cielo-gennaio-2021

Il cielo di Gennaio 2021: cosa ci raccontano i pianeti

Un primo sguardo a questo nuovo anno ce lo regala il cielo di Gennaio 2021, con i continui movimenti dei pianeti che attraversano le diverse costellazioni dello zodiaco, cambiando alcune interpretazioni associate.

Ecco come si presenta il quadro di questo mese!

Sole e Luna: i due pianeti-pilastri 

L’identità-Sole e l’interiorità-Luna sono i due pianeti pilastri dello zodiaco, anche se hanno due movimenti completamente diversi. 

I movimenti del Sole: dal Capricorno all’Acquario

Per le prime tre settimane del mese, il Sole staziona nel segno del Capricorno, entrando poi in Acquario esattamente il 19 Gennaio 2021

Il periodo del Sole in Capricorno (segno cardinale di Terra) richiama le sue caratteristiche di concretezza, oggettività e determinazione. Come tutti i segni cardinali, ci troviamo in un periodo di “inizio”, e quindi, in generale, l’idea è proprio quella di proiettare la propria determinazione a concretizzare i buoni propositi del nuovo anno!

Uno scenario che potrebbe assomigliare molto a questo transito è la preparazione del terreno della propria nuova identità oggettiva che vogliamo tirare fuori, partendo dalle nostre abilità e capacità razionali e fisiche. 

I segni che più giovano del cambio di guardia del Sole sono tutti i segni di Terra (Capricorno, Toro e Vergine), soprattutto la Vergine che esce dal precedente periodo di sole in quadratura, liberando nuovamente la sua identità in modo più “rielaborata”. 

Per compatibilità anche i segni d’Acqua dello Scorpione e Pesci escono più allo scoperto (per i Pesci vale lo stesso discorso della Vergine!), mentre per il Cancro, il Sole in Capricorno rappresenta un momento di “confronto” in quanto si trova esattamente nella sua posizione opposta. 

Dal 19 Gennaio 2021, invece, il Sole entrerà in Acquario, segno fisso d’Aria, momento probabile in cui si cominceranno a respirare questi nuovi propositi, magari condividendoli con altre persone, o unendoci pensieri e soluzioni alternative da voler sviluppare.  

Una boccata d’aria quasi per tutti i segni, specialmente per i segni d’Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) e di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario), anche se per il Leone siamo nella sua fase di “confronto”. 

I movimenti della Luna Nuova e Luna Piena

La Luna, al contrario del Sole, viaggia più veloce tra le costellazioni dello Zodiaco e rappresenta l’introspezione, i nostri lati più nascosti e profondi, l’immaginario e anche la sensibilità.

In questo senso, le due fasi lunari importanti di questo primo mese dell’anno sono:

  • Luna Nuova in Capricorno il 13 Gennaio 2021
  • Luna Piena in Leone il 28 Gennaio 2021

Il novilunio in Capricorno è il momento ideale, anche interiore, per prepararsi, magari mettendo nero su bianco le novità che vogliamo realizzare quest’anno. Propositi che saranno poi messi in risalto con tutta l’energia esplosiva del segno del Leone durante il giorno della Luna Piena. 

Marte, Mercurio e Venere: come cambiano in questo Gennaio 2021

Marte entra in Toro il 6 Gennaio 2021

Dopo ben sei mesi stazionato nel suo segno di domicilio Ariete, il pianeta dell’azione e dell’affermazione personale Marte entra in Toro, esattamente il 6 Gennaio 2021. 

Un cambio energetico che, in generale, passa da un atteggiamento dinamico, forte e impulsivo, tipico dell’Ariete, ad un atteggiamento della serie “chi l’ha dura la vince”, tipica del Toro! 

In pratica, se prima il focoso Ariete ci dava degli impulsi passionali e a volte anche autoritari, adesso il costante e determinato Toro ci fa abbassare la voce e comprendere come anche le azioni e i lavori eseguiti con dedizione e pazienza, ottengono il loro risultato. 

Mercurio entra in Acquario l’8 Gennaio 2021

Il pianeta del pensiero e comunicazione Mercurio, si sposterà dal segno del razionale Capricorno al segno del visionario Acquario, precisamente l’8 Gennaio 2021.

Mercurio in Acquario è quell’idea brillante, spontanea e innovativa che arriva alle nostre menti. Può quasi assomigliare all’illuminazione o ad una visione filosofica della vita. 

Il mondo dei pensieri e della comunicazione passa da osservare la realtà concreta delle cose a voler vedere quel movimento possibile, fatto di occasioni e opportunità, ottenendo risultati almeno in modo astratto. 

Venere in Capricorno dall’8 Gennaio 2021

Chi invece vorrà toccare con mano aspetti di serietà, impegno e affidabilità sarà il pianeta delle relazioni, armonia e bellezza Venere che entra in Capricorno l’8 Gennaio 2021. 

Dopo una Venere in Sagittario più esploratrice e oltre i confini prestabiliti, il nuovo transito di questo primo mese dell’anno esprime energie più concrete e reali. 

Venere in Capricorno, infatti, è momento in cui si è in grado di stabilire con un occhio più oggettivo le relazioni che si hanno o che si creano in questo periodo.  

Giove e Saturno nel loro transito in Acquario

Iniziato nel mese precedente, i due pianeti Giove e Saturno continueranno il loro transito, entrambi in moto diretto, nel segno dell’Acquario per tutto il mese di Gennaio 2021.

L’espansione benefica di Giove e le strutture solide di Saturno saranno dunque percepite in via generale con le caratteristiche del segno ribelle dell’Acquario. 

Leggi l’approfondimento

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!