giove-in-toro

Giove in Toro: scendi dal treno ad ogni fermata e goditi il viaggio

Dal 16 maggio 2023, Il pianeta simbolo della crescita ed esplorazione, di scoperta e sviluppo di consapevolezza, Giove entra nel Toro, il segno della “natura e bellezza” per eccellenza. 

In generale si può dire che l’invito è proprio quello di scendere dal treno ad ogni fermata, così per godersi ogni tappa del viaggio, chiamato vita. 

Dopo una prima parte dell’anno di Giove in Ariete, in cui il pianeta semi-lento ha vissuto nel rischio e l’azzardo del primo segno dello zodiaco, ora si vuole favorire le situazioni con più sicurezza materiale e alla stabilità. 

E infatti, Giove in Toro colora di prudenza e pazienza il pianeta del movimento ed espansione. Vuole rallentare la corsa alla soddisfazione personale per “assaporare” le bellezze di ogni step, uniche ognuna nel suo genere. 

Fino a fine anno, il nuovo transito ci porterà anche a voler espandere il senso di “fattibilità” delle cose, chiamando la comunità a razionalizzare i pensieri. Un modo più concreto, solido e pratico per raggiungere le nuove consapevolezze.

Ma andiamo in ordine! Come sarà percepito Giove in Toro per ogni segno zodiacale? 

Giove in Toro: le reazioni dei segni cardinali (Ariete, Capricorno, Cancro e Bilancia)

Il precedente transito ha visto i segni cardinali eccetto l’Ariete, soffrire di diversi blocchi alla loro espansione, ognuno per diversi motivi. Questo Giove in Toro sbloccherà la situazione. 

A respirare per primo è il segno della Bilancia che ha avuto per la prima parte Giove in opposizione. E infatti, ora la Bilancia potrà riprendere in mano la situazione della sua espansione, magari rinnovando un po’ quelli che erano gli obiettivi di crescita personale iniziali. 

L’Ariete, invece, dopo aver scoperto quali potrebbero essere le sue direzioni di crescita, ora dovrebbe sentire la spinta nel valutarne la fattibilità di riuscita. L’obiettivo finale è quello di realizzare nuovi viaggi che apportino soddisfazione personale. 

Per il Capricorno e il Cancro, Giove in Toro riattiva il sostegno da parte della fortuna che potrà essere espressa per il primo attraverso il proprio talento e passione, e per il secondo, nei progetti più innovativi, dedicati al collettivo. 

Le reazioni dei segni mobili: Gemelli, Sagittario, Vergine e Pesci

Per i segni mobili, sia Giove in Ariete che Giove in Toro non è vissuto come un “peso”, se non come cambio di settore che il pianeta dell’espansione si vuole dedicare. 

E infatti, per il Gemelli è ora di prepararsi ad accogliere la fortuna, e quindi non è ancora momento di grandi partenze ma di grandi preparazioni. Chissà magari facendo un viaggio più introspettivo che faccia emergere quali direzioni potrebbe poi cogliere. 

Il segno del Sagittario, invece, vive il nuovo transito puntando tutto il suo entusiasmo sulla propria autostima, e cioè svolgendo e prendendosi cura di quelle attività che potrebbero realizzare grandi soddisfazioni personali. 

Vergine e Pesci vivono l’espansione di Giove in Toro rispettivamente nel settore della crescita personale per il primo e della comunicazione per il secondo. 

Giove in Toro: la sfida per i segni fissi di Toro, Scorpione, Acquario e Leone

Chi vivrà invece Giove in Toro come una sfida, un’attesa o un blocco alla propria espansione personale dovuta a grosse riflessioni saranno proprio i segni fissi. 

Salvati da marzo 2023, dal transito di Saturno in Pesci, ora si torna ad attendere fino a fine anno. Il Toro, in primis, accoglie il grande supporto della fortuna nella sua affermazione personale. In pratica, le persone Toro individueranno quale sarà il settore in cui vogliono crescere, affermarsi ed espandersi. 

Al contrario, le persone Scorpione, invece, vivranno Giove Contro, e cioè in opposizione, dovendo quindi fare grosse valutazioni sulle loro relazioni di cuore o di lavoro o d’amicizia se in ballo ci sono i temi di crescita ed espansione. 

Acquario e Leone vivono Giove in Toro in quadratura e quindi come una riflessione profonda sulla propria crescita personale. Per il primo la priorità rimane la casa&family, mentre per il secondo sarà il lavoro e la propria ambizione. 

Condividi l'articolo

On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!