luna-nuova-in-vergine

Luna Nuova in Vergine: i dettagli fanno la differenza

Martedì 7 Settembre alle 00:51 ci sarà la Luna Nuova in Vergine: momento ideale per fare più razionalmente attenzione ai dettagli, quelli “che fanno la differenza”.

Eh sì, dopo una Luna Nuova in Leone, dedicata al riscoperta di sé stessi mettendosi al centro del palcoscenico della propria vita, ora il nuovo ciclo lunare, che inizia nel segno mobile di Terra, ci parla di concretezza, logica, di quella terra che “ragiona”.

Infatti, la Vergine è il segno analitico, attento e preciso per eccellenza, che si prende cura delle piccole cose ed elabora velocemente nuove strategie risolutive

La Luna Nuova, d’altro canto, è la fase lunare dedicata agli inizi, partenze e al mettersi in gioco. Ecco che, quindi, la Luna Nuova in Vergine apre dentro ognuno di noi, la dote del problem-solving: quella che rende pratico e operativo il nostro intento. 

Non solo, il segno della Vergine è dominato da Mercurio, il pianeta del pensiero e comunicazione, per questo la parte più importante in questo ciclo si sposta nell’emisfero mentale.  

In questo senso, questo ciclo potrebbe voler indurci a ritrovare il nostro ingegno interiore da applicare sulle piccole cose, quelle che interiormente abbiamo osservato e valutato sono da riorganizzare. 

Sono i “dettagli a fare la differenza” ed è proprio su questi che la Luna Nuova in Vergine vuole agire, trovando soluzioni alternative che si armonizzano con il nostro interno. 

Di contro, tra le soluzioni verginiane potrebbe venir fuori che è momento di lasciare andare qualcosa che non è più in armonia con il nostro profondo. Il rischio di non seguire questo consiglio, potrebbe scatenare il sistema celebrare nel cercare soluzioni che però non troverebbero applicabilità.

Novilunio in Vergine 2021: le soluzioni a piccoli passi

Questo splendido Novilunio in Vergine 2021 vuole mettere il focus sui nostri pensieri, considerando che anche le grandi visioni sono formate da situazioni più piccole, quotidiane, che potrebbero necessitare di piccole riorganizzazioni e soluzioni.

Solo a piccoli passi, infatti, è possibile camminare il lungo percorso che vogliamo percorrere per arrivare alla nostra destinazione. O, detto in altre parole, solo facendo il giusto spazio sistemando le piccole cose, potremo vivere situazioni più immense e travolgenti. 

La Luna Nuova in Vergine è proprio una connessione con la nostra attenzione ai dettagli, con lo spirito di flessibilità, osservazione, analisi. Trova le falle del sistema, di come pensiamo, e trova le strategie per far respirare la mente

Al contrario dei Gemelli (segno in cui Mercurio rimane pianeta dominante), la Vergine è più razionale, studiosa, e si muove tra i pensieri con ragionamento, logica e fattibilità. La sua creatività è dunque meno artistica o filosofica e più ingegnosa e laboriosa. 

Un’opportunità questo Novilunio in Vergine 2021, di trovare il modo per prendersi cura di tutte quelle emozioni, o impulsi che generano determinati pensieri che ancora non ci soddisfano o, peggio, ci bloccano. E, solo a passo a passo, una volta individuati, elaborare e applicare le nuove soluzioni per dissolvere tali concetti dentro di noi. 

Luna Nuova in Vergine: le domande interiori

Come per ogni Luna Nuova, anche nel caso del novilunio in Vergine, sono imprescindibili le domande interiori, utili per vivere al meglio questo transito. Un po’ come se si possa silenziare la routine per un attimo e concentrarsi sui seguenti quesiti:

Qual è il mio intento e come lo vivo nella quotidianità?

Cosa è davvero essenziale per manifestare ciò che ho scelto di creare?

Che cosa ha bisogno di essere lasciato andare, o riparato e ristrutturato?

Le risposte interiori formeranno il nuovo bagaglio emotivo che con strategia ci accompagna nei nostri progetti del nostro viaggio. In fondo, siamo nella casa astrologica della salute, precisione e riorganizzazione.  

La terra che “muove” verginiana è anche una spinta a sistemare e modellare la nostra vita in sintonia con i nuovi propositi, osservando i dettagli con pensiero logico.. questo è il significato di questa Luna Nuova in Vergine. 

Buona Luna Nuova in Vergine a Tutti!

Love 

StefySun

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!