luna-piena-in-sagittario

Luna Piena in Sagittario in Eclissi: puntare la freccia

Nella mattina del 26 Maggio 2021, esattamente alle ore 11:13, ci sarà la Luna Piena in Sagittario, una Super Luna in Eclissi, momento ideale per prepararsi a puntare la freccia della nostra nuova direzione. 

La Luna Piena è già di per sé un momento in cui tutto ciò che si muove al nostro interno va sotto i riflettori. Questa luna particolare, però, è anche definita una Super Luna Piena di Sangue, e cioè più vicino alla Terra e quindi visibile in modo molto più grande e luminosa, con tonalità rosso nel momento in cui sarà in Eclissi dall’ombra della Terra

Evento astronomico che, in astrologia, assume un’interpretazione sia in base alla sua particolare potenza, data la vicinanza con la Terra e l’eclissi che la colora, e sia in base al segno zodiacale in cui si manifesta. 

Il Sagittario, infatti, è il segno mobile di fuoco, dominato da Giove, il pianeta dell’ottimismo, crescita personale ed espansione oltre i propri limiti. L’entusiasmante Sagittario è il viaggiatore dello zodiaco, costituito dall’arciere sopra un corpo da cavallo, pronto a “galoppare” (muoversi) per inseguire le sue frecce lanciate (saggezza d’intenti)!

Questa Luna Piena in Sagittario, dunque, ci parla di “direzione” da definire, senza preoccuparci tanto di dove finiremo (di una freccia scagliata si conosce il punto di partenza ma non di arrivo), ma dell’atteggiamento che abbiamo mentre la scagliamo. 

Parla di passione e senso di esplorazione, tipiche del segno, ma anche di ampliamento di orizzonti, focalizzandosi nella propria crescita personale e, quindi, nel voler superare i propri limiti. 

Esplorazione e viaggio: quali sono le tue intenzioni?

Sia su un piano fisico che mentale, lo spirito del Sagittario dentro ognuno di noi, descrive in un certo senso il nostro viaggio, inteso come crescita personale, superamento di ostacoli, l’acquisizione di nuove consapevolezze. 

Questa intensa Super Luna Piena di oggi potrebbe, in qualche modo, chiederci di far emergere le nostre intenzioni sul viaggio che stiamo percorrendo, “tirando fuori” tutte le motivazioni focose che ci entusiasmano, appassionano, energizzano e mobilitano. 

L’energia di questa Super Luna Piena è così forte da poterci scatenare, se non la si incanala bene, l’impazienza, fretta, nervoso, e altre tipologie di esagerazioni o alterazioni dovute alla voglia di “muoversi” o “evadere” da una situazione. 

È necessario, quindi, prepararsi a meditare: valutare dove ci si trova ora nel proprio lavoro, abitazione, relazione, percorso di consapevolezza e concentrarsi sul prossimo step, quali sono le proprie intenzioni e cosa ancora si vuole esplorare. 

Sono situazioni che “emergono” con una spinta maggiore del solito. Quindi, niente sensazione di insoddisfazione! Ma anzi, prepara l’arco e punta la tua freccia, scaldando le zampe senza scalciare! 

Luna Piena in Sagittario, Sole in Gemelli ed il suo ciclo lunare inferiore e superiore

Questo forte faro carico di energia della Luna Piena in Sagittario, avviene in concomitanza con il Sole in Gemelli. Energia femminile nel segno dell’esplorazione versus energia maschile nel segno del dialogo.  

Lo scambio di idee dei Gemelli va ad alimentare l’ampia visione che può trarne questa potente Super Luna Piena nel segno di fuoco, in modo che interiormente ci si prepari al prossimo ciclo lunare più mentale, che inizia con la Luna Nuova in Gemelli del 10 Giugno 2021. 

Ma questo plenilunio in Sagittario è anche la fase culminante di due cicli lunari. Il primo è il ciclo lunare inferiore, collegato alla Luna Nuova in Toro dell’11 Maggio 2021, e per cui il senso di “resistenza” e tenacia sono state vissute anche nel proprio interno. 

Il secondo, invece, essendo una Super Luna Piena di Sangue o in Eclissi, è collegato alla Luna Nuova in Sagittario scorso, esattamente il 14 Dicembre 2020, in cui si verificava una Eclissi di Sole. 

Ripensando a quel periodo, è possibile definire questa Super Luna Piena in Eclissi come il suo momento culminante di un ciclo lunare superiore che oggi vede emergere le caratteristiche del viaggiatore dello zodiaco al suo massimo splendore. 

Dunque, questa Luna Piena in Sagittario esalta la nostra tenacia interiore e amplifica tutte quelle intenzioni, o direzioni, sorte a metà Dicembre 2020. Un coinvolgimento puramente energetico, pronto a osservare con ampie vedute il nostro viaggio! 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!