mercurio-in-ariete

Mercurio in Ariete: pensieri e parole si fanno sentire

Dal 4 Aprile al 19 Aprile 2021, ci sarà il transito di Mercurio in Ariete, il pianeta del pensiero e della comunicazione incontra le caratteristiche del segno dell’intraprendenza, coraggio e affermazione personale. 

Dopo più di due mesi di Mercurio in Pesci, in cui i pensieri sono stati più legati alle emozioni e alla spiritualità, con quel tocco creativo e/o caotico, ora gli stessi si caricano di energia del fuoco cardinale dell’Ariete

Si inizia così un altro nuovo giro dell’anno zodiacale anche per Mercurio, che si allinea al Sole e Venere in Ariete. Mercurio è il pianeta dominante dei Gemelli (pensiero curioso e creativo) e della Vergine (pensiero logico e analitico). 

Ecco che in questo transito, l’intelletto di Mercurio potrebbe rimettersi in moto, accendendosi e attivandosi anche più velocemente. Mercurio in Ariete diventa una mente più impulsiva, schietta e diretta. 

Non solo, sia i pensieri che la comunicazione saranno più espressivi, vogliosi di affermarsi con coraggio e, quindi, farsi sentire senza troppi giri di parole. Questo però non deve negativizzare il transito, enfatizzando questa spinta all’azione, diventando magari anche aggressivi, polemici o troppo accesi. Ma anzi, è necessario saper equilibrare tale splendida energia. 

Mercurio in Ariete è, dunque, intelligenza intuitiva con lampi da genio, è una mente viva, bisognosa di continui stimoli e interessi mentale, pronta a sorprendere e a attivare i pensieri stagnanti, coinvolgendo (o travolgendo) che si ha intorno. 

In generale, questo transito può rappresentare una ri-attivazione mentale dedicata alle soluzioni e a come riuscire a rompere la situazione stagnante che ci portiamo dietro (come ad esempio, il lockdown).

Questa interpretazione generale può essere utile anche per descrivere Mercurio in Ariete nel proprio tema natale. Nel caso dei transiti, questo attuale (che durerà solo due settimane) si allinea con i moti degli altri pianeti nel cielo di Aprile 2021

Gli effetti di Mercurio in Ariete sui segni zodiacali

In primis, Ariete, Leone e Sagittario, seguiti a ruota da Gemelli e Acquario, saranno sintonizzati col transito: diretti, schietti e vivi. 

Meglio dosare l’energia con cui esprimere le proprie verità o ideali, senza cadere nell’arroganza, che potrebbe portare a pentirsi. Soprattutto per l’Ariete, il più impulsivo di tutti gli altri segni. 

Per il Sagittario e Gemelli, Mercurio in Ariete è anche una liberazione dal periodo di quadratura del transito precedente. Mentre Leone e Acquario, si accendono di autostima anche nei propri pensieri, pronti per essere espressi e condivisi. 

Anche la Vergine, lascia l’op-posizione di Mercurio in Pesci, sentendosi ora più leggero e con la lampadina logica che torna ad accendersi, per risolvere tutte le problematiche future. 

Mentre ad entrare in op-posizione con Mercurio in Ariete è la Bilancia, che sentirà una spinta maggiore a pensare più al “noi” e a effettuare dei confronti sui suoi stessi pensieri, che potrebbero sfociare in dubbi. 

Chi vive il transito con un certo nervosismo sono Cancro e Capricorno che hanno Mercurio in quadratura. L’invito è fare tanta meditazione per silenziare quei pensieri confusi e fare chiarezza. Sono solo due settimane! 

Per Toro, Scorpione e Pesci vale la regola generale del transito. In pratica, Mercurio in Ariete è una vera miccia mentale, non tanto meditata ma più schietta, viva e coinvolgente. È momento di attivare la mente e farsi sentire!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!