Domenica 8 Agosto 2021 alle 13:49, ci sarà la Luna Nuova in Leone: momento ideale per riscoprire se stessi, salendo sul palcoscenico della propria vita.
Eh sì, dopo una Luna Nuova in Cancro, dedicata al senso di appartenenza, emotivo e conservatore, ora il nuovo ciclo lunare, che inizia nel segno fisso di Fuoco, ci parla di creatività, di passione, di quel fuoco che “scalda”.
Infatti, il Leone è il segno della positività, coraggio, generosità, colui che sa “tirar fuori” quello in cui ci identifichiamo a cuore aperto e ricco di vitalità.
La Luna Nuova, d’altro canto, è la fase lunare dedicata agli inizi, partenze e al mettersi in gioco. Ecco che, quindi, la Luna Nuova in Leone apre dentro ognuno di noi, la dote dell’espressione: una creatività o comunicazione che traduce una passione interiore.
Non solo, il segno del Leone è dominato dal Sole, l’altro pianeta pilastro insieme alla Luna dello zodiaco, definito pianeta-identità. Quando siamo di Luna Nuova, la luna si trova interposta tra la Terra e il Sole. Questo allineamento rimette in circolazione la nostra energia, incoraggiando quel fuoco interiore ad uscire fuori.
Il palcoscenico della vita quindi ci chiama. Ci sono passioni creative che sono lì, nel nostro interno, pronte per essere espresse. Che sia un progetto lavorativo, una relazione affettiva o qualsiasi altro settore nella nostra vita, in questo giorno di Luna Nuova in Leone, l’idea è proprio quella di sensibilizzarci e “scaldare” il nostro Sole interiore.
Di contro, se le passioni interiori vengono represse è possibile che questo ciclo lunare non venga vissuto nel suo pieno splendore. Ma anzi, si andrebbe ad alimentare l’orgoglio ed egocentrismo che da un lato risaltano la personalità, ma dall’altro non chiamano azioni eroiche tipiche del segno.
Novilunio in Leone 2021: l’eroe interiore trova la sua manifestazione
Questo splendido Novilunio in Leone 2021 vuole ritrovare il nostro eroe interiore autentico, dandogli l’energia che serve per riscoprire il suo talento.
Un qualcosa che ci impone di fermarci e sorridere in modo “solare”, vedendo ogni situazione che viviamo e come il nostro talento è espresso in ognuna di loro.
La Luna Nuova in Leone è proprio una connessione col cuore, accettando tutto quello che si sta vivendo. E, dallo stesso cuore, è momento anche in cui nuove creazioni escono fuori, travolgendoci di calore e coraggio.
Il Leone, al contrario dell’Ariete (segno di fuoco ma cardinale), vive il suo elemento in modo eroico e non da guerriero. Questo vuol dire che l’istinto arietino che inizializza le grandi imprese del guerriero interiore, vengono trasformate in espressione leoncina che vive le sue imprese in modo eroico, come “battaglie di cuore”.
Un’opportunità questo Novilunio in Leone 2021, di trovare il coraggio di essere noi stessi, una spinta a identificarci profondamente nelle nostre “battaglie di cuore” e rielaborare il tutto dentro per manifestarle fuori con i nostri talenti a disposizione.
Luna Nuova in Leone: le domande interiori
Come per ogni Luna Nuova, anche nel caso del novilunio in Leone, sono imprescindibili le domande interiori, utili per vivere al meglio questo transito. Un po’ come se si possa silenziare la routine per un attimo e concentrarsi sui seguenti quesiti:
Come esprimo il mio talento nelle situazioni che vivo nella mia vita?
Cosa voglio veramente?
In quali nuovi modi posso esprimermi creativamente per portare beneficio sia a me che al mio pubblico?
Le risposte interiori formeranno il nuovo bagaglio emotivo che con coraggio ci accompagna nei nostri progetti del nostro viaggio. In fondo, siamo nella casa astrologica del piacere, creatività e divertimento.
Il fuoco che “scalda” leoncino è anche una spinta a venir fuori, ascoltando il cuore a dirci cosa siamo e cosa vogliamo esprimere… questo è il significato di questa Luna Nuova in Leone.
Buona Luna Nuova in Leone a Tutti!
Love
StefySun