luna-piena-in-scorpione

Luna Piena in Scorpione: le verità profonde vengono a galla

Nella notte tra il 26 e 27 Aprile 2021, esattamente alle ore 3:31, ci sarà la Luna Piena in Scorpione: l’evento per cui tutte le tue verità più profonde vengono a galla. 

La Luna Piena è un momento in cui tutto ciò che si trova nascosto nel nostro interno, viene illuminato e mostrato in superficie. Lo Scorpione, segno fisso d’acqua, è emotivo e profondo, associato alla casa astrologica della trasformazione. 

La Luna Piena in Scorpione parla proprio di stati emotivi oscuri, segreti, ferite nascoste,  forse accantonati o non considerati nella quotidianità, che però percepiscono una spinta verso il “fuori”. 

Si tratta di rilasciare tutto quello che non serve più, di liberarsi anche consapevolmente di tutto quello che è rimasto lì, in quello spazio del nostro profondo. L’elemento acqua dello Scorpione, poi, ci rende tutti più sensibili ma anche percettivi e intuitivi. 

Per questo si parla di verità da tirar “fuori”! Solo seguendo il flusso di questa energia possiamo accedere a quei superpoteri preziosi che disponiamo.

Questa magia, permette di svuotarci, di alleggerirci rispetto tutti quei “pesi” non considerati che si trovano al nostro interno, e, nello stesso tempo, possiamo fluire con le nuove idee, stati emotivi, in sintonia con il nostro percorso. 

Dunque, la Luna Piena in Scorpione diventa un forte momento energetico, da vivere in completa serenità, disintossicando corpo e anima. Purificandoci, lasciamo che l’energia che sentiremo ci prepari alla trasformazione che ci spetta. 

La trasformazione: l’energia di morte e rinascita

Oltre alla sensazione di liberazione, questa Luna Piena in Scorpione attiva una più sensibile percezione e intuizione, collegata alle energie di illuminazione e risveglio. 

Proprio per questo, potrebbe succedere che le ferite profonde che tornano in superficie vengano comprese, guarite e lasciate andare, o dai nostri stessi segreti possiamo vedere delle nuove informazioni. O, ancora, possiamo vivere quella sensazione di andare nel nostro passato recente e ricevere maggiore chiarezza su alcune decisioni che abbiamo preso. 

Tutte queste situazioni che emergono servono per attivare quel processo di trasformazione, come morte e rinascita, come consapevolezza e risveglio. 

Infatti, lo Scorpione è governato dal pianeta Plutone che scende negli inferi più profondi per ritrovare tutto ciò che dobbiamo guarire e lasciare andare, in modo da rinascere. Tutti i nostri sensi si intensificano proprio per essere utilizzati come guida alla ricerca di tutto ciò che è da “ripulire” dentro. 

Luna Piena in Scorpione, Sole in Toro, ed il suo ciclo lunare. 

Questa intensificazione emotiva della Luna Piena in Scorpione avviene, ovviamente, mentre il Sole si trova in Toro. Energia femminile nel segno della trasformazione versus energia maschile nel segno della concretezza

Il senso di “fattibilità” del Toro va a mettere i “piedi per terra” a questa bellissima Luna Piena nel segno d’acqua, in modo che anche interiormente ci si prepari al prossimo ciclo lunare più concreto, che inizia con la Luna Nuova in Toro dell’11 Maggio 2021. 

Per il momento, questo plenilunio in Scorpione è anche la fase del ciclo lunare collegato alla Luna Nuova in Ariete del 12 Aprile 2021, per cui lo start del nuovo inizio astrologico è stato vissuto anche nel proprio interno. 

Sentiamo quindi, come le nuove identità, relazioni, progetti e idee attivate istintivamente in Ariete e assorbite al proprio interno con lo scorso Novilunio, vengano ora metabolizzate ed espresse nella Luna Piena in Scorpione.

In questo senso, questa Luna Piena esalta i nuovi inizi, purificandosi da ciò che non serve più, per lasciare spazio alle nuove emozioni da vivere anche nel profondo! La Luna Piena in Scorpione esalta il coinvolgimento emotivo e la piena trasformazione nel nostro percorso astrologico! 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!