mercurio-in-leone

Mercurio in Leone: il coraggio di esprimere i pensieri

Dal 28 Luglio all’11 Agosto 2021, ci sarà il transito di Mercurio in Leone, il pianeta del pensiero e della comunicazione incontra le caratteristiche del segno dell’espressione, coraggio e generosità. 

Dopo più di due settimane di Mercurio in Cancro, in cui i pensieri sono stati più emotivi, sensibili ed empatici, ora gli stessi si caricano di energia passionale del fuoco fisso del Leone.  

Mercurio è il pianeta dominante dei Gemelli (pensiero curioso e creativo) e della Vergine (pensiero logico e analitico), ed è la casa astrologica dedicata, per l’appunto, al pensiero e alla comunicazione. 

Con questo transito, l’intelletto di Mercurio potrebbe arricchirsi di carisma, calore e persuasione. Mercurio in Leone diventa una mente chiara, creativa e super organizzativa, in grado di ammaliare di ottimismo e positività il pubblico. 

Estroverso e bravo comunicatore, il transito potrebbe provocare più enfasi del solito in quello che dice, in quanto il Leone si collega all’ego e all’orgoglio personale. Certo che è necessario che il pubblico sia interessato, perché se il feedback è negativo o, soprattutto, è assente, la comunicazione potrebbe o scatenarsi e ruggire o decidere di deprimersi. Mercurio in Leone, infatti, richiede attenzioni, sfide e obiettivi per tirar fuori il proprio coraggio e dire quello che vuole esprimere. 

Non solo, il transito tende a voler pensare in grande, prendere decisioni coraggiose. È una mente creativa destinata a splendere per aumentare il proprio prestigio personale. In generale, questo transito può dare una vera e propria spinta/sfida a tirar fuori quello in cui si crede o che si desidera, in qualsiasi contesto.

Questa interpretazione può essere utile anche per descrivere Mercurio in Leone nel proprio tema natale. Nel caso dei transiti, questo attuale (che durerà solo due settimane) si allinea con i moti degli altri pianeti nel cielo di Luglio 2021

Gli effetti di Mercurio in Leone sui segni zodiacali

Leone, Ariete e Sagittario, seguiti da Gemelli e Bilancia, sono totalmente sintonizzati con il nuovo transito: carismatici, creativi ed espressivi.

Meglio non esagerare col “tirar fuori” i propri pensieri quando la situazione non lo richiede o non ne vuole sapere, il rischio è rimanerci male o scatenare rabbia o presunzione. O, se si sente la necessità di dover dire la propria idea, che lo si faccia consapevolmente: sapendo di star affrontando la propria forte passionalità. 

Per l’ Ariete e Bilancia, Mercurio in Leone è anche una liberazione dal periodo di quadratura del transito precedente. Mentre Gemelli e Sagittario si accendono di autostima anche nei propri pensieri, pronti per essere espressi e condivisi. 

Anche il Capricorno, lascia l’op-posizione di Mercurio in Cancro, sentendosi ora più leggero e con la lampadina dei pensieri ambiziosi che torna ad accendersi, pronti a risolvere tutte le situazioni dubbiose. 

Mentre ad entrare in op-posizione con Mercurio in Leone è l’Acquario, che sentirà una spinta maggiore a pensare più a come agire, effettuando dei confronti sui suoi stessi pensieri, che potrebbero sfociare in dubbi. 

Chi vive il transito con un certo nervosismo sono Toro e Scorpione che hanno Mercurio in quadratura. L’invito è fare tanta meditazione per silenziare quei pensieri confusi e fare chiarezza. Sono solo due settimane! 

Per Cancro, Pesci e Vergine vale la regola generale del transito. In pratica, Mercurio in Leone è una vera mente più focosa ed espressiva, illuminante per certi versi. Il transito dona una vera spinta/sfida a tirar fuori quello che si pensa con coraggio, passione e calore. 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!