venere-in-sagittario-le-relazioni-vogliono-esplorare

Venere in Sagittario: le relazioni vogliono esplorare

Dal 15 dicembre 2020 all’8 gennaio 2021, ci sarà il transito di Venere in Sagittario: il pianeta delle relazioni affettive, dell’amore e della bellezza, incontra il segno zodiacale dell’esplorazione e dell’ottimismo.

Il Sagittario è un segno di Fuoco (energico e passionale), dominato dal pianeta Giove (soddisfazione personale e fortuna). È il segno dell’avventura per eccellenza, quello a cui piace “andare oltre” e guardare lontano. 

Venere in Sagittario è il transito che più di tutti rappresenta il “l’apertura verso nuovi orizzonti”: darsi delle possibilità e creare un nuovo movimento. La sensazione generale è quella di sentirsi con una forte voglia di rimettersi in gioco, magari allargando la cerchia delle amicizie o accogliendo nuove occasioni di incontri o relazioni.  

Un vero e proprio calcio alla routine, sia per chi si trova in coppia e sia per chi è single, e tanta voglia di esplorare nuove situazioni, come se si stesse partendo per un nuovo viaggio. 

Un amore tutto in movimento verso nuovi traguardi quello del Venere in Sagittario in questo cielo di dicembre 2020, che prevede una forte spinta energica per fare o vedere cose che non si sono mai fatte prima!

Certo che, la definizione generica di questo transito cambia in base al segno (o Sole zodiacale) di appartenenza delle persone coinvolte. Vediamo un’interpretazione!

Reazioni dei segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) al transito

Avendo l’elemento in comune, questi tre segni zodiacali sono quelli che più di tutti percepiranno l’energia benefica di questo transito. Un gran risveglio nella sfera dei nuovi incontri, conoscenze, passioni e progetti di coppia. 

Il Sagittario in primis, che si vede accogliere nella sua casa oltre che il Sole (fino il 21 dicembre 2020) e Mercurio (fino il 20 dicembre 2020) anche il pianeta dell’armonia, appunto Venere.  

È il segno che più di tutti percepirà tale energia liberatoria di vecchi schemi relazionali e avvolgente per il nuovo, superando tutti gli ostacoli pur di vedere la meta! Un’energia pronta a scaldare finalmente i motori nel cuore. 

A seguire, anche Leone e Ariete, i compari di fuego che vedranno accendersi le loro fiamme nella sfera degli incontri, magari non solo amorosi, ma sicuramente armoniosi, per la nascita di nuove amicizie o collaborazioni, magari anche con persone di altre città. 

Venere in Sagittario: le reazioni dei segni d’Aria (Bilancia, Acquario e Gemelli)

Proprio per la compatibilità degli elementi, anche i segni d’Aria accolgono con grande spinta vitale il transito di Venere in Sagittario, anche se con alcune differenze.

Per la Bilancia, di cui il pianeta dominante è proprio Venere, si tratta di un vero e proprio supporto per dar voce al cuore. Aprirsi senza più lasciarlo passare in secondo piano, seguendo altre priorità.  

Per l’Acquario, si tratta di una liberazione dalla quadratura del transito precedente di Venere in Scorpione. Grazie al passaggio del pianeta in Sagittario, torna l’ottimismo affettivo, positività e calore che scioglie i “freni” o “blocchi” d’introspezione e indecisione che il segno ha affrontato fino ad ora. 

Un vero e proprio greenlight nella sfera della socializzazione e la condivisione per entrambi i segni!

Ma veniamo ai Gemelli che, essendo il segno opposto del Sagittario, vivranno questo transito dando maggiore attenzione al “confronto”, affrontando probabili discussioni con partner, collaboratori e nel mondo delle relazioni in generale. 

Quando Venere si trova in opposizione, il segno accoglie l’invito al chiarimento in ambito delle relazioni, con lo scopo di volerle definire meglio e valutare se costruirci davvero qualcosa di serio oppure lasciare definitivamente perdere. 

Le reazioni dei segni di Terra (Capricorno, Toro e Vergine)  

Per tutti i segni di Terra, Venere in Sagittario vuol dire “lasciarsi andare” alle possibilità, accettando anche il rischio di quello che è incalcolabile nei rapporti, soprattutto quelli amorosi. 

Il Capricorno, segno successivo al Sagittario, vive questa Venere come una fase di preparazione ai rapporti. Un viaggio forse introspettivo o comunque di osservazione dell’intorno per viverlo poi a tutti gli effetti dall’8 gennaio 2021, quando il pianeta transiterà nel segno. 

Per il Toro, questo transito di Venere, lo libera dall’opposizione precedente (quando era in Scorpione) momento in cui avrà avuto i suoi “confronti” nelle relazioni. Questo “lasciarsi andare” dipenderà dall’esito della fase precedente. 

Infine, per il segno della Vergine si parla di un transito in quadratura, che altro non è che scontri, questioni, in ambito relazionale che, combinato con la voglia di “lasciarsi andare” al rischio, potrebbe voler dire accogliere l’irrazionale.

Venere in Sagittario: le reazioni dei segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci)

In merito ai segni d’Acqua, Venere in Sagittario è un transito che produce effetti di dubbio o ripensamento collegate alle emozioni provate nelle relazioni recenti, effetto del transito di Venere in Scorpione appena passato. 

Cancro, Scorpione e Pesci, avvantaggiati dal transito precedente di Venere, hanno già potuto percepire o esprimere, a loro modo, nuove emozioni negli incontri. 

Ecco in questa fase, mentre il Cancro valuta l’evoluzione di queste sensazioni guardando oltre (ad esempio se “costruire famiglia insieme”), lo Scorpione valuta, invece, l’affidabilità delle persone con cui sta avendo a che fare. 

Un discorso diverso, invece, lo vive il segno dei Pesci che, come per la Vergine, vive Venere in Sagittario in quadratura. Ecco per i Pesci, il transito porta ad una insofferenza emotiva in amore con qualche discussione, pianti e cambi di umore, probabilmente causati da motivi forse anche inutili. 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!