luna-nuova-in-pesci

Luna Nuova in Pesci: la fine ed il nuovo inizio di un viaggio

Sabato 13 Marzo 2021 alle 10:21, ci sarà la Luna Nuova in Pesci: si chiude un ciclo zodiacale e si prepara il proprio bagaglio interiore per iniziare il nuovo.

Infatti, come ultimo segno dello zodiaco, i Pesci rappresentano proprio la fine di un viaggio e la preparazione per il nuovo inizio. Una pura dualità tra riposo e operatività, realtà e visione, spirito e materia, l’energia dello yin-yang. Gli ultimi aliti gelidi dell’inverno ed i primi raggi tiepidi del sole primaverile. 

Il Novilunio in Pesci accade sempre insieme al Sole in Pesci, amplificando l’elemento Acqua del segno, che rappresenta il lato più sensibile, emotivo ma anche spirituale di ognuno di noi. È mutevole, capace profondamente di sciogliere i limiti ed elevarsi. 

In generale, la Luna Nuova in Pesci contiene il potenziale di assorbire in una sola unità, tutte le esperienze vissute nei segni precedenti. Quindi, mentre nella precedente fase lunare, la coscienza attraversava l’Acquario espandendosi a livello comunitario, ora in Pesci si immerge nell’inconscio. 

La Luna Nuova in Pesci è quindi momento ideale per entrare in connessione profonda con il proprio Io Interiore e sintonizzarsi con la propria guida interna.  

È tempo di meditazione, di spegnere quella mente ordinaria e guardarsi dentro nel silenzio, in attesa che quello stesso spazio ci faccia vivere le sue risposte. Sono le nostre verità interiori: chi siamo veramente, cosa facciamo, la direzione in cui ci troviamo.  

Luna Nuova in Pesci: come prepararsi per il nuovo anno astrologico 

La Luna Nuova in Pesci è anche l’ultima fase lunare che precede il nuovo anno astrologico. Esattamente il sabato successivo, infatti, il Sole entrerà in Ariete inaugurando la primavera e il nuovo calendario zodiacale. 

Proprio per questo cambio importante, è bene vivere al massimo le energie del Novilunio in Pesci, come quello spazio vuoto da pensieri ed emozioni negative vissute nel 2020.

Nel quadro generale, infatti, l’anno scorso di questi tempi l’intero globo ha iniziato a vivere la pandemia e stati di emergenza sanitaria. Un fattore destabilizzante che ha cambiato per sempre le nostre vite. 

La Luna ci chiede ora, più che mai, di guardarci dentro, comprendere le nostre esperienze personali vissute e purificarci

Cosa hai imparato? Come gestisci le tue emozioni? Cosa devi guarire di te stesso? E delle tue relazioni? 

Le risposte interiori formeranno il nostro nuovo bagaglio personale per il prossimo viaggio che attraverserà tutte le case astrologiche, influenzato dai vari transiti planetari del momento. 

Buon Fine Viaggio e preparazione per il Nuovo Inizio a Tutti! 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!