mercurio-in-cancro

Mercurio in Cancro: prevale l’empatia nella comunicazione

Dall’11 Luglio al 28 Luglio 2021, c’è il transito di Mercurio in Cancro, il pianeta del pensiero e della comunicazione incontra le caratteristiche del segno dell’empatia, emozioni e compassione.

Dopo ben due mesi e mezzo di Mercurio in Gemelli, in cui i pensieri sono stati più veloci, creativi e brillanti, ora gli stessi si caricano di energia sensibile e travolgente dell’acqua cardinale del Cancro.  

Una breve pausa mentale fatta tutta di sentimenti quella del segno del Cancro, che vede Mercurio allinearsi al Sole. Mercurio è il pianeta dominante dei Gemelli (pensiero curioso e creativo) e della Vergine (pensiero logico e analitico). 

Ecco che in questo transito, l’intelletto di Mercurio potrebbe sensibilizzarsi e diventare più compassionevole, mettendo la priorità sull’empatia. Mercurio in Cancro diventa una mente che sente l’altro, e non solo per quello che dice, ma si immedesima proprio nei suoi panni. 

Parla meno, più intimo e introverso del precedente transito, ma capace di sentire le famose “parole non dette” o, se dette, vengono ascoltate con trasporto emotivo, quel coinvolgimento che di solito usa la madre col suo figliolo. 

Non solo, sia i pensieri che la comunicazione saranno sensibili e intimi e quindi più “vulnerabili” se si sbaglia interlocutore. Aprire la propria intimità a qualcuno ci rende un po’ tutti più facilmente esposti, fragili e deboli, ma nello stesso tempo più forti in una comunicazione che sa abbracciare le emozioni.

Mercurio in Cancro è, dunque, intelligenza stimolata dagli stati d’animo e dai sentimenti, è una mente che sa ricevere il messaggio e impressionarsi, seppur mantenendo una memoria eccezionale. Meno logica ma forte intuito. 

In generale, questo transito può rappresentare un indice di riservatezza nell’esprimere i propri punti di vista e di timidezza. 

Questa interpretazione può essere utile anche per descrivere Mercurio in Cancro nel proprio tema natale. Nel caso dei transiti, questo attuale (che durerà solo due settimane) si allinea con i moti degli altri pianeti nel cielo di Luglio 2021

Gli effetti di Mercurio in Cancro sui segni zodiacali

In primis, Cancro, Scorpione e Pesci, seguiti da Toro e Vergine, sono totalmente sintonizzati con il nuovo transito: empatici, attenti e sensibili.

Meglio non esagerare col “mettersi nei panni” dell’altro per non rischiare di perdere se stessi. O, se si sente la necessità di aprirsi, che lo si faccia consapevolmente: sapendo di star affrontando la propria vulnerabilità. Scegliete le persone giuste… soprattutto per il Cancro! 

Per il Vergine e Pesci, Mercurio in Cancro è anche una liberazione dal periodo di quadratura del transito precedente. Mentre Scorpione e Toro si accendono di autostima anche nei propri pensieri, pronti per essere espressi e condivisi. 

Anche il Sagittario, lascia l’op-posizione di Mercurio in Gemelli, sentendosi ora più leggero e con la lampadina dei pensieri sull’equilibrio che torna ad accendersi, per risolvere tutte le situazioni dubbiose. 

Mentre ad entrare in op-posizione con Mercurio in Cancro è il Capricorno, che sentirà una spinta maggiore a pensare più a come agire, effettuando dei confronti sui suoi stessi pensieri, che potrebbero sfociare in dubbi. 

Chi vive il transito con un certo nervosismo sono Ariete e Bilancia che hanno Mercurio in quadratura. L’invito è fare tanta meditazione per silenziare quei pensieri confusi e fare chiarezza. Sono solo due settimane! 

Per Acquario, Leone e Gemelli vale la regola generale del transito. In pratica, Mercurio in Cancro è una vera mente più emotiva, che aiuta a colorare meglio le decisione da prendere e a comunicare con più empatia e sensibilità. È momento di guardare il proprio ambiente e di basare i propri pensieri e parole sui sentimenti! 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!