mercurio-in-vergine

Mercurio in Vergine: fare brainstorming delle tue idee

Dall’11 al 30 Agosto 2021, c’è il transito di Mercurio in Vergine, il pianeta del pensiero e della comunicazione incontra le caratteristiche del segno della logica, razionalità e ordine.

Dopo sole due settimane di Mercurio in Leone, in cui i pensieri sono stati più espressivi, creativi e coraggiosi, ora gli stessi si caricano di energia della terra mobile della Vergine.

Mercurio è il pianeta dominante dei Gemelli (pensiero curioso e creativo) e della Vergine (pensiero logico e analitico), ed è la casa astrologica dedicata, per l’appunto, al pensiero e alla comunicazione. 

Entrando nel suo domicilio notturno Vergine, Mercurio che rappresenta il rapporto mentale con il mondo esterno, si esprime in maniera introversa (da fuori verso dentro), cercando dalle situazioni esterne da noi, lo spunto per movimentare i pensieri logici a trovare nuove soluzioni interiori. 

Non solo, la Vergine è un segno mobile di terra, proprio per questo si parla di mente veloce, razionale e ordinata. In grado di riorganizzare le idee e a dare giudizi più ponderati, in grado di analizzare in profondità le diverse situazioni e fare il brainstorming. 

Mercurio in Vergine è intelligenza calibrata, precisa e attenta ai minimi dettagli. Una mente accesa e abile a trovare soluzioni e tendente a trovare la perfezione nelle cose. Di contro, la troppa pignoleria potrebbe scatenare eccessive preoccupazioni o uno stato di lavoro continuo autodistruttivo. 

In generale, questo transito può rappresentare una più lucidità mentale, impostando progetti e iniziative seguendo una logica rigorosa. Mercurio in Vergine lavora con i “piedi per terra”, mettendo da parte la libertà di movimento di pensieri filosofici e spirituali. 

Questa interpretazione può essere utile anche per descrivere Mercurio in Vergine nel proprio tema natale. Nel caso dei transiti, questo attuale (che durerà solo due settimane) si allinea con i moti degli altri pianeti nel cielo di Agosto 2021

Gli effetti di Mercurio in Vergine sui segni zodiacali

In primis, Vergine, Capricorno e Toro, seguiti da Scorpione e Cancro, sono totalmente sintonizzati con il nuovo transito: concreti, realistici e ponderati. 

Questa energia fa ripartire il segno della Vergine nelle sue più grandi imprese che partono sicuramente dalla sfera mentale. Più concentrazione, lucidità e produttività, soprattutto sul lavoro. 

Per il Toro e Scorpione, Mercurio in Vergine è anche una liberazione dal periodo di quadratura del transito precedente. Mentre Capricorno e Cancro, si accendono di autostima anche nei propri pensieri, pronti per essere espressi e condivisi. 

Anche l’Acquario, lascia l’op-posizione di Mercurio in Leone, sentendosi ora più leggero e con la lampadina dei pensieri che illumina la casa della trasformazione. Con anche Saturno e Giove nel segno, l’Acquario è meno “spirito libero” del solito. Più affamato di concretezza nel raggiungere i suoi obiettivi, spesso delimitati nella sfera degli ideali.  

Mentre ad entrare in op-posizione con Mercurio in Vergine sono i Pesci, che sentirà una spinta maggiore a pensare più a come agire, effettuando dei confronti sui suoi stessi pensieri, che potrebbero sfociare in dubbi. 

Chi vive il transito con un certo nervosismo sono Gemelli e Sagittario con Mercurio in quadratura. L’invito è di rimanere con i piedi per terra, e la poca libertà e di scoperta tipica dei due segni potrebbe scatenare pensieri confusi. Meditazione, tanto sono solo due settimane! 

Per Bilancia, Ariete e Leone vale la regola generale del transito. In pratica, Mercurio in Vergine è una vera riorganizzazione di idee, che aiuta razionalmente a ponderare meglio le decisioni da prendere per i propri progetti personali. Come ci insegna, l’invito è lasciare che le situazioni che ci succedono possano aiutarci a trovare nuove soluzioni per noi.  

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!