cielo-di-agosto-2021

Il cielo di Agosto 2021: cosa ci raccontano i pianeti

L’ottavo mese dell’anno viene descritto dal cielo di Agosto 2021 e i suoi nuovi transiti dei pianeti nelle diverse costellazioni. Si tratta di un nuovo scenario, una nuova interpretazione, basata proprio sulle caratteristiche e aspetti astrologici associati.  

Ecco come si presenta il quadro di questo mese!

Sole e Luna: i due pianeti-pilastri 

I pianeti dell’identità Sole e dell’interiorità Luna, costituiscono i due pilastri dello zodiaco, anche se hanno due movimenti completamente diversi. Vediamoli nello specifico.

Il transito del Sole: dal Leone alla Vergine

Fino al 21 Agosto 2021, il Sole staziona nel segno del Leone per poi entrare nel segno mobile di Terra della Vergine e terminare l’estate con quell’energia più razionale e risolutiva, dedicata alla casa della salute mentale e del corpo. 

Il Sole in Leone (segno fisso di Fuoco) esalta l’espressione e coraggio di “tirar fuori” la propria creatività con passione e generosità. Rappresenta il mettersi al centro della scena, come un protagonista da palcoscenico, ispirando ed entrando nel cuore del suo pubblico.  

Proprio per questo, nella prima parte del mese, è possibile che la voglia di mostrarsi ai diretti interessati, possa uscire da parte di ognuno di noi. Non solo, il Sole in Leone è un “ritorno a casa” della pianeta-identità e per questo l’ego e personalità sono più accentuati. 

Il Leone è anche il simbolo del re della jungla, quello che ruggisce quando il suo pubblico critica o, addirittura, gli è indifferente. Ma sono anche ruggiti che spingono quelle persone insicure o dubbiose a farsi coraggio e affrontare i loro dubbi. 

In generale, comunque, il Sole in Leone è momento di passione e talento, anche se ogni segno lo percepisce a suo modo. Leone, Sagittario e Ariete vivono questo momento ricchi di energia vitale e con carisma per coinvolgere gli altri. Stessa cosa, per il Gemelli e Bilancia. 

Al contrario, Acquario in op-posizione, vive il transito più da confronti e valutazioni del suo percorso. Anche Scorpione e Toro, si trovano in questa prima parte di Agosto più in riorganizzazione per il primo e verifica per il secondo. Per tutti gli altri, invece, si tratta di una splendida ondata di fuoco che scalda i cuori! 

Dal 22 Agosto 2021, poi, col cambio di guardia del Sole in Vergine, le caratteristiche generali del pianeta dell’identità, prenderanno una forma più analitica, logica e precisa, devota al problem-solving della quotidianità. 

Momento di attenzione e accuratezza quella della Vergine, che risolve e perfeziona le questioni che si creano o in sospeso con forte razionalità.

transiti-agosto-2021

I movimenti della Luna Nuova e Luna Piena

La Luna, al contrario del Sole, viaggia più veloce tra le costellazioni dello Zodiaco e rappresenta l’introspezione, i nostri lati più nascosti e profondi, l’immaginario, la femminilità e anche la sensibilità.

In questo senso, le due fasi lunari importanti di questo cielo di Agosto 2021 sono:

  • Luna Nuova in Leone l’8 Agosto 2021
  • Luna Piena in Acquario il 22 Agosto 2021

Il novilunio in Leone rappresenta un voler sentire interiormente la riscoperta di se stessi, cercando con passione e con un sano eroismo cosa siamo. La Luna Nuova in Leone, in pratica, ci spinge a guardare al nostro interno la nostra autenticità intesa come unica essenza, unico talento. Ricercare il proprio Sole interiore da far risplendere. 

Tutti questi sentimenti, saranno poi esaltati, trasformandosi in pensieri, pronti per essere condivisi per il bene comune, grazie alle caratteristiche della splendida seconda Luna Piena in Acquario. Questo transito tirerà fuori ciò arde e brilla dentro, senza condizioni esterne o immerso dall’anti-convenzionalità che ci caratterizza rispetto le tradizioni radicate nel nostro interno. 

