sole-in-leone

Sole in Leone: le caratteristiche del segno zodiacale

Dal 22 Luglio 2021 al 21 Agosto 2021, ci sarà il transito del Sole in Leone, il segno zodiacale dell’espressione. Ecco le caratteristiche del quinto archetipo, uno dei segni più generoso, acceso e coraggioso, utile per individuare il tema che coinvolgerà l’intero zodiaco.

Punti Astrologici Chiave:

  • Elemento: Fuoco
  • Posizione: segno fisso
  • Casa Astrologica: del PIACERE e della creatività, della vitalità, del talento e di come tirarlo fuori. 
  • Pianeta dominante: Sole
  • Pianeta in Esilio: Saturno e Urano
  • Opposizione: Acquario
  • Quadratura: Toro e Scorpione
  • Trigono: Ariete e Sagittario
leone-segno-zodiacale
Simbolo segno zodiacale: Leone

L’elemento Fuoco del Leone: il coraggio di esprimersi

Chi ha il Sole in Leone nel tema natale è, in generale, una persona che sa stare al centro della scena: molto presente, espressivo, e coraggioso nel tirar fuori i suoi talenti migliori. 

Agendo di pancia e dettati dalla passione, le persone Leone sono influenzate da un fuoco che scalda e incoraggia. In generale, credono fortemente di essere fonte di ispirazione per gli altri. L’eroismo e la forza di volontà, la dignità e l’amor proprio sono valori facilmente riscontrabili nei Leonini. 

Proprio perché è un segno fisso di fuoco, il cuore dell’estate che viene gestito ed espresso dall’emisfero addominale, c’è una forte predisposizione alla passione e all’entusiasmo. Il palcoscenico è il loro luogo preferito fin dalla nascita. Amano piacersi e piacere, e lavorano sodo per alimentare i loro talenti. 

Sono insofferenti quando vengono messi da parte o non vengono riconosciute le loro qualità. Hanno un forte senso dell’amor proprio che se non bene gestito, sfocia facilmente in un estremo orgoglio ed egocentrismo. 

In generale, chi ha il Sole in Leone è un leader innato, coinvolgente, buon comunicatore e incoraggiatore, carismatico, attraente e creativo. Tendente a voler primeggiare nelle situazioni, ha anche un forte sangue freddo nel gestire, invece, situazioni inaspettate o spiacevoli. 

Il Pianeta dominante del Leone: Sole

Il Sole, il primo pianeta più importante del sistema solare, rappresenta l’identità, la coscienza e la personalità. Irradiante e protagonista, è associato alla parte virile di ogni individuo, che si esprime nelle varie situazioni della vita.  

Ecco perché si parla di energie maschili, esteriori ed estroverse, tendenti a tirar fuori chi sono “ruggendo” proprio come fa un leone! Così sono le persone Leone, con un forte ego che aiuta a esprimere con estrema facilità e chiarezza, la propria personalità.

È affermazione ed espressione, è l’insieme delle potenzialità e volontà, ma è anche iniziativa e azione, per questo è associato molto anche al pianeta Marte, il nostro “guerriero interiore”. 

In questo caso, però, la forza del Sole simboleggia “l’eroe interiore, e cioè quel guerriero consapevole dei suoi talenti e limiti, più umile ma pur sempre egoico, e ricco di valori che vengono espressi ogni qualvolta lo ritiene opportuno. 

La Casa Astrologica del Leone: il Piacere e la creatività

La quinta casa astrologica è quella del talento, che esalta le caratteristiche del Leone in cui le parole “piacere” e “creatività” sono protagoniste.  

L’eroe dello zodiaco, infatti, ha nel suo dna l’espressione e vitalità, caricate da focosa energia coraggiosa che permette di “tirar fuori” i risultati della sua creatività. 

Tutto questo è possibile, perché l’eroe di chi ha il Sole in Leone sa lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi (in primis personali). In pratica, grazie anche al fatto che il segno è fisso, la consapevolezza di riuscire in ogni sua soddisfazione personale nella vita sta proprio nell’impegno, il giusto tempo di apprendimento ed il duro allenamento.

Proprio per il collegamento con Marte e le sue qualità di piacere e creatività, nelle relazioni affettive, il rapporto sessuale trova anche in questa casa la sua più grande espressione.

Il transito Sole in Leone dentro ognuno di noi oggi

Indipendentemente dalla posizione del Leone nel proprio tema di nascita, questo archetipo si trova dentro ognuno di noi e il suo tema ci coinvolgerà nelle prossime quattro settimane, grazie al transito del Sole, pronto ad illuminare queste caratteristiche. 

In questo momento, dunque, è possibile che si senta una forte spinta ad esprimersi, tirare fuori cose non dette ai diretti interessati o a smuovere le situazioni rimaste in standby. 

Rimettersi al centro della scena, con coraggio e passione, e con l’identità che sentiamo di essere, creando la situazione migliore per noi stessi. È un’azione da “eroe”, ricca di valori e consapevolezza, frutto di un lavoro sodo su noi stessi. 

Oppure quello che saremo chiamati a fare è riaccendere, dopo un periodo di empatia del transito precedente, la nostra vitalità e virilità. 
L’elemento fuoco del Leone, in questo periodo, ci chiama a tutti a sostenere la nostra individualità a livello globale. Forse proprio ora che siamo davanti al “vaccino sì e vaccino no”, insieme alle nuove norme rigide dettate dai governi, potrebbe verificarsi che qualche nuovo talento da eroe venga fuori!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!