luna-piena-in-acquario

Luna Piena in Acquario: liberarsi della routine

Il 24 Luglio 2021, alle ore 02:36, ci sarà la prima Luna Piena in Acquario, momento ideale per liberarsi della routine e dalla noia per fare spazio al proprio lato creativo, intuitivo e visionario. 

La Luna Piena è già di per sé un momento in cui tutto ciò che si muove al nostro interno va sotto i riflettori. Ma quest’anno particolare, nato con la congiunzione di Giove e Saturno che ne hanno definito l’inizio della Nuova Era in Acquario, anche la Luna Piena in questo segno sembra avere un ruolo più accentuato. 

E infatti, proprio in questo 2021, assisteremo a due lune piene in Acquario: una oggi e la seconda il 22 Agosto 2021. 

L’Acquario è originale, visionario, curioso e anticonvenzionale. Non sopporta la vita ripetitiva e abitudinaria, ma anzi, nonostante sia devoto alla condivisione, ama i suoi spazi di solitudine dedicati ad attivare nuove idee verso nuovi orizzonti. 

Non solo, il portatore dell’acqua (inteso della saggezza), ama la libertà di essere, di pensiero, di amare e di agire, la libertà in ogni sua sfumatura. 

Questa prima Luna Piena in Acquario, dunque, ci parla di “libertà” da ció che di pesante si sta vivendo derivante dai propositi messi in atto con la Luna Nuova in Cancro dello scorso 10 Luglio 2021. Non solo, il suo collegamento più “macro” è collegato anche ai nuovi propositi seminati durante la Luna Nuova in Acquario dello scorso 11 febbraio 2021. 

Fermarsi per fare spazio alla creatività libera dell’Acquario

Con questa premessa di libertà dalla routine, ci si trova a voler trovare un momento e uno spazio per lasciare andare le varie pesantezze e sentirsi così più leggeri, innovativi e creativi. 

Eh già, il distacco emotivo dell’Acquario, permette di ritrovare quella consapevolezza incondizionata, che vuole andare oltre le regole, infrangerle, per creare nuove possibili soluzioni. 

Come si possono trovare valide alternative, se la vita di tutti i giorni ci tiene ancorati alla routine? Come si possono ricevere nuove ispirazioni, intuizioni o visioni su quello che essenzialmente abbiamo bisogno per procedere con la nostra evoluzione? 

Ecco allora che l’aria acquariana arriva per donare quell’ossigeno necessario alla nostra mente, per tornare a farla respirare. Per alcuni, nello stesso tempo, questa prima Luna Nuova in Acquario potrebbe rappresentare anche un po’ di confusione, dubbi o estrema stanchezza. 

La meditazione è la soluzione per ritrovare la creatività libera dell’Acquario dentro ognuno di noi. Il “qui-e-ora” in questo plenilunio in Acquario ci rende più creativi e determinati. Ci offre la forza per prendere nuove iniziative, anche contro il pensiero altrui. 

Luna Piena in Acquario, Sole in Leone ed il suo ciclo lunare inferiore e superiore

Questo forte faro carico di energia della Luna Piena in Acquario, avviene in concomitanza con il Sole in Leone. Energia femminile nel segno della libertà versus energia maschile nel segno dell’espressione. 

La forte spinta a “tirar fuori” con coraggio i propri talenti, idee e passioni del Leone, va ad alimentare l’ampia visione che può trarne questa Luna Piena in un segno di aria, in modo che interiormente ci si prepari al prossimo ciclo più focoso, che inizia con la Luna Nuova in Leone dell’8 Agosto 2021. 

Ma questo plenilunio in Acquario è anche la fase culminante di due cicli lunari. Il primo è il ciclo lunare inferiore, collegato alla Luna Nuova in Cancro del 10 Luglio 2021, e per cui il senso di “appartenenza” dei propri progetti o propositi, sono stati vissuti anche nel proprio interno. 

Il secondo, invece, si collega alla Luna Nuova in Acquario di quest’anno, dell’11 Febbraio 2021 e quindi tornando in quel momento, porsi le seguenti domande: Cosa abbiamo seminato? Quali erano le nostre intenzioni e visioni? Come stavamo applicando la nostra libera creatività?

Dunque, questa Luna Piena in Acquario esalta il nostro senso di “appartenenza” interiore e amplifica tutte quelle intenzioni, o direzioni, sorte a metà Febbraio 2021. Un coinvolgimento puramente mentale, pronto a osservare con ampie vedute il nostro viaggio! 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!