nuova vision

Nuova Vision: come innamorarsi e far sognare

La visione (o vision, in inglese) è la capacità di accedere ad uno stato di coscienza profondo in cui l’intuizione consente alla persona di vedere un nuovo paradigma proiettato nel futuro. 

La nuova vision attiverà dentro la persona una scintilla continua: passione, creatività, carisma, motivazione che la elettrizzano al punto di non poter far altro che innamorarsene, viverla e trasmetterla al mondo esteriore facendolo sognare. 

Vision e Leader: energia e canale

Detto in altre parole, la vision è sicuramente pura energia al quale solo determinate persone possono accedervi: i leader

Il leader è quella persona che vive nella crescita personale, assumendosi la piena responsabilità per quello che gli accade in lui e fuori da lui. Essere leader non è un ruolo o posizione ma un semplice atteggiamento interiore.

Il grado di consapevolezza di un leader lo vede vivere nel qui-e-ora, in uno stato di continua presenza, comprendendo che la realtà esterna è una proiezione della realtà interna. In pratica, senza un cambiamento interiore è impossibile ottenere cambiamenti all’esterno. 

Proprio per queste sue caratteristiche, quando l’intuizione proietta la nuova visione ad un leader, lui ne diventa il canale per eccellenza. Il leader, infatti, sa bene che una visione non gli appartiene, non è il “proprietario” di una vision, ma è solo il suo trasmettitore. 

Come tutte le altre energie, anche la vision sopravvive alla morte del leader coinvolgendo le generazioni future che, sposando totalmente tale idea, ne diventano i nuovi canali. 

In sostanza, il vero leader è diventato il canale di qualcosa di molto importante, qualcosa di più grande di lui, di cui si è assunto la responsabilità di farne la propria mission di vita, mettendosi a disposizione con tutto il cuore.  

Vision e Scintilla: puro magnetismo

Chissà quante volte ti sarà capitato di sentire un fuoco interiore, di percepire che la tua vita e quella del tuo intorno stia andando alla grande e, soprattutto, di attrarre continuamente situazioni in linea con la tua vision. 

Ecco la scintilla! Abbiamo permesso all’energia vision di entrare nel nostro intero organismo lasciando che la sua concretizzazione nella realtà esteriore ci faccia risplendere di quella luce, senza bloccarla con paure o smanie di superiorità. 

Consapevoli che la passione, carisma e creatività sono espressioni del nostro entusiasmo nel proseguire la nostra missione in linea con la vision, stiamo motivando anche il nostro intorno a fare lo stesso. 

Non solo, la scintilla continua, andando oltre i confini del corpo fisico, diventa un vero e proprio campo magnetico che coinvolge le persone e situazioni ad arrivare in aiuto al continuo sviluppo della missione. 

Vision e Spazio Temporale: passato, presente e futuro

La mente umana è capace, in teoria, a viaggiare nel tempo con il ricordo del passato e/o immaginando il futuro. Un viaggio che, però, non lo trasporta nella dimensione temporale in quanto l’unica dimensione vivibile per un corpo psico-fisico è il qui-e-ora. 

In sostanza, noi oggi possiamo rivivere dei traumi del passato, ma non il passato, possiamo provare ansia verso futuro, ma non vivere nel futuro. Dunque, è facile comprendere che il passato ed il futuro non esistono. Esistono solo traumi e ansie. 

In questo senso, il leader diventa così un visionario consapevole, aperto alle intuizioni e libero dai condizionamenti del passato o del futuro.  

Praticamente, se il leader vive dei traumi legati al passato, sa che i traumi sono di oggi e che è oggi il momento per iniziare a risolvere. Stessa cosa, se vive nell’ansia per il futuro, sa che sta provando l’ansia per un qualcosa che non si può prevedere, perché l’esistenza stessa è libera di agire come lo dovremmo essere noi. 

Non esiste niente di sicuro se non questo esatto momento. 

Ecco che quindi, sprofondando nel qui-e-ora, il leader riesce a diventare timeless e a  ridurre lo spazio che la sua mente dedica al passato e futuro realizzando solo il momento presente. 

Come in una meditazione, la mente viene liberata da ansie, paure, ricordi e condizionamenti ed è pronta a fare l’azione per cui è chiamata con la vision: intuire. 

La Nuova Vision e La Nuova Realtà

Quando si permette alla nuova vision di entrare in comunicazione con noi, attivando la continua scintilla, si è pronti a trasformare la propria realtà attaccata al precedente paradigma, nella nuova realtà in linea con il nuovo paradigma. 

Il meccanismo parte da dentro e si esprime all’esterno. Si cambia se stessi per mutare le circostanze della propria vita, assumendosi tutta la responsabilità di vivere seguendo la propria vision con cuore aperto. 

Nella nuova realtà non esiste competizione, giudizio o gratificazioni superficiali esteriori. 

Anzi, quando si vive in sintonia con la propria vision, l’unica esistenza è l’essenza stessa fatta di valori, ideali e dalla forza del principio che ci passa attraverso nella misura con cui si è capaci di incarnarlo nella vita quotidiana. 

Domandarsi chi siamo e cosa siamo chiamati a fare è l’inizio del grande passaggio che porterà chiunque ad elevarsi diventando il leader di se stesso. 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!