il-tema-di-ogni-segno-zodiacale

Sole in Cancro: il tema del mese di ogni segno zodiacale

Quando il Sole entra in Cancro (Dal 21 Giugno 2021 al 21 Luglio 2021), cambia il tema del mese di ogni segno zodiacale. 

Nello specifico, si tratta del tema o settore associato alla casa astrologica che l’attuale transito del pianeta-identità sta illuminando, in relazione al segno zodiacale di appartenenza. 

Questa interpretazione è possibile affermarla proprio perché si parla del pianeta Sole! Infatti, il segno zodiacale incide in quanto dato dalla posizione del Sole durante il nostro giorno di nascita. 

A specchio, dunque, mentre il transito attuale vede un mood generale legato al senso di appartenenza, famiglia e casa, tipica del segno del Cancro, ecco cosa, invece, succede a livello individuale. 

Cancro e la Prima Casa Astrologica 

Iniziando dal Cancro, protagonista del transito del Sole, ad illuminarsi è la prima casa astrologica. Il tema del mese per i nati sotto questo segno è, dunque, l’IO e come si manifesta. L’affermazione di sé, momento di iniziare la nuova impresa e di sbocciare nella propria essenza. 

Sole in Cancro: qual’è il tema del mese di ogni segno zodiacale

Ariete: quarta casa astrologica – la FAMIGLIA

Mese di prima quadratura per l’Ariete, che pone l’attenzione sul tema famiglia e della casa. Tutte le situazioni vengono valutate in base alle proprie tradizioni e radici. Non solo, la prima quadratura è momento di verifica personale sui primi risultati delle scelte fatte di recente. Se si verificano ostacoli o insicurezze sulle novità recenti, le proprie reazioni agli eventi indicano il proprio status emotivo verso la situazione. Anche le nuove conoscenze sono sotto osservazione: qualche nervosismo potrebbe venir fuori verso degli alleati indefiniti. 

Toro: terza casa astrologica – la COMUNICAZIONE

Il Toro è nel suo mese tutto dedicato alla comunicazione, espressione e alle connessioni mentali con gli altri individui. Le intese intellettuali nei rapporti e nella socialità, e la sua gestione. Quando si attraversa la casa dello scambio di idee e del dialogo, c’è più voglia di tirar fuori con le parole, pensieri non ancora espressi. In ambito lavorativo, è ora possibile fare squadra! 

Gemelli: seconda casa astrologica – il POSSESSO

In questo mese, il Gemelli è nel pieno della sfera finanziaria personale, considerando come ogni possedimento possa valorizzare la propria vita. Quattro settimane dedicate alla gestione di risorse, beni tangibili ma anche valori e azioni. 

Leone: dodicesima casa astrologica – l’INCONSCIO

In questo mese, il Leone esplorerà la casa della sensibilità, che oltrepassa il dualismo di fine/inizio ciclo. In pratica, il Leone si prepara ad accogliere, sentire e soprattutto comprendere tutti gli insegnamenti del suo anno zodiacale che sta per finire dopo questo ultimo step. L’obiettivo del mese sarà, infatti, preparare il proprio bagaglio per poi partire, col prossimo transito, al suo nuovo viaggio evolutivo. Mese, dunque, profondo per scegliere cosa tenere e cosa lasciare andare. 

Vergine: undicesima casa astrologica – le AMICIZIE

Un mese per la Vergine tutto da dedicare ai contatti che possono essere amici e conoscenze, con lo scopo di voler condividere i propri punti di vista, orientandosi al bene comune. Magari arriveranno le idee per un nuovo progetto tutto innovativo da voler far partire, che vuole i suoi consensi dalle persone che si amano o che si stima. 

Bilancia: decima casa astrologica – la CARRIERA

Un mese in seconda quadratura per la Bilancia, che illumina il tema del proprio status sociale e degli obiettivi personali e professionali raggiunti. Momento focalizzato, dunque, su come far crescere ed evolvere la propria struttura e su cosa, invece, non vale più la pena trascinare. Naturale nervosismo dovuto a probabili situazioni percepite come rallentamenti o ostacoli da superare. 

Scorpione: nona casa astrologica – l’ESPLORAZIONE

Lo Scorpione entra nel suo mese dedicato all’espansione, al movimento e ai viaggi, sia fisici che mentali. C’è ottimismo e curiosità nell’aria e voglia di superare i propri limiti e confini, magari per alcuni iniziando un nuovo percorso anche spirituale. 

Sagittario: ottava casa astrologica – la TRASFORMAZIONE

In questo mese, il Sagittario esplorerà la sua ottava casa, quella del cambiamento da una situazione ad un’altra, in cui avviene una trasformazione come morte e rinascita interiore. È anche momento di performance e azzardi, sia sul lato erotico che sul senso di proprietà condivise. 

Capricorno: settima casa astrologica – l’UNIONE

Mese di op-posizione, la settima casa. Il Capricorno si trova a metà del suo anno zodiacale e passerà quattro settimane tra valutazioni e confronti su tutte le “unioni” in generale: collaborazioni, matrimonio, relazioni e rapporti. 

In questo periodo possono avvenire delle “spaccature” verso i rapporti o situazioni che non servono più per la propria crescita, per alimentare, invece, tutte quelle situazioni che richiamano la tua attenzione. 

Nervosismo interiore per il cambiamento da fare: ma è tutto nella norma! 

Acquario: sesta casa astrologica – la SALUTE

L’Acquario è nel suo mese dedicato al prendersi cura del proprio corpo e della propria mente. Ma anche della riorganizzazione del lavoro, famiglia e tempo libero, per migliorare la qualità della propria vita e quella dei propri cari. 

Pesci: quinta casa astrologica – il PIACERE

In questo mese, il Pesci è nel pieno della sua creatività, del divertimento e della soddisfazione personale. Quattro settimane ricche di energia vitale e virile che li farà sentire protagonisti da palcoscenico. 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!