché è raro avere due lune piene nello stesso segno. Infatti, l’ultima volta che si sono verificate due Lune Piene in Acquario è stato nel 2002. 

Ecco che già di per sé, il plenilunio sarà collegato agli eventi o temi “illuminati” alla fine di luglio, ma con più forza. Basterebbe cominciare a collegarsi a quel momento per capire cosa è successo.

Generalmente, la Luna Piena in Acquario parla di libertà in ogni sua sfumatura, quella che “dietro le quinte” riesce a renderci comunque protagonisti della nostra vita. Ma un doppio plenilunio nel segno dello spirito libero, rinforza anche le altre sue caratteristiche. 

“Distinguersi dalla massa, da quell’idea convenzionale che ci trasciniamo continuamente, tirando fuori la nostra pura originalità, soprattutto quella che va fuori dagli schemi.“

L’Acquario è dominato da Saturno e Urano, è il responsabile/imprevedibile, il passato/futuro, il malinconico/visionario. È un segno fisso che fa difficoltà a cambiare ma che, con Urano, il cambiamento è nel suo DNA. 

La Seconda Luna Piena in Acquario: come interpretarla?

In questo momento, il cielo vede la Luna, Giove e Saturno in Acquario: l’interiorità, l’espansione e il rigore convivono al culmine proprio nelle caratteristiche del segno del portatore dell’acqua (intesa come di saggezza).  

Ecco allora una possibile interpretazione: 

“Guardarci dentro (Luna Piena=illumina il tuo lato interiore) e trovare l’idea originale (Acquario, segno d’aria = pensieri), quella che ci contraddistingue dalla massa e che non si cura del conformismo, e sentire quella spinta a volerla espandere, amplificare (Giove=l’amplificatore) dandogli una struttura, un nuovo sistema su cui svilupparla (Saturno=rigore, responsabilità).”

Tornando ai temi di fine luglio, se già qualcosa ci ha “smosso” dentro, riferito a un modello di pensiero che di solito adottiamo relativo a quella determinata situazione (relazione, lavoro, progetti personali…), è qui che ora questa Seconda Luna Piena in Acquario sta agendo. 

Pianeti, aspetti e le reazioni dei segni zodiacali

E se Saturno è in Acquario, il secondo pianeta dominante del segno, Urano è retrogrado in Toro, e perciò in aspetto di quadratura. Non solo, anche il Sole è, ovviamente, nel segno opposto del Leone, anche se agli ultimissimi gradi. 

Queste posizioni portano i segni fissi Acquario, Leone, Toro e Scorpione al centro della scena. I segni fissi riceveranno più forte l’influsso di questa Seconda Luna Piena in Acquario, quasi come se si potesse creare una vera e propria “frattura” in quel modello di pensiero in evoluzione, per poi far entrare l’immensa Luce del pianeta-pilastro. 

Fortuna che Marte e Mercurio sono già nel segno della Vergine, in modo che l’intraprendenza e tutti i pensieri annessi, sono attenti, logici e strategici. Questo limiterebbe confusioni inutili e regalerebbe ai 4 segni fissi più audacia, determinazione e precisione. 

Un po’ più bloccati e confusionari sugli effetti benefici di questa seconda Luna Piena in Acquario, saranno, invece, proprio Gemelli, Sagittario e Pesci. Mentre, l’armonia di Venere in Bilancia, potrebbe anche imbronciare i cardinali Ariete, Cancro e Capricorno

In ogni caso, questa speciale seconda Luna Piena in Acquario 2021, chiede a tutti i segni di ritrovare la propria originalità senza farsi condizionare dal sistema o dai percorsi o pareri altrui. Ma anzi, il plenilunio vuole proprio illuminare quell’emozione profonda che si accende quando individui e ti innamori della tua visione

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!