luna-nuova-in-cancro

Luna Nuova in Cancro: abbraccia e coinvolgi le tue emozioni

Sabato 10 Luglio 2021 all’1:16, ci sarà la Luna Nuova in Cancro: momento ideale per sentire e abbracciare le proprie emozioni e coinvolgerle nel proprio percorso. 

Eh sì, dopo una Luna Nuova in Gemelli in eclissi, dedicata alla comunicazione autentica, quella che trascende gli opposti, ora il nuovo ciclo lunare, che inizia nel segno cardinale d’Acqua, ci parla di sentimenti, di empatia e di quell’interiorità travolgente. 

Infatti, il Cancro è il segno dell’appartenenza, radici, maternità, colui che avvolge, accudisce e protegge le sue origini e il frutto della sua stessa esistenza. 

La Luna Nuova, d’altro canto, è la fase lunare dedicata agli inizi, partenze e al mettersi in gioco. Ecco che, quindi, la Luna Nuova in Cancro apre dentro ognuno di noi, la dote del conservatore: la custodia di un qualcosa nel tempo. 

Non solo, la Luna è anche il pianeta dominante del segno del Cancro, e questo “sentirsi a casa” nella fase iniziale del ciclo lunare, può dare una carica emotiva maggiore per tutto ciò che si vuole ora seminare. 

Che sia un progetto lavorativo, una nuova relazione affettiva o qualsiasi nuova iniziativa, in questo giorno di Luna Nuova in Cancro, l’idea è proprio quella di iniziare a “sentirla dentro”, di appartenerci, come se fosse parte del proprio DNA. 

Di contro, se le emozioni che si scatenano in questa giornata mirano a negare quello che si sta iniziando, forse venendo meno il senso di appartenenza, diventa importante modificare qualcosa o cambiare direttamente strada, in sintonia con il nostro percorso. 

Il Cancro è pur sempre un segno cardinale, un iniziatore, un’energia che sa coinvolgere e trascinare. Questa Luna Nuova è un abbraccio interiore verso tutto quello che siamo ora, in virtú di quello che vogliamo diventare. 

Novilunio in Cancro 2021: e tu a chi appartieni?

Un tipo di insegnamento che si può accogliere da questo Novilunio in Cancro 2021 è comprendere oggi, in questo presente, a chi e a che cosa ci sentiamo di appartenere. 

Un qualcosa molto semplice da fare se si guarda il passato: i fatti sono già accaduti ed il risultato di quello che siamo oggi è attribuibile a eventi o persone che ce l’hanno fatto vivere o insegnato o tramandato con DNA. In questo senso, ci sentiamo “parte di altro”, una parte che vive dentro di noi in modo radicato… sì, ma ci appartiene ancora oggi? 

Forse sì o forse no, o probabilmente non del tutto! Questo succede perché da esseri umani in continua evoluzione quali siamo, è necessario conservare e custodire tutti quei sentimenti che ci coinvolgono e che OGGI abbracciamo.

Ecco dunque che il Novilunio in Cancro 2021, potrebbe smuoverci in questo presente per realizzare interiormente se quello che viviamo, lo sentiamo come “parte di noi”, del nostro destino o percorso, del nostro essere! 

Luna Nuova in Cancro: le domande interiori

Come per ogni Luna Nuova, anche nel caso del novilunio in Cancro, sono imprescindibili le domande interiori, utili per vivere al meglio questo transito. Un po’ come se si possa silenziare la routine per un attimo e concentrarsi sui seguenti quesiti:

Cosa hai imparato e disimparato nella tua vita per essere quello che sei oggi?

Quali emozioni radicate hai trasformato dentro di te per riuscire nei tuoi obiettivi?

Oggi, se fossi genitore di me stesso, che tipo di valori ed emozioni trasmetterei a mio figlio?

Le risposte interiori formeranno il nuovo bagaglio emotivo che conserveremo per accompagnare i nostri progetti nel nostro viaggio. In fondo, siamo nella casa astrologica delle radici, famiglia e intimità. 

Le emozioni sono una fortissima energia che partono da uno stadio radicato, profondo, intimo… osservarle e gestirle per proseguire il nostro percorso è il significato di questa Luna Nuova in Cancro. 

Buona Luna Nuova in Cancro a Tutti!

Love 

StefySun

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!