Mercurio e Venere: come cambiano in questo Agosto 2021

Mercurio in Vergine dall’11 Agosto 2021

Il Pianeta del pensiero e comunicazione Mercurio, si sposterà dal segno dei ruggiti ed espressione del Leone al segno della Vergine, il pensiero analitico, esattamente l’11 Agosto 2021. 

Mercurio in Vergine è il brainstorming per eccellenza. È nel suo domicilio notturno e per il quale la comunicazione tende ad essere più attenta e ricca di dettagli. Legata più ad un aspetto più organizzato, metodico e razionale.

Il mondo dei pensieri e della comunicazione passa dal mondo dell’intelligenza brillante e creativa (che vuole esprimere i suoi talenti) al mondo della logica e del problem-solving, e, cioè, legate al tema della salute e del prendersi cura di sé. 

Mercurio in Bilancia dal 30 Agosto 2021

Il giorno 30 Agosto 2021, avremo Mercurio in Bilancia. Dopo solo due settimane in Vergine, il pianeta dei pensieri e comunicazione si allineerà con le caratteristiche della Bilancia, più armonico, equilibrato e ispirato. 

Un vero ago della bilancia, Mercurio in Bilancia che sa riflettere, comprendere e osservare, molto più sensibile ai vari aspetti che circondano l’argomento. 

Ci si sposta quindi dal voler riorganizzare i propri pensieri in modo analitico e logico, a voler vedere tutte le sfumature della comunicazione, ascoltando i vari mindset e cercando l’unione e l’armonia. 

Diminuisce il senso dei numeri e della razionalità, per fare partire la comprensione della propria personalità. Un valore anche artistico, che chiede di vedere gli altri come nostri specchi.

Venere in Bilancia dal 16 Agosto 2021

Chi invece vorrà materialmente vivere e comprendere la propria bellezza, sarà il pianeta delle relazioni e armonia, Venere che entra in Bilancia il 16 Agosto 2021. 

Dopo una Venere in Vergine più attenta, accurata e concreta, il nuovo transito porta il pianeta in uno dei suoi domicili, il segno cardinale d’aria della Bilancia, più delicato, gentile e dedicato all’armonia.  

Venere in Bilancia, infatti, è momento in cui ci si rende più disponibili a creare un’atmosfera conciliante, di collaborazione, di equilibrio nelle relazioni. È un transito più sensibile e affettuoso, in cui la ragione rimane lucida, anche se a voler troppo bilanciare si potrebbe perdere la propria sicurezza. 

Cielo di Agosto 2021: Giove e Saturno in Acquario e Urano in Toro, tutti retrogradi

I pianeti più lontani dal Sole e anche più lenti a cambiare costellazione sono Giove, Saturno e Urano. 

E così, mentre Giove e Saturno proseguono per tutto il cielo di Agosto 2021 nel loro moto retrogrado in Acquario, anche Urano si allinea al movimento rallentato. 

Infatti, Urano in Toro diventa retrogrado dal 20 Agosto 2021 al 18 Gennaio 2022. Sono 5 mesi in cui anche il pianeta della rivoluzione, imprevedibilità e libertà “inverte” il suo moto, riflettendo i suoi temi legati alle caratteristiche del Toro dall’esterno all’interno. 

Una sorta di rivoluzione pigra all’esterno o imprevedibile interiore, a cui l’intero zodiaco è chiamato a svolgere sui temi legati all’economia, proprietà e possesso. Potrebbe rallentare la crescita di nuovi mercati emergenti per riorganizzare le strutture in modo adatto o per consapevolizzare che il cambiamento è già in atto. 

Insieme ai pianeti che hanno segnato la Nuova Era in Acquario, anche Urano fa parte dello scenario macro che punta i segni fissi. Infatti, Leone, Toro, Scorpione e Acquario sono i segni dello zodiaco più colpiti da questi transiti più duraturi rispetto gli altri. 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!