Sahasrara-chakra-corona

Sahasrara o Chakra Corona: la consapevolezza cosmica

Il settimo chakra dei sette centri energetici dell’equilibrio, è il Sahasrara o Chakra Corona e rappresenta la consapevolezza cosmica e, cioè, di comprendere di essere parte del perfetto disegno cosmico.  

Visualizza il colore viola e bianco, si trova fuori dal corpo subito sopra il cranio, ed è legato al tema dell’intelligenza universale. 

Sahasrara-chakra-corona

Infatti, il Sahasrara è quel punto-focale in cui si manifestano la comprensione, la volontà spirituale, la trascendenza ed il pensiero. È la porta d’ingresso della verità e dell’illuminazione cosmica che, come una limpida corrente che pulisce in profondità, fa emergere la saggezza. 

Proprio perché in questo contesto subentra il senso dell’empatia, l’elemento collegato è il metallo

In generale, il Chakra Corona è connesso a tutte le forze vitali appartenenti all’intero Cosmo, collegando l’essere umano ad esse come esseri energetici e spirituali unici ma parte del Tutto. 

Il colore viola associato esprime la ricchezza spirituale, la maestà e regalità, ma anche il colore secondario bianco, che altro non è che l’insieme di tutti i colori, viene associato proprio perché esprime l’essere parte del Tutto

Il Sahasrara è relazionato proprio con tutto ciò che riguarda lo scopo della propria esistenza. È la saggezza, ispirazione e fiducia spirituale che va oltre ogni credo religioso o mondo fisico e materiale. 

Chakra Corona bloccato e il senso di separazione o abbandono

Se il Chakra Corona rappresenta la consapevolezza cosmica per eccellenza, allora il suo “blocco” è legato al “senso di separazione o abbandono”, provocando nella persona reazioni o troppo accese o troppo spente verso la sua saggezza. 

In pratica, con un Sahasrara troppo aperto in cui, cioè, passa troppa energia vitale rendendo l’organismo disarmonico, la persona potrebbe reagire creando pensieri ed azioni orientate ossessivamente al soddisfacimento della sua saggezza. 

Cade nel tranello della psico-prigione privilegiando la sua saggezza rispetto l’Universo stesso, dal quale annuncia di prendere le informazioni. Temperamento di arroganza e senso di superiorità lo rendono egocentrico, attrattivo ma a volte anche impostore, incapace di trascendere realmente le energie cosmiche.  

Al contrario, quando il Sahasrara è troppo chiuso e quindi passa meno energia vitale del dovuto, la persona tende a soffrire di attaccamento verso le cose terrene, scollegandosi dalla percezione dell’esistenza eterna, perdendo quindi la propria spiritualità. 

Vive continue crisi esistenziali, frustrazioni e rabbia, in forte tensione per un senso di assenza di scopo della sua vita, soffrendo di abbandono e solitudine, disperazione e sconforto.

Ritrovare l’armonia nel Sahasrara: trascendenza delle energie

Posizioni yoga, meditazione, massaggi, cromoterapia o tutte le altre tecniche specializzate sono sicuramente un buon inizio per ritrovare l’armonia nel Chakra Corona. 

Certo è che, se ci accorgiamo di avere il Sahasrara troppo aperto o troppo chiuso e quindi “bloccato”, assumeremo la consapevolezza che la nostra percezione della realtà è alterata dal senso di separazione dal Tutto o di abbandono.

Come affrontare, dunque, tale tendenza per migliorare la propria vita? Con la trascendenza delle energie cosmiche. 

La trascendenza è ciò che rimane quando si lavora con successo sul senso di attaccamento/abbandono e su tutti gli opposti (in tutte le loro forme). 

Per partire, basta osservare i nostri temperamenti tra essere troppo devoti ad uno scopo di vita tanto da inventarselo al voler isolarsi per il senso di frustrazione nel non sentire nessun contatto con la spiritualità.

Una persona con il Chakra Corona in costante equilibrio è una persona che vive senza sentirsi separata o abbandonata, ma nel pieno dell’energia vitale che egli stesso canalizza attraverso il suo centro energetico della consapevolezza cosmica. 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!